riki89 : |
il paraserbatoio originale specie dopo 24 anni di onorato servizio lo buchi col cacciavite come niente... |
fede_suzu : |
per fissar la ruota ti do un cosiglio,facci un pianale di legno spesso circa 1 cm e mezzo,io lo rivestito di quella pastica antiscivolo per intenderci a pallini,poi compri dai 4 ai 4 golfari in ferramenta,circa 1 euro l uno,li avviti al pianale,poi avviti il pianale sfruttando i buchi dei sedili post,e con una cinghia a cricchetto fissi la gomma,se ti serve una foto te la metto,comuque basta metterla in diagonale con 2 golfari e non si muove piu:) ciaooo |
kikko : |
per fissare la ruota come ti hanno già detto,visto che hai tolto i sedili posteriori utilizzi i buchi filettati dei sedili che se non ricordo male sono degli M8 poi prendi 3 golfari,possono bastare,e una corda a cricchetto!sinceramente sono per tenere il suzuki light e non capisco cosa serva il pianale in legno!poi se fossi in te come ti hanno consigliato para differenziali,riduttore serbatoio!poi a parer mio la sicurezza vien prima di assetto e altre cazzatine quindi almeno arco roll dietro i sedili e stacca batteria!sono essenziali!poi ti compri una binda,un paio di strop,e sei a posto! |
kikko : |
la moquette è la prima cosa da togliere |
Jonny_1988 : |
perche' si inzuppa,puzza e fa marcire il fondo |
Makka : |
non hai un flessibile e una saldatrice? le protezioni puoi fartele benissimo in casa spendendo pochissimo...il peso del ferro.. in ogni caso, secondo me: -paradifferenziali mg gualmini oppure un fondello da 8" a saldare ed escono tutti e 2 spendendo 18 euro -fondo piatto zanfi (io me lo sono fatto uguale con 30 euro) -paraserbatoio sono tutti uguali, quello che costa meno, ma io invece dell'alluminio me lo sono fatto in acciaio con 20 euro.. -sottoporta, io consiglio sempre di togliere via le gonnelline originali che fanno solo ruggine, si mette sottoporta in mandorlato per l'estetica e tubi che puoi farti benissimo in casa (c'è un articolo sul sito di armando se non ricordo male) per le botte, altrimenti in commercio non so cosa si trova di veramente valido non mi sono mai interessato visto quello che le fanno pagare, mentre farsele si spende si e no 20 euro.. poi i paraurti quelli che ti piacciono di più esteticamente, a me quelli mg gualmini piacciono e hanno degli ottimi prezzi.. |
Makka : |
Il fondo piatto di zanfi secondo me è il migliore, robusto, discreto, completo e ad effetto scivolo assicurato. Gli altri che vedo in giro o hanno forme che non consento di scivolare abbastanza, oppure sono in materiale troppo sottile. 8mm di acciaio sono il minimo per avere un vero fondo piatto e scivolare sugli ostacoli senza paura. La culla personalmente non mi convince, ha troppi contro rispetto ai pro. |
Makka : |
30+30 fa 60. Io con 18 li ho fatti entrambi, e basta fare 2 tagli e dare 2 punti di saldatura. Per i sottoporta, se non fai cose esagerate il mandorlato va bene, ma rischi poi sempre di piegare quell'aletta che è una giunzione tra le lamiere, dove sono ricavati anche gli scoli dell'acqua dai sottoporta..se si piega, salta la vernice, inizia ad arrugginire dentro lo scatolato e poi sono dolori rifarlo, ne so qualcosa.. Per me mandorlato per l'estetica e tubi per protezione vera, così non ci pensi più. Io parlavo 20 euro per fare i tubi, i mandorlati me li sono fatti gratis usando gli scarti.. Il fondo piatto di zanfi secondo me è il migliore, robusto, discreto, completo e ad effetto scivolo assicurato. Gli altri che vedo in giro o hanno forme che non consento di scivolare abbastanza, oppure sono in materiale troppo sottile. 8mm di acciaio sono il minimo per avere un vero fondo piatto e scivolare sugli ostacoli senza paura. La culla personalmente non mi convince, ha troppi contro rispetto ai pro. |
kikko : |
ti quoto in tutto quello che dici ma 8mm di acciaio?cosa devi fare un fondo da hummer anti mine???dai sono esagerazioni soprattutto a livello di peso,poi credo che persone che fanno fuoristrada normale o medio non vadano a scivolare su rocce per sentir l'esigenza di 8mm di acciaio!tra l'altro non credo nemmeno i proto abbiano protezioni del genere! |
Makka : | ||
Tieni conto che ho un passo lungo, per me spanciare è molto più facile soprattutto avendo gomme da 70cm e assetto 2,5"...con questo fondo piatto scivolo e non resto incastrato su un passo corto hai ragione, 6mm è più che ragionevole anche perchè quando ti appoggi lo fai con meno violenza rispetto a quando succede a me Per il peso, non è esagerato, è sui 16 kg...ed essendo montati bassissimo, fanno solo bene abbassando il baricentro... zanfi lo fa da 6 in acciaio e 8 in peralluman www.zanfi.it/modules.p...ts_id=1463 ma a me piace esagerare ps. le conchiglie sono dei paraDIFFERENZIALI, il riduttore è in centro alla macchina, e si protegge con un fondo piatto o una culla.. |
Makka : |
eh? |
kikko : |
il parariduttore (perchè di riduttore ce n'è solo uno) è una protezione che va da longherone a longherone e protegge la scatola del riduttore che se a contatto con rocce può creparsi o spaccarsi! |
Andrediciannove : | ||
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