impianto iniezione
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#1: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 1:44 pm
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salve a tutti.....volendo trasformare il mio 1300 da carburatori ad iniezione...navigando in rete ho trovato questo
www.subito.it/accessor...348362.htm
credete che mi serva altro(a parte ovviamente la pompa della benzina)oppure è plug and paly???ha bisogno della centralina...della lambda...del debimetro?????oppure l'impianto va bene così???

#2: Re: impianto iniezione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 2:07 pm
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penso che ti manchinoancora tante altre cose.
Secondo me ti conviene usare tutto l'impianto marelli della punto-seicento-panda come nella guida che c'è qui sul forum nella sezione motori.
Io l'ho appena finito di montare e nonostante qualche piccolo accorgimento che ancora devo migliorare ne sono soddisfattissimo.
La macchina è come trasformata tira che è una favola.
Certo io ho avuto un po di problemi e per arrivare a farla andare bene ho speso circa 400 euro ma con qualcosina di meno ci riesci

#3: Re: impianto iniezione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 2:08 pm
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ecco la guida
www.zukimania.org/home...27738.html

#4: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 2:11 pm
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a dire la verità l'ho trovato su subito.it completo pronto da montare.....dato che era proprio del samurai ho pensato fosse meglio.....

#5: Re: impianto iniezione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 2:36 pm
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dalla foto gia sembra mancare la centralina e tant'altro

#6: Re: impianto iniezione Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 5:38 pm
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Infatti manca la centralina. Dubito manchi solo nella foto e poi nessuno la venderebbe a 180 tutto compreso (solo la centralina ne vale più del doppio da usata).
Non ho idea se manchi anche altro, mi dicono che il sensore di fase sia all'interno dello spinterogeno (non ci metterei la mano sul fuoco) e anche questo non lo vedo in foto.

Anche io ti consiglio di andare di Marelli.

#7: Re: impianto iniezione Autore: topperLocalità: treviso MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 5:38 pm
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ciao il mio suzuki è ad iniezione e devo dire che se vuoi montare il kit visto su subito ti serve la centralina le sue connessioni elettriche + il sensore temperatura il sensore aria la sonda lambda la pompa benzina ecc. se la persona che a inserito l'annuncio ti vende tutte queste cose compra tutto al volo altrimenti lascia stare

#8: Re: impianto iniezione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 8:03 pm
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ovvio se ti vende tutto il cablaggio con tutti i vari sensori,centralina e quant'altro a quel prezzo prendilo subito,ma come ti ha detto gia Guzzi dubito che sia tutto compreso

#9: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 9:00 pm
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e questo???
www.subito.it/accessor...038491.htm
qualcuno di voi ha già montato iniezione vitara???

#10: Re: impianto iniezione Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 12:41 pm
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Qui manca proprio tutto.
Non solo a centralina, manca anche il corpo farfallato col mono iniettore.
E' solo la matassa dei cavi! Non ci sono nemmeno i sensori attaccati.

Della matassa dei cvi l'unica cosa della quale non puoi fare a meno e' il connettore per la centralina. Tutto il resto sono fili e capicorda.

Consentimi di essere franco: se senti il bisogno di avere tutto l'impianto (parlo della matassa cavi on tutti i connettori) per montare una iniezione allora ti mancano le nozioni fondamentali per farlo e ti consiglio di "studiare" prima di buttarti. Se non funzionasse al primo colpo (e non va quasi mai così) non sapresti cosa fare.

Per montare un' iniezione ti serve
Sensore giri
Sensore temp cqua
Sensore temperatura aria
Sonda lambda (non sempre)
Pompa elettrica
Corpo farfallato con monoiniettore (o flauto con 4 iniettori per versione multipoint)
2 bobine doppie ( o una quadrupla)
Centralina scodificata (e un sistema per mapparla)
Cavia volontà, qualcuno schermato, diametri da 0,5 a 1,5 quadri, un po' di capicorda, guaina tremore stringente, saldatore, stagno.....roba di consumo
E soprattuto gli schemi elettrici di quella centralina e della tua macchina.

Se non ti senti in grado di farlo con quanto elencato sopra allor hai bisogno i qualcuno che lavori con te con le giuste conoscenze,

Non sto affatto dicendo che non lo potrai mai fare, dico olo di non buttarti fino a quando non avrai capito bene come funziona il sistema.

Tra una cosa e l'altra spenderai comunque parecchi soldi.

#11: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 2:56 pm
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comunque ho sentito il tizio e mi ha detto che c'è proprio tutto....tutti i sensori la centralina e tutto...mi da tutto l'impianto elettrico completo....manca solo la pompa della benzina che la dovrò prendere a parte...il montaggio è difficoltoso???nel senso sul collettore d'aspirazione originale monta il c.f.???

#12: Re: impianto iniezione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 6:53 pm
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ricordati pero una cosa,semonti l'impianto marelli trovi i ricambi molto facilmente sia da ricambista sotto casa che a qualsiasi sfascio,per quelli suzuki per qualsiasi cosa sono mazzate

#13: Re: impianto iniezione Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 7:38 pm
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Probabilmente il corpo farfallato monta ma anche se non montasse trovarsi pure il modo i fargli ua flangia. Sarebbe il minore dei problemi.
Devi comunque procurarti lo schema elettrico della macchina donatrice (se non erro viene da un Vitara).
Non conosco a fondo quell'impanto e non so con certezza dove ia il sensore giri. Mi sembra ia nello spinterogeno (se qualcuno lo sa Mi venga in aiuto) se e così ti serve anche quello o dovrai adattare qualcos'altro ma non sarebbe banale.
Se non erro il sistema Suzuki lascia l'accensione on bobina singola e distributore, il Marelli ha il vantaggio di potere mappare anche l'accensione.

Io preferisco sempre l'opzione Marelli (ed e quella che ho dotato tre anni fa anche avendo a disposizione un 1600 Vitara ie completo che ho preferito vendere)

#14: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 7:27 pm
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vorrei domandare a chi ha già montato l'impianto del vitara....

#15: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Sab Apr 27, 2013 12:58 pm
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dai ragazzi nessuno ha mai montato i.e. del vitara??

#16: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2013 5:24 pm
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ho trovato una "donatrice di organi"....una punto 60...se non erro è single point....la piastra adattatrice x il cf da chi l'avete fatta???è uguale a qualche carburatore???

#17: Re: impianto iniezione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 11:23 am
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domenico.panutti :
ho trovato una "donatrice di organi"....una punto 60...se non erro è single point....la piastra adattatrice x il cf da chi l'avete fatta???è uguale a qualche carburatore???
Io me la sono fatta da solo

#18: Re: impianto iniezione Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 6:26 pm
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Hai le misure x farmela fare????

#19: Re: impianto iniezione Autore: sante72 MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 11:05 am
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ciao sono sante e ho anche io un problema simile pero' io ho una suzuki a iniezione non trovo un motore per sostituirlo ma da quello che state dicendo è possibile adattargli quello del vitara con un kit sapreste dirmi dove andarlo a cercare e che tipo di motore mi serve io ho una santana del 96 a iniezione grazie

#20: Re: impianto iniezione Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 11:18 am
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Ciao Sante.ricordo tempo fe di aver aiutato un ragazzo con un problema sul suo suzki i.e. per risolvere il tuo guaio dovresti farci capire un po' meglio che problemi ti dà,magari è una sciocchezza Wink



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