Perdita olio dallo spinterogeno
-> Motore

#1: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: ericriLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 12:32 pm
    ----
Come alcuni di voi sanno da poco ho rimontato il motore originale rifatto al mio suzuki sj 500 del 1988,però una volta rimontato tutto e fatto girare per alcuni minuti,mi ritrovo con una perdita d'olio ingente dallo spinterogeno,e la cosa strana è che ci ho messo sia l'oring di plastica nero a sezione circolare,sia la guarnizione nuova,come potrei risolvere?

#2: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 2:24 pm
    ----
Prima dai una pulita e ti assicuri esattamente da dove perde, potrebbe anche essere la guarnizione del coperchio delle punterie
Eventualmente la guarnizioni le cambi e rimonti con un po di silicone rosso

#3: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 10:04 am
    ----
Mi meraviglia sia una perdita ingente.
Se anche non mettessi l'o-ring e la guarnizione fosse rotta, da lì uscirebbe ben poco olio. All'inizio esce tutto il mezzo bicchiere che ci devi mettere apposta, ma poi non esce quasi più nulla. Proprio per questo ci devi mettere dell'olio appositamente, altrimenti la coppia di ingranaggi non sarebbe lubrificata a sufficienza. Figurati quanto potrebbe perdere.

Probabilmente ha ragione Franco e perde dalla guarnizione del coprivalvole che potrebbe essersi piegata in quel punto, lì è dove, per seguire il profilo della testa, deve fare un semicerchio. Prova a sistemarla (e, se puoi, evita la pasta rossa).

Riccardo

#4: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: ericriLocalità: Lucca MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 4:09 pm
    ----
Non sò ke dirvi la perdita è ingente,ora ho messo l'oring,la guarnizione e la pasta rossa allo spinterogeno,se perderà ancora vuol dire che è il coperchio punterie,anke se anke a quello ho messo la guarnizione nuova,vi terrò aggiornati

#5: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 9:06 pm
    ----
Stai attento che i dadi del coperchio delle punterie non vanno stratti troppo forte altrimenti la guarnizione si rompe.

#6: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 1:16 pm
    ----
Riprendo questo topic perchè pure io ho problemi di perdite olio dallo spinterogeno o quella zona lì...visto che non l'ho mai smontato devo tenere in considerazione qualcosa oltre lo smonta,cambia or,mettere pasta rossa,e rimontaggio?
visto che può essere anche la guarnizione coperchio punterie per sostituire quello ci sono indicazioni particolari??quanto vanno strette le viti?

#7: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 2:40 pm
    ----
Anche a me perde dallo spinterogeno, almeno sembra, prima pensavo dalla pompa benzina ma sostituendo la guarnizione perde lo stesso.
E' vero che togliendo lo spinterogeno cambia la fase e che quando va smontato bisogna segnarlo? Se si dove?

#8: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 8:50 pm
    ----
Se smonti lo spinterogeno completo del suo supporto togliendo le tre viti che lo fissano alla testa non devi rifare la fase, devi solo stare attento quando lo rimonterai che l'ingranaggio, essendo elicoidale, tenderà a sfasarsi di un dente, se prima di smontarlo metti la spazzola in scoppio sull'uno quando lo rimonterai la spazzola deve ritornare sull'uno.

#9: Re: Perdita olio dallo spinterogeno Autore: ericriLocalità: Lucca MessaggioInviato: Dom Gen 19, 2014 2:03 pm
    ----
Allora vi aggiorno sulla perdita:c'è ancora ed è ancora molto rilevante,ma mi sono fatto l'idea che al 99% proviene dalla guarnizione del copripunterie che però ho rimontato ben stretta e con pasta rossa,ma non è servito a niente,probabilmente deve essere successo che all'inizio la guarnizione fu stretta troppo e si è rovinata anche se a me non sembra.Comunque adesso ero alla ricerca di una guarnizione nuova però in gomma e non in sughero(che dopo il primo montaggio si sforma troppo),ma sembra che non sia mai stata prodotta,voi avete qualche info a riguardo? oppure avete qualche altro consiglio da darmi?



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1