kobretti790 : |
rossospumante, sicuro che le balestre posteriori alzano appena 2,5 cm. io con i biscottini da 120 mm. e senza shake ho questa altezza; Trattasi della balestra originale monofoglio alla quale ho addizionato un secondo foglio per avere una maggiore resistenza ed una piccola centinatura |
Tos.mario : |
Facci una foto della torretta che vediamo. (e ricapitolami un po' che torrette hai, che balestre hai sia all'ant. che al post. e che biscottini hai al post. Andyel io all'anteriore ho lo shackle per balestre posteriore ma ho anche le piastrine d'avanzamento ponte: la pera (specialmente per colpa delle piastrine che portano il ponte sulla parte più curvata della balestra) puntava decisamente verso il basso (fai conto che l'albero anteriore rinforzato, nei salitoni con due blocchi e gas in fondo, arrivava a fine corsa sulla sua crociera). Allora ho smontato le piastrine e le ho limate in modo da farle diventare dei cunei: ora il ponte è un pochino inclinato ma nettamente meno di prima (penso comunque però che sia più inclinato dell'originale, a memoria) |
kobretti790 : |
Io l'ho montato ieri, devi spessorare altrimenti si muove, purtroppo troverai anche inesattezze con i fori dei bulloni, io ho dovuto perderci tanto tempo per montarlo a regola d'arte |
basilio : |
6 sicuro willi? Un amico monta quello d performance sl k il suo e un samurai, e monta tutto cm dice willi... ma foto non se vuole mettere nessuno? Magari x darci 1 mano no? |
bluesleep : |
ho ritirato lo zukko dal meccanico ieri, ha montato la shakle rev di hm. dalle foto si vede come le torrette sono in parte dentro il longherneo e in parte fuori. credo che la differenza con quelle di kobretti sia che la mia è a ponti larghi, o almeno dovrebbe esserlo... cmq sono stati messe delle boccole lunghe 6,5cm solo sul bullone più in alto. i biscottini a y lavorano praticamente dritti e le balestre, originali, piatte. Nella guida è comparsa un oscillazione dello sterzo tra i 50 e gli 80kmh, credo data dal lavoro in diagonale del tirante dello sterzo. vorrei recuperare con i braccetti mercedes invece della pit piegata. la macchina si è alzata di 5cm scarsi, siccome il posteriore era già più alto, ora è in bolla. l'assetto è più morbido e lo schiacciamento non è troppo accentuato o fastidioso. devo risolvere l'oscillazione dello sterzo che si è fatto pure più nervoso. |
880 : |
scusa Kobretti ma tu hai messo le balestre ancorate al buco dello shakle piu indietro anche se hai le balestre piu lunghe , forse sono troppo centinate e si sn accorciate vero? Ma il posto per le posteriori dovrebbe essere il buco più avanti giusto? |
kobretti790 : | ||
Tu mi dirai:- - ma non hai detto che monti le balestre originali posteriori? - E ti rispondo, si sono le balestre originali posteriori monolama ma centinate e con un foglio di rinforzo, quindi si sono accorciate diventando lunghe quanto le balestre originali anteriori, ecco spiegato l'arcano. |
basilio : |
No XK lo shakle d HN non e predisposto di 2 attacchi! |