carburatore panda 30
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#1: carburatore panda 30 Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 5:02 pm
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ragazzi ieri ho eliminato il weber tlde ( maledetto ) e ho installato il weber 30-30 della ex panda 30 che orologio il motore ora respira bene e gira una meraviglia niente più candele nere e fumate nere in accelerazione adesso tengo sotto controllo i consumi ciao.

#2: Re: carburatore panda 30 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 5:06 pm
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Perchè maledetto? Il TLDE non va mica male

#3: Re: carburatore panda 30 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 6:11 pm
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rossano :
ragazzi ieri ho eliminato il weber tlde ( maledetto ) e ho installato il weber 30-30 della ex panda 30 che orologio il motore ora respira bene e gira una meraviglia niente più candele nere e fumate nere in accelerazione adesso tengo sotto controllo i consumi ciao.

bravissimo rossano.sono anni che sostengo che il carburatore della panda 30 sia un gioiello poco noto e spesso discriminato.ha i diametri perfetti.30 di corpo e 23 di venturi per entrambi i corpi.

#4: Re: carburatore panda 30 Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 6:25 pm
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grazie dario e aggiungo che montandolo senza piastre di adattamento la risposta ai bassi e la coppia motore è migliore del tlde

#5: Re: carburatore panda 30 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 6:50 pm
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secondo me è "l'anello mancante" tra il monocorpo 32 e il doppio corpo 34 dat e sia come risposta ai bassi,agli alti e come consumi.

#6: Re: carburatore panda 30 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 7:04 pm
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io avevo il carburatore del panda 30 montato.
Era un chiodo. non andava neppure al 70% del dovuto.
Come ho montato il 32 34 si è sentita una notevole differenza.

Ripeto... Questa è la mia esperienza diretta. sulla mia auto!

non parliamo del Weber DCNF 36 36 e del DAT 34 che sono un'abisso rispetto a quello Panda.

a mio parere, avevi qualcosa di rotto nel tuo TLDE. cambiarlo per uno del panda è stato un errore.

Ripeto. io tutti i carburatori sopra citati li ho provati tutti.
Provati sullo stesso motore, nuovo.
il più potente DCNF 36 36 .. ancheil piu fico.
il piu esagerato, e semplice DAT 34
Il piu semplice e affidabile il Weber 34 32
il resto non sono considerati. messi e tolti subito.

#7: Re: carburatore panda 30 Autore: dragozukiLocalità: Lecce MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 8:07 pm
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io col 34 32 mi trovo benissimo, rispetto all'aisin è una bomba, va meglio e consuma meno, quello della panda mi sembr piccolo, sicuramente avrà tiro ai bassi e consumerà meno, ma lo zukko gia non è una scheggia..

#8: Re: carburatore panda 30 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 8:53 pm
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si si io l'avevo e andava da dio.
poco assetato...

però avevo in mano un 1300, tirato.. perchè farlo andare come un mille??

#9: Re: carburatore panda 30 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 8:55 pm
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:
="darele"
..............il piu esagerato, e semplice DAT 34...........
.

quando ti dicevo che il dat era un gioello non mi credevi...ti ricordi?


Ultima modifica di il Lun Apr 22, 2013 10:23 am, modificato 1 volta in totale

#10: Re: carburatore panda 30 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 8:42 am
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Sinceramente ho tolto I'll tlde 32/34 e messo I'll onocorpo 32 icev, va da dio, ma in alungo poi si ferma, ma I bassi sono da paura

#11: Re: carburatore panda 30 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 11:15 am
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Ogni scelta, una rinuncia.
Carburatore "piccolo" tiro in basso, mura in alto
carburatore "grosso", moscio in basso, tiro in alto

E' una regola a spanne e può essere smentita benissimo.
Puoi avere dei carburatori da 40, con venturi stretto, che lavorano bene in basso e in alto (ma guai a chi si lamenta del consumo).
Poiché noi andiamo allo sfascio a prendere i carburatori di auto esistenti, li troviamo ottimizzati per queste auto (non parlo dei getti e delle altre parti sostituibili ma dei diametri totali e dei venturi interni).
Ci sono carburatori (Dell'Orto 40DHLA) nei quali cambi tutti i pezzi come vuoi e ti costruisci un gioiellino (a saperlo fare!). Peccato che alla fine valga più un carburatore di tutto il Suzuki.
La parola d'ordine resta quindi "compromesso" e quindi qui la soggettività è assoluta.

#12: Re: carburatore panda 30 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 11:19 am
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quoto...in pratica le teoria della coperta corta si applica anche qui...

#13: Re: carburatore panda 30 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 11:52 am
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Io aggiungo che bisogna sempre specificare se il carburatore è mai stato revisionato e carburato o se è stato direttamente trapiantato.
Sono oggetti vecchi di 30 anni...

Poi, una cosa è il TLDE montato con le piastre, ben altra è lo stesso carburatore montato su collettore lavorato e magari con un filtro dell'aria rivisto...
Io ho sentito il miglioramento passando dal carb originale al TLDE, ma ancora di più è migliorata con la lavorazione del collettore, per non parlare della nuova presa d'aria che ho montato sul filtro originale.

#14: Re: carburatore panda 30 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 12:02 pm
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Le piastre... mai capite.
Per me sono da eliminare.. tutte.

poi.. questione di punti di vista.

#15: Re: carburatore panda 30 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:05 pm
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E' una soluzione veloce...ma ovviamente ha un rendimento scarso

#16: Re: carburatore panda 30 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:36 pm
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Piccolo volumetico a vite per spingere in basso e graduale passaggio a compressore centrifugo (sempre meccanico) per massimo tiro in alto (non mura come il turbo, sale, sale, sale.....illimitatamente e eee eee eee)
L'importante è credere che il piccolo monoblocco non si spacchi in due alla prima sgasata!

Scusate, era solo uno sfogo.

La soluzione sta nell'elettronica ma è una strada infìda.... io ci sono passato ma non rinnego affatto il vecchio dmtr che conservo gelosamente.

Credo lo metterò in sala sopra il caminetto (col suo filtro K&N cromato).

#17: Re: carburatore panda 30 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:40 pm
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Elettronica NO GRAZIE ! Sorriso

(proprio perchè ci lavoro sulle riparazioni elettroniche...)

#18: Re: carburatore panda 30 Autore: salvatore81Località: sardegna MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2013 8:27 pm
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Ciao Rossano sapresti darci notizie sui consumi col carburatore delka panda 30?

#19: Re: carburatore panda 30 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2013 8:53 pm
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mentre i consumi del 36 dcnf?
Che consumi ha?



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