weber 40 dcoe
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#1: weber 40 dcoe Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 6:41 pm
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ho usato la funzione cerca e non mi ha data nessun risultato... qualcuno li ha montati? come si trova? prestazioni? consumi?

#2: Re: weber 40 dcoe Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 7:01 pm
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so che qualcuno li ha.c'e' un collettore apposta per flangiarli.secondo me sono troppo grossi.già il 32 o il 36 sarebbe piu' idoneo...

#3: Re: weber 40 dcoe Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 7:02 pm
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lo devo montae sul 1600 8 v

#4: Re: weber 40 dcoe Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 7:06 pm
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Una cosa del genere
www.ebay.com.au/itm/Su...3a6f541807

#5: Re: weber 40 dcoe Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 7:14 pm
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troppo grosso, poi lo devi carburare per bene altrimenti ti andrà sempre ingolfata almeno a bassi regimi

#6: Re: weber 40 dcoe Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 7:15 pm
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sono loro.... ma naturalmente non ci penso propio a spendere 1400 dollari... i carburatori li ho rimediati mi sembra da una vecchia alfa, il collettore devo ancora studiarlo, e volevo appunto chiedere consigli a chi ha gia fatto questa modifica

#7: Re: weber 40 dcoe Autore: petraLocalità: siena MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 7:32 pm
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Io ho i una coppia di dell'orto 40dhla con venturi da 30 e su un altro motore una coppia di weber 40 dcoe sempre con venturi da 30 su un 1300 con collettori Audisio benvenuto uno lungo e uno più corto, se la testa è ben lavorata e modificata e i carburatori sono carburati e regolati alla perfezione sono una bomba, i consumi sono alti 6km/l se lo usi ad alto numero di giri se vai piano stile lumaca consumi il giusto 10km/l il tutto è poi da abbinare ad un buon impianto di scarico e a un buon albero a camme. lo consiglio per chi deve fare velocità.... ai bassi un po' si perde

#8: Re: weber 40 dcoe Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:02 pm
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petra :
Io ho i una coppia di dell'orto 40dhla con venturi da 30 e su un altro motore una coppia di weber 40 dcoe sempre con venturi da 30 su un 1300 con collettori Audisio benvenuto uno lungo e uno più corto, se la testa è ben lavorata e modificata e i carburatori sono carburati e regolati alla perfezione sono una bomba, i consumi sono alti 6km/l se lo usi ad alto numero di giri se vai piano stile lumaca consumi il giusto 10km/l il tutto è poi da abbinare ad un buon impianto di scarico e a un buon albero a camme. lo consiglio per chi deve fare velocità.... ai bassi un po' si perde

E con dei carburatori così vorresti andar piano ? Molto Felice ahahahahah


In ogni caso non vedo perchè non si possano montare, bisogna solo come dice petra carburarli alla perfezione e poi lavorare anche tutto il contorno in modo che sia in grado di gestire tutta questa benzina che arriva, ovvio chiaramente che aumentano anche i consumi e non di poco.

In fondo sulla Lancia Fulvia 1300 da corsa si monta i 45 e vanno una bomba, chiaramente però fa i 3 con un litro, però funzionano Wink

#9: Re: weber 40 dcoe Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:16 pm
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adesso monto il 1300 con il 32 dmtr e faccio il 6 a litro senza usare le ridotte.... non chiedetemi perche consumi cosi tanto perche non lo so..... un periodo pensavo di aver il serbatoio bucato... il motore vitara e originale in ottime condizioni ma nessuna modifica....

#10: Re: weber 40 dcoe Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:19 pm
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per lo scarico monto il 4-2-1... petra tu i collettori te li sei realizzati artigianalmente o li hai acquistati gia pronti? eventualmente potresti darmi qualche info inpiu?

#11: Re: weber 40 dcoe Autore: petraLocalità: siena MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:29 pm
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I collettori sono di Audisio benvenuto di Genova che è un officina che faceva questi componenti per le competizioni, i condotti di questi collettori sono più larghi dei condotti che sono in testata quindi vanno lavorati a modino, l'albero a camme va fatto fare per bene e aumentare un po' il rapporto di compressione. Io per mettere a puntino tutto ci ho messo un bel po', magari se conosci uno bravo parecchio la cosa è molto più facile....

Se guardi su subito.it c'è in vendita un collettore con carburatori weber senti magari quanto vuole....

Ma con il Suzuki ci devi fare velocità o trial?

#12: Re: weber 40 dcoe Autore: petraLocalità: siena MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:32 pm
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Simo_4x4 :
petra :
Io ho i una coppia di dell'orto 40dhla con venturi da 30 e su un altro motore una coppia di weber 40 dcoe sempre con venturi da 30 su un 1300 con collettori Audisio benvenuto uno lungo e uno più corto, se la testa è ben lavorata e modificata e i carburatori sono carburati e regolati alla perfezione sono una bomba, i consumi sono alti 6km/l se lo usi ad alto numero di giri se vai piano stile lumaca consumi il giusto 10km/l il tutto è poi da abbinare ad un buon impianto di scarico e a un buon albero a camme. lo consiglio per chi deve fare velocità.... ai bassi un po' si perde

E con dei carburatori così vorresti andar piano ? Molto Felice ahahahahah


In ogni caso non vedo perchè non si possano montare, bisogna solo come dice petra carburarli alla perfezione e poi lavorare anche tutto il contorno in modo che sia in grado di gestire tutta questa benzina che arriva, ovvio chiaramente che aumentano anche i consumi e non di poco.

In fondo sulla Lancia Fulvia 1300 da corsa si monta i 45 e vanno una bomba, chiaramente però fa i 3 con un litro, però funzionano Wink

Spettacolo la lancia fulvia, ero partito per farmela anche io ma poi mi sono innamorato del 131 e presto spero di trovarlo....e chiaramente prepararlo...

#13: Re: weber 40 dcoe Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:48 pm
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Eh, sia la Fulvia che il 131 son due grandi sogni che spero prima o poi di poter realizzare, però non preparate da correre, mi piacerebbe ma costa troppo, diciamo vestite stradali ma poi sotto al cofano una bella risistemata di quelle come si deve Indiavolato Nero e il 131 con parafanghi larghi e gommazze che lo fanno cattivissimo Molto Felice

Scusate l' OT !

#14: Re: weber 40 dcoe Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:59 pm
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Io monto un carburatore della a112 è un 32 32 dmtr senza piastre e va una bomba rispetto al carburatore della tipo consuma molto meno e rende il doppio,il mio amico monta quello della fiat uno cs e diciamo k va quasi lo stesso...

#15: Re: weber 40 dcoe Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 10:42 pm
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Un'altra preparazione simile
www.ferricorse.it/pdf/...-corsa.pdf

#16: Re: weber 40 dcoe Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 11:19 pm
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guarda questo

www.ebay.com/itm/Suzuk...0975586560

oppure questo

www.ebay.com/itm/40038...1423.l2649

#17: Re: weber 40 dcoe Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 6:29 am
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Io li ho avuti sul 1600 ed e' come ti ha scritto Petra.
Vanno bene se ben carburati (sono molto personalizzabili, non solo i getti ma anche i venturi).
Forse meglio i 35 ma praticamente introvabili.
Il collettore era un Gozzoli (Modena) che praticamente rivende Chadyl (ma se ci vai diretto spendi di più). Io lo pagai 300 almeno 5-6 anni fa.
Ora li ha un amico che li vende ma con i carburatori (credo voglia sui 500).
Rendono soprattutto se gli modifichi anche la camme. Meglio agli alti per via della dimensione che in basso fa perdere un po' troppa velocità al flusso (e ti obbliga ad ingrassare per avere una miscela corretta ma con spreco).
Vanno alzati un po' i galleggianti per evitare piccoli vuoti nei sobbalzi.
Il rumore del motore e' fantastico (di motore non di scarico).
Per i ricambi trovi tutto da Lanzoni ma carissimo, io prendevo su ebay in Inghilterra.
Da carburare richiedono un esperto anche solo per regolare il minimo.

#18: Re: weber 40 dcoe Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 8:06 am
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robciab :
guarda questo

www.ebay.com/itm/Suzuk...0975586560

oppure questo

www.ebay.com/itm/40038...1423.l2649

minchiaccia sportiva!!!!quasi 400 eurazzi per il collettore?

e poi ci voglio i carburatori...le guarnizioni...la revisione...il montaggio...la carburazione...non credo che uno stipendio basti!!

#19: Re: weber 40 dcoe Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 8:30 am
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e montarne uno solo come fanno sulle 500 e sulle 112. si potrebbe mantenere il collettore originale costruendo una piastra a 90 gradi

#20: Re: weber 40 dcoe Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 8:31 am
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io per adesso con un bel weber 32 monocorpo mi trovo veramente bene soprattutto ai bassi regimi, tra poco sperimenterò il weber 30/30 e vediamo se migliora ancora, infine per l'offoroad trialistico và bene, non certo per la velocità, e poi sono più economici in tutti i sensi e facilmente regolabili.
Chiaramente poi ognuno usa quel che più è appropriato al proprio profilo fuoristradistico



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