autobloccante
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#1: autobloccante Autore: tonnatiLocalità: varano dè melegari MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 4:47 pm
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ciao avrei bisogno di 1 consiglio sto decidendo di montare 1 bloccaggio posteriore,ho sentito in giro tante voci,ma il dubbio mi resta,meglio 1 autobloccante o 1 arb?

#2: Re: autobloccante Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 1:43 am
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Dipende da cosa devi farci..............
L'autobloccante è studiato per le corse, Challenge, Ralli RTT, pistam, crossodromi, ecc...ecc....
Raccontarsi che può essere utilizzato anche in trial, passaggi Estremi o in percorsi Hard....è pura follia, e sono pronto a dimostrarlo quando si vuole.
Scrivo questo perchè prevedo discordanze......
Mentre quelli con il bloccaggio a filo o ad Aria al 100% sono perfetti per il trial, passaggi Estremi, gare di Estrtemo o per percorsi Hard o molto Hard, ciao ciao.

#3: Re: autobloccante Autore: tonnatiLocalità: varano dè melegari MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 10:37 am
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giri domenicali con amici non tanto hard,ma quello autobloccante non mi fa la stessa funzione dell arb?

#4: Re: autobloccante Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:08 pm
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eh....non proprio e difficile trovare un autobloccante al 100%... piuttosto un autosbloccante... ti gli Ez....... io il diff dietro l'ho saldato....

#5: Re: autobloccante Autore: tonnatiLocalità: varano dè melegari MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 6:34 pm
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un mio amico l'ha montato al 100%

#6: Re: autobloccante Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 2:08 am
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ma è a frizioni?!?!

#7: Re: autobloccante Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 9:37 am
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Non esistono gli autobloccanti al 100%, ciao ciao.

#8: Re: autobloccante Autore: tonnatiLocalità: varano dè melegari MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 9:57 am
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no vogli oinsistere ma penso che l'abbia montato al 100%.comunque è lo stesso voi cosami consigliate?

#9: Re: autobloccante Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 1:19 pm
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io c'è l'ho saldato, un mio amico ho un ez autobloccante e altri gli arb .... io non mi trovo male in off road con il mio.... xò certe volte , e vale anke x gli ausbloccanti, servirebbe togliererlo e metterlo a proprio piacere... quindi se devi fare una spesa, ti conviene mettere un blocco o arb oppure a cavo... questa e la mia opinione dopo quasi un anno di saldato dietro.... poi i gusti sono gusti....

#10: Re: autobloccante Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 9:11 pm
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Ciao Ton, credimi se ti dico che gli autobloccanti al 100% per Suzuki non esistono.
Un autobloccante con ingranaggi elicoidali + frizioni scanalate in acciaio possono, se precaricati adeguatamente, arrivare ad un bloccaggio indicativo del 80%, molto ma molto indicativo......
E il bloccaggio, o il tentativo di frenatura della ruota alzata, dipendono pure dalla forza scaricata sul differenziale.
Traduco:
Se gli scarichi 30 Cv avrai un bloccaggio pari al 30%, se gli scarichi addosso 80 Cv forse arrivi al 60%...ho scritto dati con valori xxx
Domanda:
Davanti ad un dente, ha senso scaricare 80 Cv per tentare di salire? o magari ha più senso installare un blocco manuale o ad Aria...utilizzabile anche a 1000 giri?
Poi.....se partiamo in salita con una ruota alzata......con il blocco a filo o Aria partiamo e ci disimpegnamo, con l'autobloccante è solo poco meglio che con il differenziale originale, spero di averti chiarito la situazione, ciao ciao.

P.S: anche gli autosbloccanti sono validi, spendi meno ma attenzione ....non è la stessa cosa.

#11: Re: autobloccante Autore: tonnatiLocalità: varano dè melegari MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 9:28 pm
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ok.allora sulla scatola dell'autobloccante hanno scritto una balla perchè c'è scritto 100%.

#12: Re: autobloccante Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 10:07 pm
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Marca, modello, e magari la foto cosi' ci capiamo meglio, ciao cioa.

P.S: e vedrai che ho ragione io.

#13: Re: autobloccante Autore: cesco77Località: genova MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 10:29 pm
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Scusate se mi intrometto, io vorrei montare un autosbloccante ma faccio anche tanto asfalto, voi cosa mi consigliate, GRAZIE

#14: Re: autobloccante Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 10:55 pm
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Come descritto in precedenza...se l'autosbloccante viene installato correttamente, da un operatore del settore esperto e con conoscenza della meccanica, funziona bene, sempre.

#15: Re: autobloccante Autore: cesco77Località: genova MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 2:57 pm
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Grazie per l'attenzione credo che lo montero'

#16: Re: autobloccante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 7:10 pm
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io monto un autoSbloccante al 100%.
Faccio tanto asfalto perchè ci vado a lavorare con SuzuCAT e pure in off-road (principalmente velocità e pure trial medio) mi trovo benissimo.
Ero molto scettico, ma quando l'ho montato son rimasto senza parole, una bomba!
Certo su asfalto perdi un attimino di confort rispetto al differenziale libero (nel senso che non puoi più fare le curve in piena trazione, oppure puoi farle facendo sgommare una ruota).

tra i pro e i contro...i pro hanno la maggioranza assoluta!

#17: Re: autobloccante Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 4:15 pm
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Ciao Ton, hai verificato la marca di quel presunto autobloccante al 100%? fammi sapere, ciao ciao.

#18: Re: autobloccante Autore: tonnatiLocalità: varano dè melegari MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 7:17 pm
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no non ho avuto ancora tempo appena riesco ti faccio sapere

#19: Re: autobloccante Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 5:51 pm
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Ma l'autosbloccante come và sulla neve?

#20: Re: autobloccante Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 6:14 pm
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franco77 :
Ma l'autosbloccante come và sulla neve?
montato autosbloccante sul millino (ponti del 1.3 stretti) l'anno scorso e testato (poco) quest'inverno sulla neve...(parere da novizio) se slitta...slitta tutto il posteriore, nelle curve occhio al piedino pesante (in 2 WD) altrimenti sei sempre col sedere a dondolo, (in 4 WD) tende a smusare, con le ridotte (superridotte) finchè non sei appoggiato con la pancia e le ruote non toccano più terra vai avanti...



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