#1: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: Bembo, Località: San Gennaro - LuccaInviato: Ven Mag 03, 2013 6:04 pm ---- Salve a tutti, vi chiedo un info importante. Praticamente ieri hho fissato il mio Jimny evolution plus.
Tra i vari accessori che volevo c'era anche un tipo di cerchio in lega design a 10 razze mod.GOBI che è nel catalogo accessori per il Jimny "nuovo".
Però mi ha detto il concessionario che il jimny ev plus come il mio che ha i cerchi di serie in lega arrivano con un determinato tipo. Se io voglio un altro modello lo devo prendere extra.
Insomma mi toccherebbe sborzare 600 euro circa e avere i 4 cerchi di serie da rivendere.
E' corretto quanto mi è stato detto dal concessionario?
Nel senso che altre case se vendono un modello con cerchi in lega di serie ti fanno scegliere senza spese aggiuntive vari cerchi disponibili.
Grazie.
#2: Re: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: fede_suzu, Località: prascorsanoInviato: Ven Mag 03, 2013 6:39 pm ---- essendo una specie di optional penso di si,comunque presentati e aggiorna la provenieza
#3: Re: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: sergioiltaglialegna, Località: Modena, Emilia RomagnaInviato: Ven Mag 03, 2013 7:33 pm ---- Si può tranquillamente dire che Suzuki Italia non è molto incline a venire incontro alle esigenze del cliente.....nemmeno al momento dell'acquisto di un nuovo mezzo.
Ci credo che ti abbiano chiesto 600 eurini per dei cerchi in lega optional......ma personalmente li trovo esagerati.....nel senso che:
- i lega li hai già di serie e quelli optional che vorresti cambierebbero solo l'estetica e non le prestazioni.
- Con quello che te lo fanno pagare un Jimny nuovo come minimo la scelta di un cerchio diverso deve deve deve esserci.
In conclusione ti consiglio di non prendere i cerchi optional e tenerti quei 600euro in tasca e di usarlo piuttosto in gomme buone, benzina, autostrada, birre o goleador.
#4: Re: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: Bembo, Località: San Gennaro - LuccaInviato: Ven Mag 03, 2013 7:55 pm ---- Grazie intanto per le risposte e per aver spostato il topic nella sezione adatta.
Beh ora guardo se il Jimny mi piace anche con i cerchi standard sennò li cambio poi e vedrò se riesco a rivenderli, per riprenderci un pò di soldi.
Una info vedo molti con i fuoristrada che hanno i cerchi in ferro, è perchè quelli in lega in off road si rigano di brutto?
Certo quelliche avevo visto mi piacevano molto perchè in quanto scuri si abbinavano bene al colore del Jimny.
#5: Re: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: goku88, Località: cuorgnèInviato: Ven Mag 03, 2013 8:07 pm ---- secondo me con un jimny nuovo ti piange il cuore fare fuoristrada, comunque per i cerchi tutto e possibile i concessionari stanno diventando una cosa impossibile a mio avviso,per i soldi concordo con Sergio usali piuttosto per qualche upgrade tanto se si sporca di fango non si vedono molto
#6: Re: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: gferigo, Località: Codroipo UDInviato: Sab Mag 04, 2013 6:51 am ---- Bisogna insistere, non confermare l'ordine fino a quando non ti concedono l'accessorio.
Andare da altri concessionari.
Ritornare molte volte dal primo venditore e prenderlo per sfinimento.
Ho imparato che chi agisce così riesce ad ottenere le cose e gli sconti.
Purtroppo anche io non ne sono capace, ma molti amici e colleghi lo fanno e riescono ad ottenere le cose.
#7: Re: Cerchi lega di serie o opzional? Autore: Bembo, Località: San Gennaro - LuccaInviato: Dom Mag 05, 2013 9:19 am ---- @Goku si certo il fuoristrada con il jimny o comunque un qualsiasi mezzo nuovo fa piangere il cuore. Io però come detto sono al mio primo fuoristrada, anche se da me le zone per farlo non mancano, quindi qualche giretto nei boschi me lo farò ovviamente con tanta prudenza all'inizio.
@gferigo si potresti aver ragione sull' insitere, ma onestamente il concessionario è stato ottimo con me a fare il prezzo sul mio usato. I concessionari che ho visitato dopo sono stati tutti molto molto più bassi. Quindi non mi va di tirare la corda per un cerchio.
Magari li prenderò il prossimo anno per montarci delle gomme estive e lasciare delle invernali sui cerchi di serie.