Ignezione si....ignezione no...
-> Impianto elettrico

#1: Ignezione si....ignezione no... Autore: FabruttoLocalità: Giussago MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 4:57 pm
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Ciao raga,vorrei un consiglio,sto' valutando con il mio meccanico di montare un'ignezione di tipo mono ignettore sul mio suzukino,voi cosa ne pensate?Quali sono i pregi e i difetti.

#2: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 5:12 pm
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Montata da un mese ormai, perfetta!!!!!! consumi migliori, sempre regolare, otttimo tiro a tutti i regimi!!!! non ritornerò al vecchio carburatore!!!

#3: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 6:14 pm
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io ho un carburatore, faccio i 10 con un litro con le Extreme, non ho buchi di nessun tipo, sempre pronto.
no, per me l'iniezione la lascio ad altri. Per ora.. Sorriso

Il mio carb, Dat 34 Weber.

#4: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 6:14 pm
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La mia nonostante non abbia risolto del tutto i problemi posso ritenermi soddisfatto

#5: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: FabruttoLocalità: Giussago MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 7:46 pm
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Problemi?di che tipo.

#6: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 9:57 pm
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quoto darele

#7: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:36 am
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Fabrutto :
Problemi?di che tipo.
con l'ultima centralina che ho messo ho un piccolo vuoto che cerchero i risolvere non appena mi arrivano le eeprom per rimappare.
MA anche se uno non volesse rimappare da solo e si affidasse ad uno esperto anche spendendo qualcosina si ritroverebbe un motore,lineare,brioso e soprattutto con consumi bassi che alla fine compenserebbero la spesa per tutto il materiale e mappatura compresa

#8: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:40 am
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darele :
io ho un carburatore, faccio i 10 con un litro con le Extreme, non ho buchi di nessun tipo, sempre pronto.
no, per me l'iniezione la lascio ad altri. Per ora.. Sorriso

Il mio carb, Dat 34 Weber.
Purtroppo la pensavo anche io cosi,poi un po per curiosita un po perche non mi sto mai fermo mi ci sono buttato anche io........

#9: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 6:02 pm
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Io monto carburatore e ne sono soddisfatto ma credo che le due cose siano imparagonabili. l'unico vantaggio del carb lo vedo solo dal punto di vista della semplicità di intervento in caso di guasto. Se poi guardo alla storia dell'automobile ,delle moto e perfino di alcuni ciclomotori c'e' poco da fare...la strada intrapresa e' in un'unica direzione.

#10: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 6:08 pm
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se pensi al tutte le punto che sono state create,non so quante di queste tra tutti i problemi che hanno potuto avere se le abbiano avute proprio all'impianto elettrico.

#11: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 5:02 am
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Si assolutamente vero. Pero' c'e' anche da dire che mi hai portato ad esempio il TOP degli impianti elettrici. La Punto che avevo io quando frenavo accendeva le frecce e quando mettevo le frecce accendeva gli stop.

#12: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 6:39 am
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Dadino ... quello è un problema di masse mancanti.

#13: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 7:00 am
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si lo so che e' questione di masse ma era per estremizzare. la mia punto dal punto di vista elettrico ne aveva di tutti i tipi.
La Fiat ha fatto modifiche da carb a iniez. molto semplici e passami il termine "casereccie". un po' come vorremmo fare noi sui suzukini.
Al giorno d'oggi nessun costruttore si sognerebbe mai di tornare a montare carburatori. Consumi,erogazione,inquinamento,prestazioni sono tutti a favore dell'iniezione. Poco da fare.

#14: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 7:01 am
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Mi correggo era una Uno.
Troppi anni fa.

#15: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 3:33 pm
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Io vado controcorrente.... la mia monta il motore 1.300 samurai IE..... anzi.... ex IE..... visto che è stato convertito a carburatore con un bel weber modificato per evitare perdita di colpi in qualsiasi condizione.... ecc....
Unito a questo è stato montato un collettore d'aspirazione artigianale fatto ad hoc per lui....
Risultato.... Prima.... Iniezione...:
Buone prestazioni, tiro regolare,
Difetti... : vuoti ogni tanto... problemi quando l'abitacolo si riempiva d'acqua (1m o più di guado) a centralina etc.... in base all'uso corpo farfallato che smarona, prestazioni lineari si... ma appena discrete (anche se la centralina era mappata)....
L'ultima volta.... in un escursione hard... (cosa che mi ha fatto decidere di convertirla...) centralina in blocco.... e si rimane a piedi... resettata 300m e nuovamente in blocco.....

Ora con il buon Carb ex Maserati biturbo...
Pregi, motore a dir poco potente in basso e pieno sino a 8700 giri nessun vuoto o altro, affidabilità totale quale che sia la pendenza su qualsiasi asse d'uso, nessun problema legato a impianto elettrico o elettronica.... "sicurezza" quasi totale di poter ripartire in caso di avaria (spruzzi, getto, galleggiante etc.... ) anche off-road... Prestazioni.... cresciute di un buon 35%....
GODIMENTO DEL DOPPIO CORPO QUANDO APRE ihihihih
Difetti... Leggero aumento dei consumi (1km/l circa), irregolarità del minimo (no spegnimento, oscilla solo tra 1000 e 1200 giri) sino a raggiungimento temperatura di esercizio, maggior "manutenzione".

Quindi mi spiace.... ma l'iniezione non fa per me.... a mio avviso elettronica e 4x4 estremo.... non sono molto amiche soprattutto sui Zuki.... poi son gusti... ma non tornerò mai più all'iniezione... mono o multi che sia...

#16: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 4:28 pm
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per curiosita che Carburatore monta la Maserati biturbo

#17: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 2:12 pm
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Weber Modello 35 DCNVH16/100 poi in buona sostanza è un 34/35 ma permette di montare spruzzi sul doppio.... pesantucci!!!! Devo dire che stamani ho fatto prove sul nostro cirquito... e non a perso un colpo.

#18: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 2:14 pm
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Per capirci... questo tipo di pendenza....






Ultima modifica di il Dom Giu 16, 2013 3:17 pm, modificato 1 volta in totale

#19: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2013 6:06 am
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Beh,direi che effettivamente se non hai buchi in quel tipo di pendenze non ne hai da nessuna parte. Bravo.

#20: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2013 9:39 am
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io la penso come dadino..se la storia è andata avanti non vedo perchè tornare indietro..sarebbe come passare dalle molle per mettere le balestre..nel trial praticamente tutti hanno iniezione..poi de gustibus!

#21: Re: Ignezione si....ignezione no... Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2013 6:58 pm
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Dipende..... Io posso dire solo da ex possessore di iniezione.... E comunque da chi si arrangia a far 4x4 (14anni... 6 agonistici...Trial, velocità e anche un po' di rock climbing con Toyota e mitsu.... Ora solo per diletto) che seppur la tecnologia va avanti non è sempre detto che in determinati usi garantisca miglioramenti e non peggioramenti...
Poi Son gusti.... Io la mia iniezione l'ho buttata su uno scaffale con centralina, collettore ecc...... E ci rimarrà sicché passera al cestino per far spazio!
Sicuramente potrà offrire vantaggi in condizione di gara trial.... Però.... Se fai un guado sino a meta del vetro anteriore..... O altro... Non è detto che non crei svantaggi.
Idem tra balestre e molle.... Io per ora ho le balestre... E non passerò sicuramente alle molle... Ma agli auto portanti in futuro!!!
Oh raga la mia è un opinione, diciamo da chi smanetta sui motori da tutta la vita in pista, moto, auto, 4x4 ecc.... Ma lungi da me dir che ho ragione, ad esempio sulla macchina di uso quotidiano.... C'è tantissima elettronica.... E tantissime modifiche.... Ma non va nel fango ed in uso gravoso... (per la cronaca BMW M535d hamann, 408cv, cambio modificato sequenziale 12frizioni in titanio, differenziale, sospensioni, freni ecc... M5...)...
Esprimo la mia opinione solo perché nel gruppo abbiamo dalla macchina originale sino al prototipo....
Io sono pro gallina vecchia fa buon brodo!!!!! Ihihihih scusate la lungaggine!

P.s.
Grazie Dadino non è nulla di che.... Avevamo appena finito di rimodellare il nostro cirquito privato (paio di ettari con un po di tutto) con lo scavatore e andava pur provato!!!! Giusto ad onor di cronaca non ho blocchi.... La macchina e a balestre e carburatore.... G13ba 1298....Seppur da oggi..... Si inizia a metter su i nuovi ammortizzatori realizzati su misura per lei da 0!



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