Nonostante tutto....
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#1: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 6:49 pm
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Salve ragazzi,
nel mio sj413 continua a permanere l'odore di benzina nell'olio motore al punto che oggi mi sono accorto che é addirittura aumentato il livello dell'olio! Ebbene gli interventi effettuati sono stati: sostituzione kit guarnizioni carburatore weber e pompa benzina per quanto riguarda l'alimentazione; kit fascie, gommini valvole e spianatura insieme alla guarnizione della testata per quanto riguarda il motore! Ora come può continuare a entrare benzina nell'olio? L'unica cosa che mi resta da pensare potrebbe essere il carburatore difettoso...concordate? In caso positivo cosa mi consigliate di fare?
Grazie!

#2: Re: Nonostante tutto.... Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 7:10 pm
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come puo essere il carburante difettoso se hai rilevato un aumento dell'olio?

#3: Re: Nonostante tutto.... Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 7:42 pm
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Oppure perchè hai messo delle fasce nuove (tonde) su dei cilindri usurati (ovali).

#4: Re: Nonostante tutto.... Autore: Generale01Località: stefanaconi MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:15 pm
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CIAO CREDO CMQ CHE TI CONVENIVA RETTIFICARE I CILINDRI.....MA HAI VISTO PER CASO SE IN CIMA AI CILINDRI CI STA UNO SCALINO....SE CI STAVA VUOL DIRE CHE SONO USURATI..

#5: Re: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:23 pm
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Ragazzi i cilindri sono perfetti! Nessuno scalino e perfettamente cilindrici!
Per quanto riguarda il carburatore non vorrei che perda benzina che cade nella coppa dell'olio....

#6: Re: Nonostante tutto.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:38 pm
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SARO :
Ragazzi i cilindri sono perfetti! Nessuno scalino e perfettamente cilindrici!
Per quanto riguarda il carburatore non vorrei che perda benzina che cade nella coppa dell'olio....

succede spesso con carburatori non perfettamente funzionanti.travasa la benzina a motore spento,scende tramite il collettore d'aspirazione,passa tramite le valvole (magari è anche aperta) e finisce nei cilindri che insorabilmente non riesco a contenerla e scivola in coppa "allungando" l'olio motore

#7: Re: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:47 pm
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SUPERDARIO :
SARO :
Ragazzi i cilindri sono perfetti! Nessuno scalino e perfettamente cilindrici!
Per quanto riguarda il carburatore non vorrei che perda benzina che cade nella coppa dell'olio....

succede spesso con carburatori non perfettamente funzionanti.travasa la benzina a motore spento,scende tramite il collettore d'aspirazione,passa tramite le valvole (magari è anche aperta) e finisce nei cilindri che insorabilmente non riesco a contenerla e scivola in coppa "allungando" l'olio motore

Proprio quello che sospettavo! Ma c'é qualcosa che si può fare al carburatore per sistemarlo? O mi tocca sostituirlo?
Mi dispiace perché con questo weber va che é una bomba!

#8: Re: Nonostante tutto.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 9:27 pm
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dipende...è stato revisionato oppure no?che tipo carburatore è?la sigla intendo

prova dirci di piu' e forse possiamo aiutarti

#9: Re: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 9:50 pm
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Non so dirti...domani guardo e saprò dirti con precisione!

#10: Re: Nonostante tutto.... Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 8:12 am
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Prova a sostituire nuovamente la pompa della benzina
Non è la prima volta che capita (sopratutto a chi ha impianto a gas) che la pompa decida di far arrivare benza anche dentro al motore oppure (più raro) mescolare benzina con olio motore (miscela)

#11: Re: Nonostante tutto.... Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 8:19 am
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anche io opto molto più per la pompa di benzina.
Non è la prima volta che si rompe la membrana e la benza va in circolo.
Dal weber, mai sentito sui nostri zukkini.

Ho letto sopra che monti un Weber, quindi presumo non hai più il rottame originale! Sorriso

#12: Re: Nonostante tutto.... Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 9:56 am
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Non pensavo potesse trafilare benzina dal carburatore fino nel motore.
A monte del carburatore la pressione dovrebbe andare a zero appena spegni e travasi dai getti dovrebbero essere nulli a meno che il galleggiante non sia molto fuori posizione.
Poi c'è da superare il collettore d'aspiazione (cha appena spegni il motore si scalda e fa evaporare la benzina) se qualcosa arrivasse in testa mi aspetterei evaporasse all'istante.
Ma se è già successo allora è possibile e lo trovo preoccupante perché la benza che passa diretta nei cilindri li lava ben bene e porta al grippaggio.

Un difetto sulla pompa mi torna più logico. L'albero della pompa è lubrificato dall'olio che arriva dalla testa quindi tra olio e benzina c'è solo una membrana. Se fosse fessurata o pizzicata potrebbe passare benzina nell'olio.
Io cercherei qui il problema e cambierei l'olio per evitare grippaggi.
Potresti anche verificare il galleggiante ma fallo in un secondo tempo. Prima di tutto perché le modifiche vanno fatte una alla volta o non saprai mai cosa è successo, secondo perché la regolazione non è banale.
Dovresti recuperare il manuale del carburatore e seguire la procedura o rischi di perdere i riferimenti e ritrovarti con un carburatore inutilizzabile.
Normalmente sui Weber (soprattutto quando monti i DCOE) si alza un po' il livello della vaschetta per evitare vuoti nei sobbalzi. Magari qualcuno ci ha messo le mani ed ha esagerato.
In questo caso meglio riazzerare tutto seguendo la procedura del manuale.

#13: Re: Nonostante tutto.... Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 12:03 pm
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prova semplicemente a cambiare benzinaio.. a me succedeva perchè quel *cens* miscelava la benzina con del gasolio o che altro per guadagnare di piu..
non bruciava completamente e una parte finiva nell'olio

#14: Re: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 10:02 pm
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Sulla targhetta del carburatore c'é scritto WEBER 89 CD B 125 2.
Per quanto riguarda la pompa benzina é una BCD e la escludo per il fatto che é stata sostituita da poco...

#15: Re: Nonostante tutto.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 10:56 pm
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SARO :
Sulla targhetta del carburatore c'é scritto WEBER 89 CD B 125 2.
Per quanto riguarda la pompa benzina é una BCD e la escludo per il fatto che é stata sostituita da poco...

con questa sigla facciamo poco...devi vedere nella basetta dove si appoggia al collettore d'aspirazione.di solito li sono stampigliate le scritte,almeno nei weber un po' piu' datati

guzzi 82:la benzina puo' arrivare tranquillamente nei cilindri oltrepassando senza il minimo problema collettori,valvole,temperature alte,fasce elastiche e molto di piu'.è fine e scioglie l'olio e travasa in coppa

se la pompa è nuopva io la escluderei a meno che non sia difettosa da nuova DA VERIFICARE PERCHE' PUO' SUCCEDERE

#16: Re: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 8:19 am
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Non vorrei smontarlo perché l'ultima volta mi dava proprio come problema che a freddo se acceleravo a fondo "saltellava"! Adesso dopo avere cambiato tutte le guarnizioni non lo fa più e non vorrei che riprendesse a farlo...
E invece, se gli facessi una foto? Vi rendereste conto del tipo di carburatore?

#17: Re: Nonostante tutto.... Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 8:54 am
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chiaro che si. al volo.

#18: Re: Nonostante tutto.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 11:17 am
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SARO :
Non vorrei smontarlo perché l'ultima volta mi dava proprio come problema che a freddo se acceleravo a fondo "saltellava"! Adesso dopo avere cambiato tutte le guarnizioni non lo fa più e non vorrei che riprendesse a farlo...
E invece, se gli facessi una foto? Vi rendereste conto del tipo di carburatore?

SI DAI,ALMENO UN PAIO DA DIVERSE ANGOLAZIONI!!

ci sono dei weber molto simili tra loro ma molto diversi internamente...attendiamo le foto

#19: Re: Nonostante tutto.... Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 2:04 pm
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Quanto é la risoluzione max per le foto?

#20: Re: Nonostante tutto.... Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 2:26 pm
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Mettile 600x400 e non sbagli.
Se piu grosse al massimo non hai l' immagine grande.



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