carburatore weber 32-34 tlde
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#161: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 12:05 am
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Dunque, la macchina si è accesa, e all'avviamento voleva andare a 25.000 rpm (ho fatto in tempo a spegnerla intorno ai 4500rpm credo...)
sono riuscito a regolare il minimo (era molto alto) e ho un problema, ancora più grave, ma non dipendendo dal carburatore (presumo) ne parlo in un altro topic: QUI (CLICCAMI)

P.S.: Weber, a parte il problema nuovo, ti ringrazio per l'aiuto. La massa c'era, ma il minimo era tarato molto alto nel carburatore. Spero di non aver grippato...

#162: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:43 am
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Ho ancora dei problemi con questo carburatore.

Regolo il minimo, se poi durante la guida affondo sul gas l'auto non va più al minimo, ma resta accelerata (ieri addirittura stava sui 4000 rpm)
diventando molto pericolosa. A cofano aperto, vedo che il comando gas è già chiuso, in battuta, e per farla ritornare al minimo devo premere forte sull'attuatore del gas che sembra non muoversi di un millimetro, ma così facendo il regime torna al minimo Shoccato

Ho l'impressione che il secondo corpo resti aperto, perchè questo difetto si manifesta solo dando molto gas. Se guido premendo il pedale solo di un 30% massimo il motore torna al minimo. Se do delle affondate resta poi accelerato. Cosa mi suggerite? Ghigliottina

#163: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:32 pm
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Ciao,dovresti avere il secondo corpo inchiodato...smontalo e controlla che torni perfettamente al suo posto e senza sforzi...purtoppo se così fosse devi smontare la farfalla tirare fuori l'alberino e pulirlo…difetto classico del secondo corpo che viene aperto raramente…ho dovuto farlo anche su un 34 DAT Lacnia Beta 2.0 dentro aveva fatto la ruggine e lo svitol non bastava per sbloccarlo...una volta pulito è andato tutto ok...

#164: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:46 pm
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Ciao carissimo, ci avevi preso. Dopo aver postato sono andato in garage, e ho scoperto che la molla di richiamo che chiude il secondo corpo è scarica, ed il fine corsa rimaneva a mezzo cm dalla battuta. Ho smontato per l'ennesima volta il carburatore, ho usato un po' di svitol nell'alberino farfalla e si è leggermente ammorbidito (comunque è rimasto un po' duretto... non è proprio scorrevole) ma la molla spiralata di richiamo non riesce a tenere chiuso il corpo una volta aperto Confuso Ho ripiegato per una molla elicoidale che richiama il leverismo in battuta quando chiuso (non so se mi sono spiegato bene... ad ogni modo, finalmente dopo tanti mesi (e dopo aver invertito anche i due getti dell'aria, che erano invertiti) ho guidato il mio suzuki FUNZIONANTE, con una bella erogazione e soprattutto un minimo regolare. Credo che la potenza che speravo (63cv originali + quelli guadagnati con collettore 4-2-1, centrale libero, filtro BMC CDA e weber 32-34 tlde) ci sia quasi tutta Ridere Grazie come sempre per l'assistenza. Prima o poi smonto nuovamente il carburo e intervengo meglio per pulire l'alberino.

#165: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 12:21 am
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Sono contentissimo per te Sorriso cmq la molla non credo sia scarica...quelle già di loro non sono chi sa quanto cariche è l'alberino che deve scorrere come il burro.Se un giorno volessi smontarlo ricorda che su quel carburatore basta sganciare lo starter e la leva del minimo accelerato,sviti le due viti che trovi sotto così togli solo il blocchetto delle farfalle...ricordati quando lo rimonti ribattere le viti,così sei sicuro che non si svitino...puoi immaginare le conseguenze...Ah quando le sviti stai attento visto che sono a spacco basta un niente per rovinarle,dopo sono dolori per toglierle...usa un cacciavite che ci vada perfetto certe volte sembrano saldate per quanto sono dure!

#166: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:04 am
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cavolo, allora è l'ennesima avventura Molto Felice Grazie della guida, la farò mia quando proverò a revisionarla.

In che modo andrebbero lubrificate le boccole una volta pulite? Grasso spray al teflon? Svitol? Grasso marino in pasta?

Ricordo qualcuno che usava il grasso marino per rendere più stagno il carburatore in caso di guadi. Come lo utilizzava?

Ultima curiosità: il mio carb non ha il ritorno benzina. Ma cosa cambia alla fine? Se montassi una pompa elettrica non sarebbe un problema non avendo il ritorno benzina?

#167: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 3:56 pm
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Ciao F/Razor,quando lo smonti vedrai che ci sono delle boccole pararia di teflon....dentro è inutile ingrassarli il motore poi aspirerà il grasso...questa cosa del grasso marino non la sapevo può essere utile!per il ritorno benzina non è altro che un tubo di diametro più piccolo di quello di entrata quindi tende solo ad abbassare la pressione del pompa...l'aisin di suo non ce l'ha quindi no problem,le pompe meccaniche del suzu già sono provviste di ritorno,per quanto riguarda il fatto della pompa elettrica non saprei...senza ritorno dovrai stare più attento alla pressione che vai ad usare!

#168: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Zukko89Località: Cagliari MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 2:37 am
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Salve a tutti ragazzi, scusate la mia ignoranza ma vorrei prendermi il sicuro prima di mettere mano sulla macchina! Allora io posseggo un vitara 1.6 8v. Se non sbaglio da come ho letto qui dovrei prendere un weber 32/34 tlde ma non ho ben chiaro tutto il resto. Le misure delle flange son le stesse che per il samurai 1300? O per farla breve oltre a carbu che tutto devo procurarmi prima di poter montare tutto?
Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver postato nella sezione giusta.
Saluti!

#169: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: lewistraussLocalità: rc MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 12:25 pm
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vorrei porre una questione che ho riscontrato sul mio Weber 32-34 TLDE (carburatore comprato nuovo di fabbrica).
Dopo averlo montato con Flangia e messo in esercizio, ho risontrato che il minimo era troppo alto.
Anche toccando la vite denl MINIMO non riuscivo a portarlo sotto i 2000 giri, la depressione nei tubicini era così alta che teneva il minimo alto.
Allora ho staccato il tubicino che comandava il minimo ed ho portato il motore sotto i 1000 giri (800-900)
Secondo voi questi tubicini vanno collegati necessariamente o possono stare staccati?
Grazie

#170: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 12:40 pm
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Ciao,succede perchè hai collegato anche il superminimo....è un dispositivo a membrana comandato a depressione tramite un'elettrovalvola che possiede anche il samurai è quella con lo spinotto di colore verde,dove entrano due tubicini vicino al termostato...quando c'è rischiesta di corrente tipo fari e ventola lei si apre e fa passare aria e il polmoncino tira l'acceleratore...c'è una vite a spacco sul coperchietto del polmoncino dove colleghi i tubo per regolarlo se proprio lo vuoi usare...se avviti abbassi i giri,altrimenti non metti nessun tubetto,poi se accendi i fari ti si abbasserà di 50-100 giri se attachi pure la ventola interna anche di più...

#171: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: lewistraussLocalità: rc MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 2:00 pm
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grazie della tempestiva risposta.
La valvola di cui dici tu, io l'ho tolta ed ho serrato il tubicino in gomma in modo che non sfiati.
Pensi vada ben così?

#172: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 6:26 pm
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Ciao,si la valvola puoi anche toglierla dal colettore l'importante è che tappi tutti i tubicini sul collettore la valvola di suo non aspira aria se non è collegata con i tubicini...

#173: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: maverLocalità: Lesignano Bagni (PR) MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 9:54 am
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Ciao a tutti,
sto montando il TLDE;
secondo il carburatorista non devo chiudere il buco per il refrigerante che c'è nel collettore perchè farà tenuta flangia con la guarnizione originale.
Però vedevo nell'articolo che c'è nel sito c'è indicato di chiuderlo...
Io non vorrei montare tutto per poi scoprire che perde... Cosa mi dite? se lo devo chiudere, cosa uso?
grazie

#174: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: maverLocalità: Lesignano Bagni (PR) MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 8:50 pm
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Collegato tutto, si accende benissimo, ma mi resta un problema, e non piccolo! Molto Felice

Come avete fatto a collegare l'acceleratore? il piombino del filo è più grosso, ma per questo potrei lasciarlo appena fuori e funziona comunque...
Ma come faccio a fissare la guaina alla piastra del carburatore (quella del TLDE)? ho pensato di tagliare 2 rondelle ma anche se ce le mettessi il filo rimarrebbe comunque tirato...

Vi prego aiutatemi!
Grazie!

#175: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: int92Località: italia MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 9:12 pm
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Ciao ragazzi dopo quasi un anno ho ancora problemi con il weber,

Problemi:
- Al minimo non sta in moto
- Parte male, ma non sempre specialmente quando spengo e riaccendo dopo poco (devo accelerare a fondo per avviare il motore)
- Se tiro l'aria a motore freddo o caldo si spegne in ogni caso anche se accelero
- mentre cammino ad acceleratore a riposo sotto i 2000 giri inizia a strattonare di brutto

Il carburatore è stato totalmente smontato e pulito è stato sostituito il filtro aria e benzina, è stato sostituito il polmoncino dello spinterogeno.
Cosa strana se attacco il tubetto al polmoncino i giri calano sensibilmente, se lo tengo staccato il regime aumenta!
Invoco il vostro aiuto! in particolare quello di weber 4x4!

#176: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 9:47 pm
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Ragazzo ho trovato un weber 34 che era montato su un sj 413 a 100€, che dite come prezzo? Si trova un kit per revisionarlo? se si a che cifra?
Grazie.

#177: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 10:06 pm
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se è da revisionare il prezzo è troppo alto calcola 100 euro il carb + 35 il kit revisione + 10 per i prodotti per la pulizia + 50 le piastre + 10 fra carta per guarnizioni bulloneria e fascette = 205 euro poi se lo fai revisionare da un carburatorista devi mettere in conto altri 60 euro

#178: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 10:19 pm
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grazie.

#179: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: DogeLocalità: Cavallino Treporti MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 2:58 pm
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Ho trovato qui sul forum un 32-34, dove si comprano i kit di revisione e le piastre?
Grazie.

#180: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 6:42 pm
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per il kit revisione chiedi a superdario e per le piastre chiedi a tornitore



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