ASSETTO inclinato su un lato
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#41: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2008 8:22 pm
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andyfaifer :
Che si debbano assestare non c'è dubbio ma si devono assestare tutte in maniera uguale e di circa 15-20mm non di più, e comunque non è neanche corretto che uno che si va a cercare un kit di una determinata altezza si debba ritovare l'auto più bassa magari di un pollice o più, questo non nel giro di anni e anni ma bensì di settimane o pochi mesi.

Si assestano in base alle sollecitazioni che ricevono, lo spiega bene Millino:
millino :
Aspetta un mesetto, poi inverti la balestra posteriore sx con quella post. dx.
La dx si assesta subito per via della rotazione dell'albero di trasmissione, la sx ci mette un bel po.....per affrettare i tempi fai come ti ho detto.....torna pari e poi non scende più

15-20 mm di assestamento sono pure troppi soprattutto per assetti +2,5".
Io pensavo a 8-10 mm.

Aspettiamo che Dadino ci dica di quanto è sceso... Wink

#42: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2008 8:42 pm
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Io so che zanfi fornisce balestre che sono 15-20 mm più centinate rispetto al rialzo indicato, poi a seguito delle prime uscite in or, avviene l'assestamento che porta il rialzo a quanto dovrebbe essere. Sarebbe giusto che dopo questo assestamento non calassero ancora o per lo meno in maniera accettabile, pochi mm.

#43: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:15 pm
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Allora ragazzi ho misurato. Da parafango ant.sx a ant.dx c'e' 2cm di piu'
Da post sx. a post dx circa 1cm in piu'.
la macchina e' piu' alta dal lato guidatore. se io misuro l'estensione dovrebbe essre il contrario cioe' piu' corto a dx e maggiore a sx se le balestre si sono un po' sedute. sbaglio? ca**ata?

#44: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:21 pm
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Ultima cosa,io non sono assolutamente scontento di queste balestre.Anzi. Sono validissime. e prima di tel. al Sign.Zanfi per chiedergli aiuto volevo cercare di capire se magari avessi toppato qualcosa io nel montaggio.
Girero' le balestre e poi....t-bar.

#45: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:28 pm
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Io il colloquio con il fornitore lo metto sempre al primo posto.
Chi meglio di lui può consigliarti? Esclamazione

#46: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:36 pm
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hai ragione ma se non monto tutta roba sua potrebbe anche mandarmi a quel paese. Intendo dire che gli amm. sono calmini da 3". magari influisce.

#47: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:41 pm
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Allora ti do ragione Sisi
però non penso dipenda dagli ammo

#48: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:47 pm
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Grazie.ti giuro che mi scoccia troppo rompere le scatole alla gente.

#49: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 7:55 pm
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beh ma le balestre sono sue, perche' ti dovrebbe mandare a quel paese? ognuno e' libero di sperimentare e mischiare componenti di vari produttori! Wink

#50: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 8:37 pm
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anche il mio assetto di zanfi ha un pò ceduto, ma solo dal lato el guidatore..
l'auto è inclinata di 2 cm, e la parte destra invece non scende...

domani cerco di contattare Giancarlo, è da un mesetto ormai che aspetto che si assesti la parte destra...

#51: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 9:31 pm
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46dadino :
Allora ragazzi ho misurato. Da parafango ant.sx a ant.dx c'e' 2cm di piu'
Da post sx. a post dx circa 1cm in piu'.
la macchina e' piu' alta dal lato guidatore.

Secondo misure che ho preso a suo tempo, 2 cm al parafango dovrebbero essere più o meno 5 mm alla balestra quindi dovrebbe trattarsi di un normale assestamento anche se da queste misure sembra che si sia schiacciata di più (e forse solo) davanti e quindi salta un po' il discorso della torsione dell'albero di trasmissione e della T-Bar.
46dadino :
se io misuro l'estensione dovrebbe essre il contrario cioe' piu' corto a dx e maggiore a sx se le balestre si sono un po' sedute. sbaglio?

Non sbagli. Prendi la misura al tampone oppure dello stelo dell'ammo.

Zanfi è un venditore (direi anche scrupoloso) e tu un cliente e quindi non farti problemi a chiedere i suoi consigli soprattutto se hai perplessità o non sei sicuro di aver montato tutto alla perfezione.
E' anche una questione di sicurezza. Wink

#52: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 10:50 pm
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ok mi avete convinto. Domani chiamo il sign. Zanfi per consigli.
Ancora una cosa,io la macchina la uso al 95% con 4wd e ridotte (2a e 3a).
Il traction bar dovro' metterlo anche davanti? mi sveno!!!!

#53: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 11:41 pm
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rispolvero questo post perchè dopo aver sostituito i biscottini anteriori ho notato che la macchina è 2 cm più bassa dal lato guida,come se fosse coricata....da cosa puo' dipendere?non c'ho fatto nemmeno off road!!le balestre sono p4*4 e ormai sono stra-assestate (luglio2007)

cioè è da luglio 2007 che lato dx e sx sono pari...adesso ho cambiato biscottini davanti (artiginali) e si è coricata a dx.Puo' essere motivi di serraggio delle balestre (le ho toccate un po' tutte con la scusa dei bisco)?

#54: Re: (sj413) Macchina inclinata Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 12:03 am
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Può anche darsi che dipenda dal serraggio dei biscotti....ridagli una controllata a tutti i biscotti... Wink

#55: problema assetto Autore: lorenzoCHLocalità: Chieti MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 3:05 am
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salve, possiedo un sj 1000 spagnolo, ho montato un assetto OME +4 e vorrei montare 4 biscottini boomerang, però ho un piccolo problema, con l'assetto originale l'auto mi pendeva vistosamente a destra,ora con il nuovo assetto pende molto meno,vorrei montare 4 boomerang da + 50 mm,però che dite se al lato che pende monto dei boomerang di + 60 mm(10mm più dell'altro lato),giusto per pareggiare l'auto?ho qualche problema?rispondetemi per favore...grazie

#56: Re: problema assetto Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 2:15 pm
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Io direi proprio di no, prova a invertire le balestre posteriori e quai sicuramente va in pari, io l'ho fatto ed ha funzionato

#57: MACCHINA STORTA!!! Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:17 pm
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CIAO A TUTTI!!un mio amico a un problema!!
allora a un suzu 1300 con balestre performance da +3 con i suoi ammo del kit,biscottini originali anteriore e bumerang da 10 cm al posteriore,solo di vista la macchina pare storta dalla parta del passeggero nn come tutte ma tanto!!!abbiamo misurato dalla gomma al sotto ruota e ci sono 5 cm di differenza!!!abbiamo alzoto la macchina dal paraurti e misurato a ruote in aria ed e uguale!!!nn capiamo xche quando e a terra c e tutta questa differenza!!!

#58: Re: MACCHINA STORTA!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:32 pm
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perche una delle balestre e/o una boccola sono difettose, contattate performance4x4, mandategli pure le foto, vi troveranno una soluzione sicuramente

#59: Re: MACCHINA STORTA!!! Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 11:29 am
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anche a me era capitato e mi avevano detto che, dal momento che le balestre vengono impilate per la movimentazione (spedizione da produttore a distributore), potrebbe capitare che ti sia stata venduta una balestra che era in cima alla pila e una che era in basso (per cui già "snervata" o "assestata" se preferisci).

quelli di P4x4 sono sempre disponibili, magari ti cambiano la balestra ma prima (dopo aver contattato e concordato con P4x4) farei un paio di giri per vedere se e come si assesta il kit.

scrivi ai tuoi "colleghi" sul topic dedicato al kit +3 di P4x4

#60: Re: MACCHINA STORTA!!! Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 10:18 am
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leggiti il tread: "piccolo dispiacere..." e vedi anche tu, come scritto da P4x4, che magari hai una di quelle balestre "ciucche" e P4x4 te la sostituisce (ripeto: sono seri)



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