motore un po' cotto
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#1: motore un po' cotto Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 3:44 pm
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Salve a tutti, mi è capitato un bel problemino...mentre ero in or la settimana scorsa mi è capitato di pistare veramente pesante sul gas e mi sa che un po' mi si è cotto il suzu!!!torno a casa e nel tornare noto che il tiro è calato e una volta a casa mi accorgo che perde un po' di acqua e un po' di olio (meno dell'acqua)....il mecca mi ha detto che forse ho cotto la guarnizione della testa!e se avessi rovinato anche il resto????facendo solo la guarnizione perderei potenza avendogli dato una bella cotta?mi converrebbe rettificare???nel caso dove potrei reperire dei pistoni ad alta compressione per ilmio 1600 8v (già che ci sono....)?
grazie mille a tutti e speriamo bene!!! Figo

#2: Re: motore un po' cotto Autore: Jonny_1988Località: Isola d'elba MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 5:41 pm
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quando smonti la testa fai scendere i pistoni e controlla se ci sono scaldate,se non ci sono dai una spianata,guarnizione nuova e via....se la tua e' vecchia cambia pur e la cinghia

#3: Re: motore un po' cotto Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 6:02 pm
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sbaglio o è il motore che ti ho dato io un paio d'anni fà?

#4: Re: motore un po' cotto Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 9:26 pm
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Si è proprio quello ma è colpa mia che l'ho maltrattato parecchio!per un anno ho addirittura tenuto il radiatore del mille...secondo te basta una spianata con guarnizione nuova?quanti km poteva avere???

#5: Re: motore un po' cotto Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 9:34 pm
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non ricordo di preciso da dove lo presi,ma solitamente quelli che smomnto dai vari vitara hanno tutti circa sui 100-120k...qualcuno era già smontato,qualcuno davvero con meno di 80k e uno da 23000 km che guarda caso è finito sotto al mio vitara che aveva il monoblocco crepato...

difficile dirti che entità di danno tu possa aver causato,bisogna aprire e vedere...sono di alluminio i monoblocchi ed è facile piegarli con delle scaldate eccessive.prova a tirar giu' la testa e vedi come sta messo.sulla guarnizione dovresti vedere i segni di un'eventuale bruciatura e perdita.

#6: Re: motore un po' cotto Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 11:06 pm
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Una spianata e se il lavoro te lo fai con 60/70 euro te la cavi, forse ti farà le fumate e ti mangerà olio ma intanto ti fai la stagione e il prossimo inverno eventualmente rismonti e fai tutto per benino
Però un radiatore più ciccione montaglielo già da subito!!

#7: Re: motore un po' cotto Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 8:55 am
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si infatti il radiatore l' ho messo del vitara 1600e ora non ha più scaldato ranne l'ultima volta che ho veramente dato tanto gas....infatti ora penso di smontare la testa e spianare!ma volendo trovare dei pistoni più performanti per il dopo rettifica dove li potrei trovare?
grazie

#8: Re: motore un po' cotto Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 9:43 am
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lizard194371 :
si infatti il radiatore l' ho messo del vitara 1600e ora non ha più scaldato ranne l'ultima volta che ho veramente dato tanto gas....infatti ora penso di smontare la testa e spianare!ma volendo trovare dei pistoni più performanti per il dopo rettifica dove li potrei trovare?
grazie

se invece passassi al 1.6 16v multipoint?con rientro del tuo ovviamente... Wink

#9: Re: motore un po' cotto Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 9:47 am
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ma ho l' impianto a gpl quindi sarebbe uno sbattimento troppo grande tra smonta rimonta e edatta....grazie del pensiero comunque! ps:ma sti mozzi?????????

#10: Re: motore un po' cotto Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 10:42 am
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i mozzi sono in arrivo,non temere.sono in straritardo lo so' ma mi sono un pò inguaiato co sti mozzi.... Piangi o Molto Triste



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