strumentazione aggiuntiva
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Impianto elettrico

#21: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 5:52 pm
    ----
È rigido e con le vibrazioni e i movimenti del motore si creperebbe.
Questi tubi li facciamo realizzare su misura da un artigiano che fa quelli per le navi con pressioni di 300/450 bar. È fondamentale che sia ben crimpato e soprattutto che non si dilati mai o disperda la temperatura altrimenti sfalserebbe i valori!
Si può usare anche gomma.... Ma quelli in acciaio telato... Sono più robusti!
Ciao!

#22: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 2:25 am
    ----
ok Molto Felice grazie x il chiarimento...

#23: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 9:33 pm
    ----
ragazzi è arrivato oggi il raccordo e tra sabato e domenica provo a montarlo,xò ho l'impressione ke montandolo non tenga,l'ho sentito pesante e non vorrei che con le vibrazioni si rompesse,Voi cosa ne pensate?

#24: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 7:38 am
    ----
Remota.... Remota.... che se ci fai del Hard.... si spacca..... Wink

#25: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 12:16 pm
    ----
Secondo me è molto sollecitato, e visto il peso del raccordo con con le sonde collegate,l'attacco al motore secondo me ne risentirebbe fino a rompersi anke senza fare del hard.

#26: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 9:32 am
    ----
Qualche amico del Team l'ha montato direttamente sul supporto motore però la T ha ceduto..... il monoblocco mai... alla fine con un tubo.... si ci scorda i problemi e si sposta in una zona meno esposta!

#27: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: cricriLocalità: Prov. di Gorizia MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 11:04 am
    ----
Cavolo, io temevo gli errori di lettura, invece i riski sono ben + grossi.

Secondo voi, montando solo la sonda temperatura (leggera) e l'interruttore originale ai lati del raccordo, + vicino al motore, si è cmq a riskio rotture?

In alternativa potrei optare per un'altra predisposizione esistente nel motore, tramite un adattatore.

Figo il remoto, ma vorrei cercare di restare su soluzioni + semplici possibili

#28: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 12:31 pm
    ----
cricri :
Cavolo, io temevo gli errori di lettura, invece i riski sono ben + grossi.

Secondo voi, montando solo la sonda temperatura (leggera) e l'interruttore originale ai lati del raccordo, + vicino al motore, si è cmq a riskio rotture?

In alternativa potrei optare per un'altra predisposizione esistente nel motore, tramite un adattatore.

Figo il remoto, ma vorrei cercare di restare su soluzioni + semplici possibili

Non ho ben capito cosa intendi,cmq esiste l'adattatore per poter collegare le sonde sul filtro dell'olio,però ho letto ke dovresti cambiare il filtro con qll del 1000.
cmq io oggi ho comprato un tubbo di pressione per collegare il gruppo delle sonde e potermi spostare da qualke altra parte,tra sabato e domenica lo monto e metto qlk foto anke se è la soluzione ke aveva suggerito It9bdx

#29: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: cricriLocalità: Prov. di Gorizia MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2013 7:45 pm
    ----
Si conosco l'adattatore, ma preferirei combinare diversamente, anke per non dover cambiare filtro.

La mia idea era di usare solo i due posti laterali del raccordo a T che hai preso tu (non ho la sonda pressione, che sembra la più pesante), e non quello in linea, in modo che le sonde facciano meno leva possibile sul raccordo stesso.
Magari in questo modo si evita la rottura.

#30: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2013 8:58 pm
    ----
non saprei,bisognerebbe chiedere a chi ha già provato,cmq secondo mè la miglior soluzione è quella It9bdx,è molto semplice e secondo me la più sicura anke per salvaguardare le sonde.

#31: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2013 10:44 pm
    ----
Comunque oggi ho montato solo la sonda x la temperatura dato che l'adattatore non ce l'ho e non e'arrivata in battuta cioe'non si e'avvitata totalmente....ma tiene e non perde olio.....ed e montata al posto della sonda originale dell'olio...il tappo che mi avevate suggerito di svitare con la brugola l'ho trovato ma il foro e'abbastanza piu largo e se qualcuno ne conosce dimensioni e filettatura credo proprio che montero il tubo x il remoto proprio li....x info la strumentazione fantastica della stack me l'ha ciulata mio fratello x montarsela sulla sua mito....e a me ha dato auto gauge...............che incu..ata

#32: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 1:47 pm
    ----
Io stamani ho anche tolto contachilometri/tachimetro e indicatore temperatura acqua originali..... che non servono... solo il contagiri... per vedere quei 8200 prima del limitatore!
Sono contento di essere stato utile!

#33: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 2:45 pm
    ----
Io invece sono molto inc.....ato,si è rotto il riduttore che và collegato tra il motore e il tubo di pressione,ore come c.....zo faccio a smontare quello ke è rimasto nel motore???la cosa ke mi fa più rabbia è ke non lo avevo nemmeno stretto con la chiave ma lo avevo avvitato con le mani e si è rotto muovendo il tubo per posizionare il raccordo a t con le sonde.
Mi date qualke idea di come smontarlo..Grazie

#34: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 3:26 pm
    ----
Ho trovato su internet un estrattore della beta ke sembrerebbe faccia al caso mio...Voi cosa ne pensate?

www.beta-tools.com/cat...__filters_

#35: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 8:40 am
    ----
Potrebbe funzionare, potresti anche provare con una pinza a espansione ad uscire il raccordo....

#36: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 5:10 pm
    ----
Ha funzionato senza problemi,anke perchè non lo avevo stretto con la chiave,ora devo solo trovare un raccordo più resistente anke xk mi avevano dato un raccordo x l'aria compressa Indiavolato o Arrabbiatissimo

#37: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 7:39 am
    ----
Fatti fare una tubazione aeronautica in acciaio. Oppure per i raccordi acciaio inox con rondelle in rame!

#38: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 9:16 am
    ----
Sono contento ti si sia rotto subito. Se non si fosse rotto in questo modo lo avrebbe fatto a 100km da casa con perdita totale dell'olio e grippaggio in agguato.

Ovviamente non sono contento del problema in sé!

Io ho il blocchetto sul monoblocco e adesso mi avete fatto venire paura anche perché ci sono collegate23 sonde (press ori, press suppl, la temp suppl è collegata alla basetta del filtro olio) e quindi il peso c'è.
Il foro più grosso accanto è dedicato alla presa d'olio per la turbina. Per questo ho voluto aggiungere due strumenti interni, per sapere IN ANTICIPO se qualcosa si sta muovendo verso zone pericolose. Ho anche il radiatore olio che pesca da una basetta supplementare all'attacco filtro (dove appunto ho messo il sensore di temperatura).

Gli strumenti li ho messi su una consolle autocostruita posizionata sul tunnel tra cambio e riduttore.

Non è bellissima ma funziona (il terzo strumento è la pressione del turbo)

Lo spazio in alto (al posto dell'olrologio) sarebbe stato molto meglio ma è già occupato da altre cose che è opportuno stiano lì.

#39: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 9:18 am
    ----
Dimenticavo di dire che il manometro purtroppo è in PSI e non in bar ma non mi cambia molto.
La pressione normale è 3 bar (45PSI), al minimo può scendere verso i 2 bar ma mai sotto e soprattutto mai se non al minimo di motore.

#40: Re: strumentazione aggiuntiva Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 9:26 am
    ----
Qui è un problema trovare le cose,il tubo è un tubo di pressione per macchine industriali e i raccordi sembrano resistenti,solo che mi hanno dato il raccordo da collegare al motore molto delicato ,era uno di quelli per l'aria compressa ke ha ceduto subito,ora devo andare in giro a cercare un raccordo resistente possibilmente in acciaio..



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3