#1: BALESTRE Foglio di Carico Autore: nduja_rc, Località: reggio calabriaInviato: Gio Gen 24, 2008 12:58 pm ---- ma è esclusivamente per consetire di caricare lo zukko o conferisce altre caratteristiche alle posteriori?..nn capisco se irrigidisce o togliendolo la rigidità nn cambia.. pensavo di eliminarlo da delle balestre originali per acquistare un pò di flessibilità sbaglio controindicazioni?
denkiu
#2: Re: Foglio di Carico.. Autore: enrico66, Località: ModenaInviato: Gio Gen 24, 2008 7:07 pm ---- Da quello che so il foglio di carico serve sia ad irrigidire quando si carica la macchina sia a meglio contrastare la rotazione del ponte.
Se la sospensione post ti arriva a tampone in twist (come sulla mia), molto probabilmente toglierlo non serve a molto.
#3: Re: Foglio di Carico.. Autore: Samurai85, Località: ASTIInviato: Sab Gen 26, 2008 1:53 am ---- e una domanda ke mi sono posto anche io..... qualcuno mi dici di togliero qualcuno mi dice di no
---non saprei---
#4: Re: Foglio di Carico.. Autore: enrico66, Località: ModenaInviato: Sab Gen 26, 2008 11:15 am ---- L'unico vero vantaggio che vedo io a toglierlo è il lieve aumento della luce a terra sotto le piastre ed il fatto che non sporge più.
Sulla mia arava per bene nelle carreggiate allora mi sono armato di flessibile e dopo aver controllato per bene fin dove il folgio lavora, ho tagliato le parti eccedenti.
#5: Re: Foglio di Carico.. Autore: nduja_rc, Località: reggio calabriaInviato: Sab Gen 26, 2008 2:19 pm ---- a me interessava capire se qualora facessi centinare e rinforzare con un foglio aggiuntivo ... togliendo questo si acquista qualcosa in flessibilità... boh??!!
#6: Re: Foglio di Carico.. Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Sab Gen 26, 2008 2:36 pm ---- il foglio da carico lascialo!
come ti hanno già detto serve anche a contrastare la torsione del ponte.
il foglio da carico non limita la flessibilità della balestra nell'assetto di serie...