SuzuToy LWB
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  :| |:
-> Preparazioni varie

#81: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2014 7:29 pm
    ----
l'ho appena fatto sulla mia.
un consiglio, cetrca di ruotare il riduttore in modo da stare sopra al filo dei longheroni, così da poter montare poi una bella lamiera e fare la pancia piatta. non so come sia il cambio manuale del vitara, ma per farci stare l'automatico 3 marce ho dovuto tagliare un bel po' di carrozzeria.

#82: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2014 7:37 pm
    ----
altra cosa: durante il lavoro fai attenzione anche alle lunghezze del gruppo cambio + riduttore vecchio e cambio+riduttore+riduttore nuovi.
con un po' di accortezza si riesce a tenere la stessa posizione delle flange in uscita e quindi evitare di modificare la lunghezza degli alberi di trasmissione.

#83: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2014 7:41 pm
    ----
ultima cosa: il riduttore vitara sulle lunghe ha rapporto 1:1 mentre sulle corte circa 1:2. il riduttore originale samurai ha le corte a circa 1:2. non mi sembra giusto avere due riduttori con lo stesso rapporto sulle corte. io punterei almeno sul 1:4. cos' puoi scegliere tra 1:2 vitara oppure 1:4 Suzuki oppure 1:8 vitara+suzuki. così da poter scegliere le ridotte che più ti sembrano idonee al tipo di percorso che fai. per le lunghe basta mettre gomme un po' più grosse che così risolvi Sorriso

#84: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2014 1:35 am
    ----
Ottimo Danilo, mi piacerebbe parlare con te della modifica via tel. Ti mando il mio numero di tel. Via MP, per le gomme ho le 33, il fatto è che ho i ponti Toyota con le CC 4,88 dunque molto corte, il che significa che per ottenere l'1:8 devo montare il riduttore del 1300 perché con l'attuale riduttore con le 4.16 sarei parecchio più corto, il problema nasce sui trasferimenti in autostrada, teoricamente così com'è non farei più dei 90 orari, mi occorrerebbe qualche kilometrino in più...
Intanto comunque monterò il tutto così, per vedere l'effetto che fa, tanto cambiare gli ingranaggi del riduttore è questione di poco.

#85: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2014 1:39 am
    ----
Ah, dimenticavo: ho un body lift da 10 cm, secondo te occorre tagliare e allargare il tunnel o ci sto? A conti fatti tutto il gruppo dovrebbe rimanere Max due cm più lungo del gruppo SJ/Samurai, è corretto? O sei riuscito a montare tutto negli stessi spazi?

#86: Re: SuzuToy LWB Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 1:23 pm
    ----
Impressive

un argomento come questo decade nel dimenticatoio?

#87: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 2:55 pm
    ----
Mah, ultimamente latita il pubblico qualificato, abbondano gli argomenti da "tasto cerca"...

Ultimamente vanno forte il Weber 32/34, gli ammortizzatori della Uno e la boccola del riduttore da sostituire...
Ho visto anche sponsorizzare molto il carburatore monocorpo da 32...

Meno male che ci sono i forum americani, cervelli in fuga, arrivoooooo!!!

#88: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 4:58 pm
    ----
ti chiedo scusa, non mi sono più ricordato di chiamarti...
dopo lo faccio!

#89: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 6:41 am
    ----
come detto per telefono se hai il body da 10cm e vedendo i kit che vendono in america molto probabilmente non dovrai tagliare nulla.
io invece non ho il body e non mi faccio problemi a tagliare.
come lunghezza ti confermo che sono riuscito a mantenere quella originale, millimetro più millimetro meno).
inoltre (questo non te l'ho detto per telefono perché non mi ricordavo) io ho ruotato leggermente il riduttore samurai verso l'altro, in modo da non avere ingombri sotto al telaio e poter fare la pancia piatta.
ho fatto un po' di foto, stasera cerco il cavo per collegare il telefono al pc e te le mando.

#90: Re: SuzuToy LWB Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 7:55 am
    ----
Postale anche qui così le possiamo vedere tutti.

Grazie

#91: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 7:49 pm
    ----
la qualità delle foto è quella che è, ma per mia fortuna di mestiere non faccio il fotografo!

#92: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 8:21 pm
    ----
Ciao Danilo, consolati se non sei un gran fotografo perché sei un bravo meccanico!
Ottimo, mi hai chiarito molte cose, tra cui che mi pare indispensabile l'utilizzo delle doppie leve per il riduttore.
Grazie!

#93: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 6:12 am
    ----
quelle le avevo già fatte da un po', per me sono molto comode.

#94: Re: SuzuToy LWB Autore: cadopLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 10:57 am
    ----
complimenti per la modifica che mi ha sempre affascinato molto fin da quando la vidi per la prima volta nei forum americani , vedendola ora eseguita anche qui su questo forum forse prenderò coraggio e la farò pure io

Mayo : nn capisco come fai a dire che ti si allungano le lunghe ?

comunque seguo interessato lo svolgimento dei lavori


Ultima modifica di il Ven Set 05, 2014 11:58 am, modificato 1 volta in totale

#95: Re: SuzuToy LWB Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 12:34 pm
    ----
Grazie.

#96: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 11:15 pm
    ----
Prego amico Guzzi! Buonasera Cadop, conti alla mano con riduttore con le attuali 4,16; coppie coniche 4.88 e la marcia più lunga in rapporto 1:1; nonostante le gomme diametro 85 cm, sarei corto con le marce lunghe, ma con la nuova configurazione, col riduttore originale del 1300 allungherei le marce lunghe del 12% ma con la possibilità di mettere entrambi i riduttori in "ridotte" e ottenere un rapporto di 4,16 cioè quello attuale!

Ultima modifica di il Sab Set 06, 2014 12:17 am, modificato 1 volta in totale

#97: Re: SuzuToy LWB Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Sab Set 06, 2014 7:27 am
    ----
attenzione ai rapporti del cambio automatico, perché la prima è leggermente più lunga (ma non te ne accorgi grazie al convertitore) ma la terza è più corta della v del cambio samurai (è come la quarta).

#98: Re: SuzuToy LWB Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Sab Set 06, 2014 7:25 pm
    ----
Infatti, in tutte le auto la IV marcia è in rapporto 1:1 ovvero n giri del motore corrispondono a n giri del cambio.
Proprio considerato questo ho necessità di allungare un pochino i rapporti rispetto al riduttore con le super ridotte che nelle marce lunghe ha la stessa rapportatura del 1000.

#99: Re: SuzuToy LWB Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Set 09, 2014 9:30 am
    ----
Veramente ringraziavo Danilo, non te! Accaparratore di meriti!
Comunque volevo ricordarti che tu NON hai il riduttore stock del 1300 e ti servono dei preziosissimi e introvabili ingranaggi originali....
e magari qualcuno che, una domenica pomeriggio qualunque, abbandoni la famiglia per andare in garage a prenderti le misure degli alberini e degli ingranaggi al volo.....

Emetterò fattura.
Accetto cash. Niente biglietti viola. Non si smerciano più.

#100: Re: SuzuToy LWB Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2015 7:27 pm
    ----
Mayo hai finito la modifica? Come ti trovi?



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  :| |:
Pagina 5 di 6