Girling servofreno
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#1: Girling servofreno Autore: massihfLocalità: Massa MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 8:08 pm
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Buonasera a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio.Mi si e rotto il servofrenodel mio suzu 1300 ,il modello e il Girling LSC 50 ho cercato ma ho trovato solo il modello per il suzu Japan cioe l aisin ma pero non va bene.Sapete mica dove posso trovarlo? Grazie

#2: Re: Girling servofreno Autore: texwillerLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 8:22 pm
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ciao guarda qui...

www.frencar.it/it/prod...3god5EsApw

#3: Re: Girling servofreno Autore: elikjLocalità: verona MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 9:56 pm
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io c'è l'ho da vendere
www.zukimania.org/home...26862.html

#4: Re: Girling servofreno Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 6:16 am
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anche a me si era rotto.
nuovo costa caro e usato costa carissimo (inoltre rischi di comprarne uno vecchio come il tuo e che quindi non si sa quanto può durare...).
allora buttarlo per buttarlo ho provato ad aprirlo.
bisogna "aprire" quelle alette piegate che lo tengono chiuso, dopodichè separi le due metà del ciambellone (si può fare anche a mano ma io per comodità ho dato due colpi con un martello di gomma).
una volta aperto troverai un disco metallico su cui è incastrato un padellotto di gomma.
non è incollato, per toglierlo devi solo fare un po' di forza.
il mio servofreno aveva un taglio nella gomma che faceva trafilare l'aria.
una volta individuato il taglio, che era lungo un cm e mezzo circa, ho pulito con abbondante diluente, ho preso una colla apposta per la gomma e ho incollato il taglio.
quella colla è simile alla super attack, ma è apposta per la gomma perchè resta elastica e quindi permette alla membrana del servofreno di muoversi liberamente.
quella che ho utilizzato io è della loxeal ed è di colore nero, ma penso che ci sia anche di altre marche.
ho fatto una prova su un'altro pezzo di gomma per verificare se l'incollaggio è forte, ho provato a maltrattarlo, a tirarlo, piegarlo, ecc ecc e non ha ceduto.
il lavoro è stato fatto da poco, circa un mese, quindi non posso dire se in questa applicazione abbia una durata elevata, ma dove lavoro a volte capita di utilizzare questa colla e prima di utilizzarla ho chiesto informazioni (con i freni è meglio non scherzare).
mi è stato risposto che non hanno mai riscontrato un cedimento dell'incollaggio ne un suo invecchiamento.

#5: Re: Girling servofreno Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 9:27 am
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guarda se questa puo' andar bene
www.zukimania.org/home...28429.html

#6: Re: Girling servofreno Autore: elikjLocalità: verona MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 2:04 pm
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a lui serve il servofreno non la pompa

#7: Re: Girling servofreno Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 8:33 pm
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ciao sono pegaso650suzuki13 anche a me e' successo , che si e' rotto il servofreno , me ne sono uscito con 20 euri , sai come ? vai dallo sfasciacarrozze prendi il servofreno della ford fiesta del 1996 in poi , completa di pompa ,devi modificare l'asta che va attacata sul pedale e allargare i 4 fori e freni che e' una meraviglia . ciao e buon lavoro da mario

#8: Re: Girling servofreno Autore: massihfLocalità: Massa MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 9:20 pm
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Grazie mille dei consigli,forze ho risolto.Oggi durante la pausa pranzo ho smontato il sevofreno l ho aperto in due ma la membrana era a posto ma in compenso si era sganciato il paraolio che c e dove esce la leva ilche va al pedale.Poi ho lavato il tutto e ho rimesso peraolio nella sua sede poi per essere sicuro che non esca piu ci ho messo un po di pasta nera all esterno.Ho rimontato tutto e ora funziona speriamo che regga Molto Felice

#9: Re: Girling servofreno Autore: elikjLocalità: verona MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 10:21 pm
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chi fa da se fa per tre!!!!!

#10: Re: Girling servofreno Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 6:11 am
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aggiorno il post sull'incollaggio della membrana.
settimana scorsa ha ripreso a sfiatare (si alza il minimo quando freni e il freno diventa durissimo).
maledicendo me e la colla ho rismontato tutto e sorpresa: la parte incollata ha tenuto, in compenso si è rotta un po' più in là....
allora ho deciso di non sistemarla e di adattarci un altro servofreno.
dato che l'unica cosa bella delle fiat è la frenata, ho pensato di montarci tutto il gruppo servofreno pompa.
il problema del mio samurai è che ha l'uscita dei tubi freno sotto alla pompa, non a lato come quasi tutte le altre auto.
non ho voluto girare i tubi, quindi ho scelto una pompa con vaschetta separata. girando su subito.it ho trovato quella dell'alfa 156, che ha il polmone all'incirca dello stesso diametro del nostro, solo più profondo.
ho tolto il mio compreso quel distanziale avvitato alla carrozzeria, ho realizzato 4 distanziali filettati da 20mm, ho rifatto due fori nella carrozzeria per avvitarci il polmone, ho allungato la forcellina che si innesta nel pedale del freno, montato la pompa e fatto gli spurghi con la pompa smontata dal servofreno.
risultato: la corsa del pedale è un po' lunga, giù tto è a filo dell'acceleratore, devo vedere se è perchè c'è ancora un po' di aria oppure se devo allungare ancora un po' la forcellina. però a parte quello frena benissimo e in stile fiat, pedale morbidissimo, frenata pronta e decisa.



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