motore 1600
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#1: motore 1600 Autore: goku88Località: cuorgnè MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 10:13 am
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ciao a tutti non ho trovato nulla su''cerca''vorrei info su quale motore sarebbe piu adatto da mettere su samurai.Io pensavo al 1.6 del vitara meglio iniezione o carburatore?? prezzi indicativi???? Molto Felice

#2: Re: motore 1600 Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 11:17 am
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io monto un 16008v preso dal mitico Superdario che me lo ha mandato pronto di tutto punto per montarlo con carbu e revisionato e lo pagai un millino di €...io ho optato per il carbu per la sua semplicità e il 1600 8v rispetto al 16v o swift per il tiro ai bassi tanto nn voglio andare a 180 kmh

#3: Re: motore 1600 Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 12:34 pm
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1,6 8v vitara.
carbu se lo trovi carbu,iniezione se lo trovi iniezione (completo di TUTTO).
se invece sei affezionato al carburatore o sei un amante dell'iniezione monti ciò che vuoi sul motore che vuoi.
in america vendono (il mio sogno irrealizzabile) un kit per adattare il motore 1.9 td della golf 5 (105 cv e una coppia niente male) che sul peso del suzuki è fenomenale. ho dubbi sulla resistenza dei ponti,bisognerebbe mettere i toyota (e metterci con l'occasione le molle)

#4: Re: motore 1600 Autore: KGracing4X4Località: bazzano MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 1:43 pm
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io personalmente monto il 1600 8v smontato da un vitara con carburatore weber doppiocorpo da 36 36 e colletore 4 2 1 e devo dire che va molto bene ha una buona potenza e un bel tiro in basso...

#5: Re: motore 1600 Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 3:15 pm
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bè se si fa tanto puor parlé guardatevi sta pagina
www.rocky-road.com/samurai-4-3.html
tanto che si parla di sogni.....ma quanto dovrebbe tirare!!!!!

#6: Re: motore 1600 Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 3:17 pm
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un upgrade di motore per il 1300 è auspicabile,ma mettere un 4000 da 200cavalli è decisamente troppo,ti obbliga a cambiare ponti.
l'idea penso che sia quella di mantenere i ponti originali (al massimo rinforzando quello anteriore per non esplodere i giunti)

#7: Re: motore 1600 Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 3:26 pm
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ma si era solo una pazza idea....invece per fare un upgrade al 16008v dal momento che ho un 34 dat e uno scarico 4-1 con e il resto libero???

#8: Re: motore 1600 Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 3:26 pm
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sapete mica dove vendono dei pistoni alta compressione???oppure una testa piu performante????

#9: Re: motore 1600 Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 3:33 pm
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Anche io monto il 1.6 8V con weber dopio corpo e 4/2/1 inox e mi trovo egregiamente, rispetto al 1.3 scoppiato che avevo è un'altro mondo.
Un mio amico ha appena finito di montare il 16 V iniezione, dovrebbe sulla carta essere anche meglio per via dell'iniezione elettronica che dovrebbe evitare i vuoti e dare quella decina di cavalli in più, ma ho imparato che spesso elettronica ed O.R. non vanno molto d'accordo.

#10: Re: motore 1600 Autore: goku88Località: cuorgnè MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 7:18 pm
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si quello e vero che se non ce elettronica non da noie, pero io vedo fede suzu ha il 1.3 iniezione si trova benissimo dove invece il mio gira scarburato e fa vuoti

#11: Re: motore 1600 Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 7:42 pm
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se è scarburato basta pulirlo e farlo carburare.
nel 90% delle situazioni un carburatore e un iniezione si equivalgono (anzi,il carburatore è più facilmente settabile a piacere)
ci sono però alcune situazioni estreme in cui i limiti del carburatore vengono fuori (macchina praticamente su un fianco o comunque inclinazioni decisamente accentuate)

#12: Re: motore 1600 Autore: lyon.corsoLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 9:17 pm
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io monto il 1300 g13bb 16 v ed è uno spettacolo, 85 cv e si sentono tutti, anche a gpl. bella coppia ai bassi e veloce.



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