SuzuToy LWB
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-> Preparazioni varie

#61: Re: SuzuToy LWB Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 6:15 pm
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Quindi ho allungato di 11cm? Minchia Molto Felice
Ci vorrebbe il telaio del passo lungo, con la scocca del passo corto (oppure come hai detto giustamente tu l'eliminazione dello sbalzo posteriore).

#62: Re: SuzuToy LWB Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 9:08 pm
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ciao, complimenti, un vero spettacolo!
Ho comprato anche io quei sottoposta, ma sul passo corto non sono riuscito a montarli, non mi tornava niente, e in più dovevo piegare il labbro sotto dove ci sono gli sfiati...tu cmd hai fatto?

#63: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 9:15 pm
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Con l'amico con cui facciamo i lavori stiamo(anzi, lui sta... e io aiuto per quello che posso...) mettendo la carrozzeria di un toyota hzj passo corto su un telaio e motore hbj passo lungo.
Praticamente un mostro: abbiamo rifatto la carrozzeria per riequilibrare le forme dei passaruota, abbiamo fatto un hard top pickup, motore 4200 con cambio automatico.
Warn 8274 davanti e 12000Ti dietro...
Una robetta per andare a spasso insomma.
Ognuno è libero ma... non taglierei mai un suzuki passolungo: è troppo comodo e poi dopo aver avuto 3 corti vi assicuro che ben preparato appaga molto di più, anche esteticamente!

#64: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 9:20 pm
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Il passo complessivo è di 97 pollici: ho allungato davanti, arretrato dietro...è un attimo allungare sul lungo!
Per quanto riguarda i sottoporta(sottoposta? era sottoporta vero?) li ho fatti io, sono attaccati alla scocca mediante una decina di tasselli filettati e gli sfiati sono liberi sotto la curva del sottoporta.

#65: Re: SuzuToy LWB Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 9:32 pm
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a ok, pensavo li avessi presi da quei ragazzi che fanno fatto il paraurti replica calmini...quelli che mi hanno venduti sono bellissimi e se si potessero montare anche funzionali in quanto vanno per una 30ina ci cm sotto la scocca..pero come ti dicevo non si riesce a montarli se non si modificano radicamente

#66: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 10:00 pm
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Capisco, tu taglia senza paura!

#67: Re: SuzuToy LWB Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 10:12 pm
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Grazie Mayo Sorriso ultima cosa, sai mica dirmi il centrale che hai montato da che auto possa provenire ?

#68: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 10:27 pm
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No Simo, non proviene da nessuna auto in particolare, è un silenziatore centrale da fighetto del tuning ma costa poco ed è molto ben fatto.
Metto il link:

www.quality-tuning.it/...50-in55-50

#69: Re: SuzuToy LWB Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 10:48 pm
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E meglio di così non si poteva chiedere ! Molto Felice alla fine fa è molto simile a quello centrale della golf o polo mi sembra, l' unica cosa che forse solo con quello poi farebbe troppo casino....che dici ?

#70: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 11:03 pm
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In effetti si, con un fuoristrada preparato, anche se con tutto in regola, è sempre meglio non dare troppo nell'occhio...
E poi come dice Guzzi82 <<il rumore non è sinonimo di prestazioni ma solo di fastidio!>>.
Tornando tecnici: occorrono sempre almeno 2 "tubi silenziati", questo per evitare le cosiddette "risonanze" che a seconda di vari fattori(diametro, lunghezza tubi)si verificano nell'impianto di scarico, uno spezza la risonanza dell'altro e così il rumore ha una nota costante, se no magari ai 100 stai bene e ai 70 vorresti buttarti fuori dall'auto!

#71: Re: SuzuToy LWB Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 12:12 am
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Mayo :
In effetti si, con un fuoristrada preparato, anche se con tutto in regola, è sempre meglio non dare troppo nell'occhio...
E poi come dice Guzzi82 <<il rumore non è sinonimo di prestazioni ma solo di fastidio!>>.
Tornando tecnici: occorrono sempre almeno 2 "tubi silenziati", questo per evitare le cosiddette "risonanze" che a seconda di vari fattori(diametro, lunghezza tubi)si verificano nell'impianto di scarico, uno spezza la risonanza dell'altro e così il rumore ha una nota costante, se no magari ai 100 stai bene e ai 70 vorresti buttarti fuori dall'auto!

Ottima questa informazione !!! Proprio non la sapevo, vedi avrei già sbagliato, allora mi sa che devo rifarmi un po' tutti i calcoli e mi sa che lo scarico laterale non mi ci sta...a meno che il catalizzatore possa valere come tubo silenziato anche lui...

#72: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 12:36 am
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mmmm... non saprei per il catalizzatore, devo verificare, ma a rigore di logica se vale per il "rompifiamma" varrà a maggior ragione per il cat.

#73: Re: SuzuToy LWB Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 1:44 pm
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A beh allora se va bene anche il catalizzatore o rompifiamma si che mi ci sta tutto anche per fare lo scarico laterale...e poi non resta che provare Molto Felice
Pensavo ci volesse per forza qualcosa con la lana di roccia dentro...come un silenziatore appunto...

#74: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 3:15 pm
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Sicuramente è meglio un silenziatore, ma il catalizzatore è meglio di un tubo libero.

#75: Re: SuzuToy LWB Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 11:22 pm
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Ok allora non resta davvero che provare Molto Felice grazie mille Mayo ! E scusami se ti ho un po' "sporcato" il thread

#76: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 9:52 pm
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Buonasera a tutti, comincio a postare le foto dell'ultimo progetto:
il doppio riduttore.
Non mi dilungo troppo sui calcoli dei rapporti di riduzione... in definitiva si tratta di un riduttore Vitara modificato + un riduttore Samurai, servirà ad ottenere il rapporto di riduzione delle super ridotte di 4.16:1 utilizzando il riduttore samurai 1300 originale ma mi da anche la possibilità di avere le marce lunghe per la guida stradale ed i trasferimenti, potendo ovviamente contare sulle marce intermedie che mi permetteranno di avere sempre il rapporto giusto per l'occasione.
Questo perchè a breve monterò il cambio automatico 3 marce che come rapporto più lungo prevede l' 1:1, come la quarta attuale, che non mi basta per i lunghi trasferimenti, da qui la necessità di allungare le marce lunghe.
Trovo comunque sia una modifica molto interessante anche per chi mantiene il cambio manuale poiché permette di montare il cambio vitara che oltre ad essere più robusto del samurai ha la frizione più grande e quindi più resistente.
Comincio a mettere qualche foto:

#77: Re: SuzuToy LWB Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 3:39 pm
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Che noia, sempre le solite cose…

#78: Re: SuzuToy LWB Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 3:40 pm
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Ma tu mi sbatti una bomba come questa nel bel mezzo del torpore ferragostano?

#79: Re: SuzuToy LWB Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 3:49 pm
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Grande! Modifica poco conosciuta da noi ma molto utilizzata sulle auto straniere. Alla fine con questo lavoro unisci la modifica super-ridotte a super-allungate? Bella anche la storia del cambio automatico!

#80: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 5:37 pm
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Già! Il fine è quello, le lunghe mi permetteranno un buon ritmo in autostrada e le corte saranno come le super ridotte attuali, inoltre elimino finalmente quel maledetto albero fra cambio e riduttore... due crociere di meno!
Caro Guzzi, sgancio ora la bomba un po perché ho tempo adesso con le ferie e anche per mettere li sul piatto qualcosa di nuovo.


Ultima modifica di il Ven Ago 15, 2014 6:38 pm, modificato 1 volta in totale



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