testata vitara 8v su samurai
-> Motore

#1: testata vitara 8v su samurai Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 9:13 pm
    ----
qualcuno ha esperienze in merito? A detta del meccanico, e di un "collega" che ce l'ha i miglioramenti son notevoli, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni

#2: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 8:41 am
    ----
Mi accodo alla domanda.
Ho sentito pareri discordi in merito.
Ha valvole e condotti più grandi (non li ho mai verificati di persona) quindi dovrebbe "respirare" di più.
Questo, in teoria, da dei vantaggi in alto ma dovrebbe fare perdere prontezza ai bassi visto che abbassa la velocità del flusso.
Tutto in teoria.

#3: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 10:11 am
    ----
se è così non mi interessa, sto cercando di recuperare coppia in basso!

#4: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 11:09 am
    ----
Infatti è il motivo che ha fermato anche me però non ne ho esperienza diretta ma sempre e solo le solite voci.

Non vorrei fare anche io la parte dell'untore che diffonde una verità presunta e non vera.

Lascerei aperta la questione in attesa di testimonianze vissute.

#5: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 11:45 am
    ----
Io avevo sentito da pareri che posso considerare autorevoli che va effettivamente peggio.

#6: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 11:53 am
    ----
quindi se si mettesse la testa del 1300 sul 1600...............

#7: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 4:49 pm
    ----
ha senso solo se si adotta un carburatore molto generoso e uno scarico ben fatto, altrimenti è inutile, anche se non controproducente

#8: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 6:31 am
    ----
hai ragione muschio, nessuno ha fatto l'inverso?

#9: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 8:06 am
    ----
io ho fatto entralmbi i mixaggi....ottimi entrambi,ma erano per richieste motoristiche diverse

valvole piu' piccole aumentano la coppia ai bassi giri per poi "morire" agli alti giri

il contrario,valvole grandi ai bassi "muoiono" per poi incazzarsi agli alti giri...

le teste sono esattamente compatibili una con l'altra

RIPETO,IO L'HO FATTO E FUNZIONANO BENISSIMO!!!

#10: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 8:21 am
    ----
Quindi teoria e pratica qui coincidono. Bene!

#11: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 8:28 am
    ----
per ottimizzare il tutto ci vuole un carburatore (o iniezione) adeguato in base alla "combinazione" che si sceglie in base a quello che serve chiedere al motore

#12: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 10:29 am
    ----
www.zukimania.org/home...art=0.html

Argomento già trattato.

#13: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 1:21 pm
    ----
Dai Darele non t'inc...... ero piccolo nel 2009!!!! Confuso

#14: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 1:00 pm
    ----
Ho letto da qualche parte di qualcuno che sul 1.6 ci ha piazzato la testa a 16v del vecchio swift 1.3 (probabilmente avrà cambiato anche i pistoni)
Stando ai pro e contro che elencate dovrebbe essere il top della modifica, oppure la resa migliore sarà sempre negli alti giri?

#15: Re: testata vitara 8v su samurai Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 10:13 pm
    ----
www.pirate4x4.com/foru...heads.html



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1