Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm
-> Carrozzeria

#1: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 4:32 pm
    ----
Apro questo topic per raccogliere le recensioni dei parafanghini acquistati con la cordata da Alaplast, il negozio polacco che produce accessori plastici per vari fuoristrada..

Chi ha acquistato tali parafanghini, se ha voglia può inserire una personale recensione, magari corredata da foto del montaggio o durante l'uso...
più avanti, dopo averli testati sul campo, sarà possibile aggiornare i propri scritti...

NOTA BENE: recensire solo tali parafanghini, chi non li ha acquistati può benissimo fare domande per informarsi, ma vorrei evitare di vedere commenti tipo "io ho acquistato questi altri e mi trovo meglio" oppure "che ne pensate di questi di quest'altro produttore", eccetera. Collaborare please

#2: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: lyon.corsoLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 4:54 pm
    ----
bene bene!!! io non li ho acquistati..... ma ho seguito la cordata con interesse.. e sono curiosissimo di vederli montati. .... ma montarli con rivetti filettati? tanto i buchi bisognerà cmq farli.... ma lameno sono facilmente smontabili..... buon montaggio a tutti.

tipo questi.
defendertricks.com/201...filettati/

#3: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 6:05 pm
    ----
comincio io.
acquistato parafanghi da 12cm, misurati sul banco sono 10-10.5cm.
un po' deludente, soprattutto se si pensa che lo stesso produttore ha già a catalogo quelli da 10.
aspetto che chi ha comprato quelli da 10 indichi le misure effettive dei suoi.
la larghezza non è costante ma va a morire verso gli estremi.
quindi se qualcuno vuole dei parafanghi che proteggano anche le fiancate dagli schizzi di fango deve cercare un altro prodotto.
si potrebbe provare a scaldarli per sagomarli un po' meglio, ma i parafanghi sono per un amico, non sono per me e quindi non li tocco.
il materiale in se non sembra molto di qualità, ricorda le plastiche della mia vecchia lada niva.
idem per il manufatto, è piuttosto "svergolo", ma questo può essere dovuto anche alla spedizione.
personalmente ritengo questi parafanghi non valgano assolutamente i soldi che costano.
spero che makka mi perdoni, ma il paragone con i diretti concorrenti (bush) è d'obbligo.
non parlo per sentito dire perché io monto quelli da 6 pollici.
prima di tutto (parlo per i 6 pollici) sono larghi come la misura nominale, cioè 6 pollici=15cm circa.
i parafanghi alaplast sono larghi solo nella parte centrale, dopo la curva vanno a morire.
i bush invece mantengono la larghezza da cima a fondo.
quindi se qualcuno vuole proteggere la carrozzeria dagli schizzi di fango o anche solo durante la pioggia gli alaplast non sono idonei.
la finitura superficiale degli alaplast è grossolana, quella dei bush molto più fine.
lo spessore della plastica è molto simile alaplast 2.5mm, bush 3 e qualche decimo.
a prenderli in mano però è evidente la differenza, i bush pesano molto di più e danno un'idea di robustezza ben diversa da quelli di alaplast, che invece sono più ballerini.
il materiale è decisamente diverso, quelli di alaplast sono più "plasticosi" e danno l'idea di essere più fragili.
i miei bush ne hanno viste di tutti i colori, strappato le viti che li tenevano, schiacciati contro alla carrozzeria agli estremi, addirittura dietro mi sono appoggiato ad una pianta, grattati pesantemente contro alle rocce, non si sono mai rotti.
gli unici danni che hanno riportato sono:
quello anteriore lato passeggero, l'estremo vicino al paraurti) si è piegato talmente tanto (è andato dentro al passaruota) che si è snervato, scaldato con la pistola da carrozziere ha ripreso la forma giusta.
gli altri agli estremi a causa del fatto che appoggiandomi a pareti di roccia o a sassi molto grossi si agganciano e cercano di strappare le viti.
io ho sbagliato perché ho messo da subito viti con rondella larga (non quelle che danno nel kit di fissaggio), quindi invece far saltar fuori la testa della vite in caso di urto a volte ho strappato le viti, a volte si è strappato il parafango, ma esattamente in corrispondenza della rondella, non sono partite crepe o altro.
ho fatto due forellini e inserito delle fascette, con quelli di alaplast una cosa del genere sarebbe impensabile.
se uno spesso si trova con i parafanghi appoggiati (o magari agganciati) qua e là gli alaplast non sono indicati.
i bush forniscono insieme ai parafangi la guarnizione di gomma adesiva da mettere tra carrozzeria e plastica per non rovinare la vernice durante eventuali schiacciamenti del parafango, rondelle di gomma da mettere tra parafango e carrozzeria nei punto dove viene avvitato, questo permette al bordo del parafango di aderire in maniera ottimale lungo tutto il suo perimetro e facendo da guarnizione evita che l'acqua schizzata dalle gomme entri nel foro della carrozzeria.
forniscono anche viti e rondelle.
alaplast invece fornisce i parafanghi nudi.
il prezzo:
i bush presi in america vengono 320, gli alaplast li abbiamo pagati 140.
con i soldi che costano i bush si comprano 2 kit e mezzo circa...

quando mi ero accorto dell'esistenza degli alaplast ho pensato: che *cens* che sono, ho comprato dei parafanghi carissimi quando in giro ce ne sono altri che costano meno della metà.
una volta presi in mano gli alaplast invece mi sono ricreduto.
se è vero che costano meno della metà, qualitativamente parlando ne valgono un decimo.
per come uso io il Suzuki durerebbero un'uscita forse due.
anche dal punto di vista estetico non mi piacciono un granchè, ma quello è un fattore puramente soggettivo.
perciò personalmente se dovessi scegliere tornerei a comprare i bush, magari dato il costo faticherei un po' di più a mettere da parte i soldi, ma sono decisamente un altro pianeta.
poi certo, se uno guarda solo il prezzo allora non c'è neanche da pensarci sopra.
altra discorso poi per i parafanghi defender, quelli sullo stile bush o alaplast, con le viti a vista.
li ha un amico su Toyota e li ho potuti toccare con mano.
quelli sono molto belli, finiti bene, come qualità sembrano collocarsi più vicino ai bush che agli alaplast, non tanto per la robustezza in se ma per la capacità di piegarsi senza rompersi.
l'unica cosa è che sono piuttosto spioventi, e a me non piacciono.
ma quello come scritto prima è solo un discorso estetico e ognuno la pensa come vuole.

scusate se sono stato lungo!!!!

#4: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 7:38 pm
    ----
Ma io con i miei alaplast da 10 comprati questa estate mi trovo bene poggiato dappertutto e niente si gli schizzi li ho notati ma voto 8..ora passerò a quelli con forma tipo wrangler da 12 non avevo liquidità x la cordata quindi li pagherò la cifra piena purtroppo..se a qualcuno avanzano e me li vuole vendere mi contatti grazie..

#5: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 7:45 pm
    ----
Allora
Innanzi tutto confermo che la misura REALE dei +12 sono in realtà 10,5
in realtà si sapeva già che non erano 12, se ne era parlato e chi li aveva diceva che erano 11...
In realtà non arrivano nemmeno a 11 e questo mi ha deluso abbastanza, visto che i miei originali in ferro sono 8 cm (mentre quelli in plastica sono 7)

A livello plastica, la goffratura sembra quella dei cruscotti delle vecchie skoda e simili...lo stampaggio è fatto abbastanza in economia e si vede dalle finiture e dal profilo un po' imbarcato

C'è da dire che, provando a fissarli, si drizzano e perdono anche la flessibilità che hanno da smontati..
Secondo me una volta fissati alla scocca non sono più mollicci come appaiono da smontati, e questo potrebbe causare eventuale rottura con un contatto - ma per saperlo, bisogna montarli e farci un po' di uscite cattive, solo dopo potremo tirare delle conclusioni sul materiale...

Dopotutto è sempre così, se si prende un prodotto che costa il triplo, avremo tutt'altra qualità, non c'è bisogno di fare paragoni - se uno vuole la qualità dei bushwacker si compra quelli e basta, non la copia polacca economica che costa 1/3...
Uno non avrebbe davvero il diritto di lamentarsi, ottiene ciò per cui ha pagato

Da qui la mia iniziale richiesta di non fare paragoni con altri prodotti perchè sapevo già dove saremmo andati a finire.

Detto questo, io avevo bisogno di cambiare i parafanghini perchè i miei originali in ferro sono tutti massacrati, e mettere quelli in plastica, pagandoli 120 euro usati (nella migliore delle ipotesi) e perdere pure 1 cm di larghezza rispetto ai miei non mi andava proprio...
Pagandoli 140 euro non mi lamento...esteticamente non mi dispiacciono ma devo montarli per avere un'idea precisa..
Certo, se avessi dovuto pagarli prezzo pieno ovvero 190 euro e rotti, non li avrei presi; a quel prezzo li sconsiglio.

Concludendo il prezzo della cordata è il massimo che pagherei nuovamente per questi parafanghini. Non un euro di più, non vale la pena.

Ulteriori considerazioni sul materiale e la fattura potrà darlo solo un po' di uso in fuoristrada per vedere come si comportano con gli urti e le intemperie.

P.s. per il montaggio pensavo di rivettarli non direttamente sulla carrozzeria, ma su un profilo di 1-2 cm di plastica o legno sagomato, in modo da recuperare i cm "rubati" dal venditore..e relativa siliconatura per tenere lontano la ruggine..

#6: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 7:50 pm
    ----
aggiungo solo che vorrei sapere la misura REALE dei +10, eventualmente per consigliarli a qualche amico...
se sono 10cm reali, sono migliori. Quantomeno uno ottiene per ciò che paga, e danno anche meno nell'occhio come forma.

#7: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: lyon.corsoLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 7:53 pm
    ----
quoto in tutto il ragionamento di Makka... per il montaggio pensavo proprio a rivetti filettati proprio perche lascia un po di spazio tra parafangini e carrozzeria per eventuale guarnizione o siliconatura.... cmq non avendoli posso solo dare possibili soluzioni....

#8: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 8:06 pm
    ----
Era venuto in mente anche a me il rivetto filettato, ma poi sono troppo facili da rubare. Letteralmente in 30 secondi li tiri via. Non riuscirei più a lasciarla parcheggiata da nessuna parte..
almeno rivettati o con bulloncino a testa liscia e dado, devono tribulare o spaccarli..

#9: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: lyon.corsoLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 8:08 pm
    ----
anche questo è vero:) pero potrebbero rubare anche i sportelli.... e non ti dico cosa per chi come me ha il soft top Sorriso

#10: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 8:36 pm
    ----
A me sembrano discreti, per allargare un pò userò un profilo in gomma che darà anche un pò di morbidezza maggiore, appena li monto posterò le foto

#11: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: SuzukkoLocalità: Salsomaggiore Terme (Pr) MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 12:12 am
    ----
Confermo per la qualità,avendo anch'io sia Alaplast che altra marca citata da Danilo,i primi sono veramente di bassa fattura,e confermo pure il fatto che una volta montati(io l'ho fatto con i bulloncini a brugola in acciaio inox tondati,con rondella inox,perchè non mi piacevano i rivetti a livello estetico,e l'inox non arrugginisce Molto Felice ) diventano veramente molto duri e non si piegano assolutamente,al momento non è stato fatto fuoristrada impegnativo con il Suzu appena rifatto,ma la paura è che al primo colpo vadano in frantumi,intanto posto anche una foto di come son venuti montati e se vi può servire,anche verniciati per renderli (oltre che meno appariscenti)anche più belli esteticamente al tatto,che sempre come detto da Danilo,non avevano anche in questo caso,niente a cui spartire con i più costosi ma veramente fatti meglio bush.. Confuso

#12: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 6:19 am
    ----
... Belli vrrniciati come la macchina...hai usato primer e sottofondo???

#13: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 7:45 am
    ----
Per il prezzo e l'estetica vanno bene, poi sulla qualità l'utilizzo darà la risposta.
Purtroppo non sono larghi quanto dovevano, a me variano dai 10,5 a 11 cm. Non ho tolto i supporti degli originali, almeno posso tornare indietro. Ho messo i rivetti con la testa larga, hanno più superficie di appoggio.
Sarebbe stato meglio mettere una striscia di neoprene sul bordo a contatto della carrozzeria.
Ho impiegato, tra togliere i vecchi e mettere i nuovi, un paio di ore. Il problema, se lo vogliamo chiamare così, sono le frecce laterali.

Metto delle foto, non sono un fotografo,qualcuna non è un gran che.

Ciao

#14: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: lyon.corsoLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 8:00 am
    ----
belli!! complimenti, mi piacciono anche perchè si raccordano molto bene con i paraurti e il sottoporta. ecco perchè non sono 12 cm costanti.

#15: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 8:25 am
    ----
Stanno veramente bene e secondo me i soldi spesi li valgono eccome, poi chiaramente ognuno è libero di criticare

#16: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: elikjLocalità: verona MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 10:45 am
    ----
molto utili le foto di robciab....credo che per avere una finitura migliore di aderenza alla carrozzeria i rivetti siano poco adatti perché bisogna tirarli fino alla morte e creano le onde rivinando anche a mio avviso la carrozzeria piegandola. credo che la soluzione migliore siano delle autoforanti o bullone e dado così regoli la stretta a mano. poi credo sarebbe utile inserire una sorta di guarnizione per evitare passaggio di sporco e acqua. io li avevo fatti usando tubo in pvc da 32mm di diametro fissato con delle autoforanti e sul tubo ho fissato i parafanghi originali in plastica del suzzi. siliconato tra tubo e carrozzeria e poi chiuso tutto con lo stucco da vetroresina.......sono ancora attaccati come il primo giorno tranne lo stucco che è saltato in qualche punto. il mio consiglio è di fissarli da creare i buchi......toglierli mettere del silicone nero e poi fissarli pulendo le sbavature almeno è in lavoro fatto bene

#17: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 11:40 am
    ----
Rispondo a kob dal topic della cordata.

I cerchi sono quelli di Mondo 4X4 da 6"

www.mondo4x4.it/modular-white.html

mentre i distanziali sono i classici 3 cm.

Gli pneumatici sono in misura 195R15 della Marix ( Marangoni )

Ciao

#18: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 1:59 pm
    ----
Rob, in pratica sei messo come sono io adesso con distanziali da 30 mm. e cerchi a triangolini girati; vedo che l'accoppiata con i parafanghini è perfetta.
Io ho scampanato i cerchi a pallini ed ho guadagnato un offset ancora maggiore di circa 2 cm. rispetto ai cerchi originali a triangolini rigirati e forse i parafanghini da 12 cm. risulteranno non proprio coprenti, pazienza

#19: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: nick75Località: Valtopina (PG) MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 9:28 am
    ----
zukino86 :
Ma io con i miei alaplast da 10 comprati questa estate mi trovo bene poggiato dappertutto e niente si gli schizzi li ho notati ma voto 8..ora passerò a quelli con forma tipo wrangler da 12 non avevo liquidità x la cordata quindi li pagherò la cifra piena purtroppo..se a qualcuno avanzano e me li vuole vendere mi contatti grazie..

Se voui te li do io per cambio progetto. Non li ho nemmeno forati.

#20: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: DANIELSANLocalità: LUCCA MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 11:40 am
    ----
quasi quasi sto pensando di cambiare i miei da 12 con un kit da 10

sempre di trovare qualcuno che sia interessato...

#21: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:14 pm
    ----
Nessun altro li ha montati? ? io ancora non ho avuto tempo..

#22: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:16 pm
    ----
più che altro, quello che si chiede fin dall'inizio: misure reali dei 10 cm?

#23: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 11:57 am
    ----
Io li montavo sul mio vecchio sj, molto belli complessivamente, ma la prima sensazione fu una sensazione di fragilità.
Non so al tatto mi sono sembrati vetrosi piu che gommosi "cosa piu adatta ad un parafanghino" secondo me il primo ramo preso come cristo comanda li avrebbe distrutti, non so ma mi hanno sempre dato quest'idea

#24: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 2:48 pm
    ----
ma il materiale poi?che è?
c'è scritto sul parafango?

#25: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 2:48 pm
    ----
Makka :
più che altro, quello che si chiede fin dall'inizio: misure reali dei 10 cm?

Misura reale 8.5 cm

Sj500 ponti stretti, distanziali 3cm, cerchi girati e gomme 215
PERFETTAMENTE A FILO!

#26: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 3:19 pm
    ----
Rabber :
Makka :
più che altro, quello che si chiede fin dall'inizio: misure reali dei 10 cm?

Misura reale 8.5 cm

Sj500 ponti stretti, distanziali 3cm, cerchi girati e gomme 215
PERFETTAMENTE A FILO!

grazie mille! Quindi alla fine dei conti il venditore ruba 1,5 cm a tutti...

#27: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 9:51 pm
    ----
oggi sono arrivati anche a me
le mie considerazioni sono:
Misure- 9 cm e forse poco di più al centro e a scalare verso le estremità,
Materiale- ho provato a torcerli e sono abbastanza flessibili questo fa ben sperare come resistenza agli urti
Fattura- un pò grossolana e una leggera flessione al centro verso l'interno ma poca cosa.
Secondo me considerato il rapporto qualità/prezzo sono soddisfatto, si può avere di meglio ma a prezzi decisamente diversi.
Ho fatto un pò di foto vicino ad uno originale messi in terra e si vede bene la differenza purtroppo ho scordato la macchina fotografica.
Una cosa credo sia giusta, mettere nei feedback positivi danven perchè se lo merita davvero

#28: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 9:07 am
    ----
quoto per un feedback positivo collettivo per la sua serietà su come ha condotto la cordata e per la sua onestà.

#29: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 9:59 am
    ----
Dai ragazzi caricate le foto con i nuovi parafanghi!!!!

#30: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: DANIELSANLocalità: LUCCA MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 11:12 am
    ----
per mettere un annuncio di scambio dei miei da 12 con un kit da 10 lo metto nel mercatino in vendita??? o qua??

#31: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 11:18 am
    ----
Vendita

#32: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 11:19 am
    ----
Mercatino Wink

Per scambi e vendite SEMPRE nel mercatino Sorriso

#33: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: Alex90lpLocalità: Jesi MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 3:36 pm
    ----
Ragazzi oggi sono arrivati anche a me quelli da 10.
Ma provando ad appoggiarli alla macchina mi è sorto un dubbio: come vi regolate a montarli, nel senso da dove prendete le misure per montarli "giusti"?
Non so se mi sono spiegato bene...

#34: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 10:04 pm
    ----
cavolo mi e uscita solo questa foto..vabbè comuque si vede il difetto centrale e la differenza dei due parafanghi originali-
x alex io li ho appoggiati e ti rendi conto che calzano giusti fanno l'arco che parte dai sottoporta e arrivi a fine scocca praticamente hai la misura obbligata.
se non è così è probabile che hai invertito l'anteriore con il posteriore

#35: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 10:39 pm
    ----
Eccoci, li ho montati in serata, si sta piu a togliere i vecchi che a mettere i nuovi! Rivetti a testa larga da 5mm e un po di silicone nero, perfetti, misura reale 8.5 al centro, tendente al 9. Per me la misura giusta, piu larghi sarebbe brutto. Peccato che siano lucidi (per ora), non li sopporto...

Detto cio devo discostarmi dal pensiero espresso da molti, per me sono ottimi!

1) una volta fissati sono molto solidi ma allo stesso tempo flessibili
2) le rifiniture non sono male (stiamo palando di un paragango da fuoristrada non di un paraurti per una mercedes)
3) con un po di attenzione li ho montati aderenti alla carrozzeria (con fessure minime insomma, coperte alla perfezione da un pelo di silicone nero)
4) rapporto qualità prezzo imbattibile!

L'unica nota negativa sono le misure dichiarate, 10cm non sono, ma 8,5 cosi come non sono 12 cm ma 11, secondo me dovrebbe specificare meglio, per il resto tutto ottimo.

#36: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 10:50 pm
    ----
admin :
Eccoci, li ho montati in serata, si sta piu a togliere i vecchi che a mettere i nuovi! Rivetti a testa larga da 5mm e un po di silicone nero, perfetti, misura reale 8.5 al centro, tendente al 9. Per me la misura giusta, piu larghi sarebbe brutto. Peccato che siano lucidi (per ora), non li sopporto...

Detto cio devo discostarmi dal pensiero espresso da molti, per me sono ottimi!

1) una volta fissati sono molto solidi ma allo stesso tempo flessibili
2) le rifiniture non sono male (stiamo palando di un paragango da fuoristrada non di un paraurti per una mercedes)
3) con un po di attenzione li ho montati aderenti alla carrozzeria (con fessure minime insomma, coperte alla perfezione da un pelo di silicone nero)
4) rapporto qualità prezzo imbattibile!

L'unica nota negativa sono le misure dichiarate, 10cm non sono, ma 8,5 cosi come non sono 12 cm ma 11, secondo me dovrebbe specificare meglio, per il resto tutto ottimo.

Sono d'accordo con te, i miei sono più di 8,8 ma secondo me la misura è sufficiente.
non mi piace nemmeno a me quel lucido infatti stavo pensando di dare un carteggiata leggera o farli nero opaco

#37: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: EUGENIO MessaggioInviato: Gio Apr 18, 2013 5:27 pm
    ----
Io ho appoggiato i parafanghi da 10 nel mio vitara, si adattano bene ma esteticamente copre troppo la ruota non mi piacciono quindi se qualcuno é interessato vendo i miei.

#38: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: DANIELSANLocalità: LUCCA MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2013 3:40 pm
    ----
foto dei parafanghini da 10 montati si posson vedere?

#39: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: EUGENIO MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2013 11:03 pm
    ----
I miei parafanghi non posso metterli nel mercatino perché ancora non ho i requisiti.

#40: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 8:38 pm
    ----
Purtroppo i paranghi da 12 coprono bene solo al centro, poi vanno a morire verso la carrozzeria coprendo davvero poco..secondo voi si possono modellare magari riscaldandoli??

#41: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: EUGENIO MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 9:37 am
    ----
scusate ma ancora non ho i requisiti per mettere i miei parafanghini sul mercatino.

#42: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: Alex90lpLocalità: Jesi MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 3:34 pm
    ----
Parafanghi montati: sono circa 9cm reali (dichiarati +10cm), avanti stanno quasi a filo le gomme (con cerchi girati e distanziali +3cm, su ponti stretti), dietro appena più rientrate, ma nel complesso stanno bene, sono belli da vedere, forse un pò rigidi ma per quello che ci faccio io con lo zukko sono perfetti.
Pubblico 3 foto al volo dei parafanghi, l'ultima foto è per puro diletto! Molto Felice

#43: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: DANIELSANLocalità: LUCCA MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 1:12 pm
    ----
scusate ragazzi vorrei farVi una domanda:

io ho acquistato 2 kit da parafanghini +12 ma sono tutti e 8 uguali.

è giusto cosi' o avanti dietro devono essere differenti?

grazie mille
saluti

#44: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 3:28 pm
    ----
ci sono 2 tipi di parafango:
una coppia che monta ant sx e post dx
una coppia che monta ant dx e post sx

#45: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: DANIELSANLocalità: LUCCA MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 4:15 pm
    ----
quindi sono tutti e 4 uguali..cioè tra davanti e dietro sono tutti uguali di lunghezza?

#46: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 4:27 pm
    ----
di lunghezza si ma hanno una forma leggermente diversa, la curvatura del parafango è piu ampia nella parte anteriore (per i parafanghi anteriori) e piu ampia nella parte posteriore (per quelli posteriori). Lo vedi ad occhio comunque

#47: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:56 am
    ----
Date una guardata


www.ebay.it/sch/piox40...4340.l2562

#48: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:01 pm
    ----
Direi che abbiamo spuntato un buon prezzo dai.

#49: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:29 pm
    ----
Si ma sono differenti, i nostri sono larghi al centro e vanno a morire ai lati mentre quelli in foto hanno una larghezza costante..

#50: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: iambarLocalità: Gallarate MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 3:27 pm
    ----
volevo chiedere a chi ha preso i parafanghi +10 cm se ha notato se le due coppie che arrivano sono perfettamente speculari o se differiscono un pò, vi allego delle foto per vedere come differiscono quelli che ho preso io da poco, sono identici fino ad un certo punto, poi cambiano un pelino.
Per chi chiedeva il materiale, dovrebbe essere ABS, un paio di foto anche di quello.

#51: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: JimboooLocalità: Pistoia MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 3:53 pm
    ----
domanda sciocca:
per montare questi parafanghi ed averli a filo ruota avete montato tutti dei distanziali?

#52: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: iambarLocalità: Gallarate MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 6:11 pm
    ----
non so, non li ho ancora montati, vorrei sapere se altri utenti hanno notato questa difformità tra una copia e l'altra.

grazie
Marco

#53: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 3:19 pm
    ----
iambar, anche io li ho appena presi, stessa cosa...la qualità non è al top...io proverò a montarli senza forare la scocca, ma solo mettendo del sigillante per vedere se tengono...

#54: Re: Recensione parafanghini ALAPLAST +10/+12 cm Autore: SuzzognnLocalità: Lucca MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2018 12:37 pm
    ----
Ciao a tutti ragazzi... scusate la mia ignoranza ma dove si trovano questi parafanghini +10 di ALAPLAST?..



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1