sostituito il carburatore,domanda.
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#1: sostituito il carburatore,domanda. Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 5:39 am
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Salve,come da titolo ho sostituito il carburatore anzi ho fatto una doppia sostituzione perché in un primo momento ho montato un dat 34 con foro al collettore ovale e tirava una meraviglia ma era poco regolare visto che probabilmente avevano "toccato" i cicleri e quando ho reperito il tlde l'ho sostituito però lasciando al collettore i due buchi originali allargandoli quanto possibile e montando anche la piastra distanziatrice originale.
risultato:una erogazione regolare(anche un profano come me se ne accorge)il motore sale regolare però...però con il dat aveva più brio,potrebbe essere che lasciando due fori in vece di fare l'ovale al collettore qualcosa funzioni meno bene?
non mi lamento del trapianto anzi,ma potendo usufruire dei vostri consigli più esperti vorrei ottimizzare la modifica fatta allo zucco.
Grazie

#2: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:21 am
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Io avevo il carburo della tipo con piastre e buco al collettore allargato, adesso ho quello della a 112 senza piastre che consuma molto di meno e rende il doppio...tv hai montato il tlde con piastre?

#3: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 8:28 am
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basilio, col carburatore della 112 quanti km fai a litro?

#4: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 11:12 am
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Di preciso non li ho mai calcolati ma nel mio gruppo siamo 2 a montare lo stesso e non ci lamentiamo mai dei consumi anche xk è più piccolino (se non sbaglio) di quello della tipo.potrei fare un calcolo ma sarà mai preciso...

#5: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:13 pm
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m'interesserebbe sapere quanto consumi per fare dei raffronti

#6: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:58 pm
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Farò dei calcoli e ti farò sapere....

#7: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:29 pm
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kobre senti ,anche un altro mio amico ha montato sabato il 32 icev ,come ci hai indicato tu. Ha fatto 20 euro e e' andato a fare un giro. Risultato: mi ha tel contentissimo. Oltre al fatto che ha risolto i problemi nelle salita ripide che lo assillavano , ha detto che consuma un casino di meno rispetto a prima.
Non ha ancora fatto calcoli precisi ma ad occhio dice che proprio non c'e' paragone col 32/34 che aveva.
E' entusiasta. Come me del resto.
Ora mi chiedo: ma come mai tu consumi cosi' tanto? da cosa può dipendere?L'unica differenza rispetto a te e' che abbiamo montato il carb ruotato di 90° rispetto al tuo.
Ma credo non significhi nulla. E' una cosa strana.

#8: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:31 pm
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kobre senti ,anche un altro mio amico ha montato sabato il 32 icev ,come ci hai indicato tu. Ha fatto 20 euro e e' andato a fare un giro. Risultato: mi ha tel contentissimo. Oltre al fatto che ha risolto i problemi nelle salita ripide che lo assillavano , ha detto che consuma un casino di meno rispetto a prima.
Non ha ancora fatto calcoli precisi ma ad occhio dice che proprio non c'e' paragone col 32/34 che aveva.
E' entusiasta. Come me del resto.
Ora mi chiedo: ma come mai tu consumi cosi' tanto? da cosa può dipendere?L'unica differenza rispetto a te e' che abbiamo montato il carb ruotato di 90° rispetto al tuo.
Ma credo non significhi nulla. E' una cosa strana.

#9: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:40 pm
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gianvip :
Salve,come da titolo ho sostituito il carburatore anzi ho fatto una doppia sostituzione perché in un primo momento ho montato un dat 34 con foro al collettore ovale e tirava una meraviglia ma era poco regolare visto che probabilmente avevano "toccato" i cicleri e quando ho reperito il tlde l'ho sostituito però lasciando al collettore i due buchi originali allargandoli quanto possibile e montando anche la piastra distanziatrice originale.
risultato:una erogazione regolare(anche un profano come me se ne accorge)il motore sale regolare però...però con il dat aveva più brio,potrebbe essere che lasciando due fori in vece di fare l'ovale al collettore qualcosa funzioni meno bene?
non mi lamento del trapianto anzi,ma potendo usufruire dei vostri consigli più esperti vorrei ottimizzare la modifica fatta allo zucco.
Grazie

SCUSATE....
Questo è l'argomento.


L'alloggiamento originale del TLDE, è ovale, le flange lasciando i fori, non fanno che male.
Chi ha provato entrambe le soluzioni, sa di cosa parlo. vanno entrambe, ma lasciando libero il tutto, e appoggiato al collettore si sente la differenza.

#10: Re: sostituito il carburatore,domanda. Autore: gianvipLocalità: Marzi MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 9:58 pm
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quindi mi consigli di montarlo direttamente sul collettore dopo averlo modificato a foro unico ovale o modificare e lasciare anche la piastra originale in bakelite(credo).
motore rifatto da circa 1000km da pieno a pieno mi percorre 9km/lt,consuma più di olio che di carburante Ridere Ridere Ridere aspetto gli assestamenti come letto in altri post



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