carburatore weber 32-34 tlde
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#101: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 10:29 am
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davvero ??? il mio mi ha detto che non si trova più nulla .. chiederò di nuovo. grazie Sorriso

#102: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 12:36 pm
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eh devi girare un pò.. prova a chiedere nei ricambisti o officine Fiat... essendo un carburatore montato da tante auto del gruppo torinese loro dovrebbero avere tutto.. getti compresi!!!

#103: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: fusilloLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:15 pm
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ragazzi mi sono registrato in questo sito da poco...
ho deciso dopo tanti anni di ripristinare il mio suzukino e vi ringrazio mi siete stati di grande aiuto....
adesso volevo chiedervi: io ho un suzuki santana sj410 del'87 vorrei sapere se posso montare un carburatore weber se è SI quale?
che tipo di modifiche dovro fare al motore per montarlo?
posso trovarlo usato magari di un altra macchina?
grazie....
siete dei veri geni complimenti...

#104: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:46 pm
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Ciao Fusillo, benvenuto. E' buona norma, fra noi, fare un salto nella sezione presentazione... Wink
Riguardo la tua domanda ti consiglio di leggere un pò sul forum (usando la funzione cerca) e tra gli articoli del nostro archivio. Troverai parecchio materiale al riguardo. Se dopo hai ancora dubbi, chiedi pure.
Bye, bye

#105: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 7:58 pm
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qui sotto puoi trovare i getti e altro per il weber.
costano sui 2 euro l'uno e le spedizioni stanno sui 9 euro
cgi.ebay.it/ws/eBayISA...K:MEWNX:IT

#106: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 8:38 pm
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consigli x lucidare bene bene il collettore?

#107: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 7:45 pm
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Di solito li smonto tutti e li metto a bagno con diluente nitro,poi li risciaquo con benzina,ma stai molto attento a non bagnare guarnizioni oring o membrane con il diluente altimenti li rovini.

#108: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 10:08 pm
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nel senso di lucidare i condotti del collettore x rendeli più lisci anzi a specchio nn pulirlo.......

#109: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 7:46 pm
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Che io sappia è controproducente rendere a specchio i collettori di aspirazione a differenza di quelli di scarico

#110: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 8:38 pm
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qualcuno ho gia sentito che è del tuo stesso parere, bo.....il mio meccanico mi ha detto che quando preparava macchine da rally li lucidava xkè così la benzina scorre più veloce infatti ho anche io un po di dubbi che le impurita del collettore aiutino a nebulizzare meglio la benzina o cose simili....

#111: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 7:34 pm
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In effetti ci sono pareri discordanti,puoi benissimo provare a lucidarli a specchio.Poi se dovessi avere dei problemi di vuoti o altro fai sempre in tempo a renderli ruvidi con carta vertrata forte,rigando nuovamente il collettore,ma fallo sempre in modo orizzontale al flusso benzina-aria,in modo da ricreare sempre "delle turbolenze e miscugli"

#112: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:23 pm
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admin :
cerchietto verde, non è un sensore, è il cosi chiamato smorzamento minimo, va collegato ad un positivo (sotto quadro, colore nero-bianco e a massa), se non lo colleghi la macchina non va... però non saprei, in linea di massima il rosso ma prova con dei collegamenti volanti, quando giri il quadro devi sentire lo stack dell'elettro calamita.


Finalmente ho montato il weber sul mio sj413 ma ho un paio di dubbi:

La mia anche senza il cut-off collegato funziona ugualmente è normale?!?

Quando giro il quadro non sento nessuno stack è normale?!?

La macchina funziona bene ma se posso ancora migliorarla....

Ps. per il cavo dell'avviamento a freddo cosa avete utilizzato??

#113: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 10:03 pm
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Max76 :


Ps. per il cavo dell'avviamento a freddo cosa avete utilizzato??

Ciao,io sono andato in un negozio di ricambi auto e ho chiesto un cavo universale per l'aria manuale,mi hanno dato un bel cavo per starter a 10 euro.Essendo universale era bello lungo,l'ho tagliato alla misura giusta e l'ho montato in dieci minuti!

#114: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 2:49 pm
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Nessun problema Max senza cut-off,è successo anche a me che in alcuni casi funzionasse benissimo cosi

#115: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 8:38 pm
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io andavo con un carburatore senza cutoff ... da sempre.

#116: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 8:40 pm
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Grazie ragazzi per le risposte!!!!!

Ora ho un'altro problema....

Dovo devo collegare i due tubetti che ci sono sul collettore di aspirazione, uno è all'altezza della batteria e l'altro vicino a un'altro tubo all'altezza del filtro aria??

Il mio meccanico li ha tappati.... ma con quelli tappati il mio co è a 9 Shoccato

Infatti il motore gira grassissimo....

Scollegandoli scende fino a 1,7 - 2 però devo collegarlo da qualche parte mica posso lasciarlo aperto... Anche perchè sballa altri valori.

Ps. la cat-off è rotta e voglio provare a sostituirla!!!

#117: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 8:37 pm
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Max76 :
Grazie ragazzi per le risposte!!!!!

Ora ho un'altro problema....

Dovo devo collegare i due tubetti che ci sono sul collettore di aspirazione, uno è all'altezza della batteria e l'altro vicino a un'altro tubo all'altezza del filtro aria??

Il mio meccanico li ha tappati.... ma con quelli tappati il mio co è a 9 Shoccato

Infatti il motore gira grassissimo....

Scollegandoli scende fino a 1,7 - 2 però devo collegarlo da qualche parte mica posso lasciarlo aperto... Anche perchè sballa altri valori.

Ps. la cat-off è rotta e voglio provare a sostituirla!!!


Ma qualcuno di voi dopo aver montato il weber a provato a fare il co?!

Ovviamente sì.... ma quali valori avete rilevato???

#118: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Max76Località: Cumiana MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 9:09 pm
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Max76 :
Max76 :
Grazie ragazzi per le risposte!!!!!

Ora ho un'altro problema....

Dovo devo collegare i due tubetti che ci sono sul collettore di aspirazione, uno è all'altezza della batteria e l'altro vicino a un'altro tubo all'altezza del filtro aria??

Il mio meccanico li ha tappati.... ma con quelli tappati il mio co è a 9 Shoccato

Infatti il motore gira grassissimo....

Scollegandoli scende fino a 1,7 - 2 però devo collegarlo da qualche parte mica posso lasciarlo aperto... Anche perchè sballa altri valori.

Ps. la cat-off è rotta e voglio provare a sostituirla!!!


Ma qualcuno di voi dopo aver montato il weber a provato a fare il co?!

Ovviamente sì.... ma quali valori avete rilevato???


A quanto pare nessuno di voi fà il bollino per i gas di scarico.... Shoccato Confuso Occhi fuori orbita Wink

#119: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 6:45 pm
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il bollino lo faccio ma sinceramente non me ne è mai fregato niente dei valori.....

#120: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 11:11 pm
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Max76 :


Finalmente ho montato il weber sul mio sj413 ma ho un paio di dubbi:

La mia anche senza il cut-off collegato funziona ugualmente è normale?!?


Il meccanico proprio oggi mi ha scollegato la cut-off,ha collegato il tubino dello spinterogeno ad un'aspirazione fissa del collettore d'aspirazione(prima era collegato all'innesto sul carburatore,ovviamente l'innesto dello spinterogeno sul carburatore poi va tappato come anche quello da parte che lo era già nel mio caso.),e ha pure scollegato le due depressioni sul lato frontale,girando su internet ho scoperto che queste due servivano sulla tipo solo a motore freddo poi c'era una termovalvola che a 70° le disattivava.Risulato??la macchina va meglio di prima!



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