carburatore weber 32-34 tlde
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#21: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 10:46 pm
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Grazie a tutti.
Manuel, ho letto il tuo mp. Anche io sono incasinato, come sempre. Appena ho un pò di tempo comincerò a smontare il carbu e a pulirlo, poi comincerò il montaggio a iniziare dalle flange. Vi manderò alcune foto perchè mi pare che alcuni particolari siano un pò diversi... vedremo.
Grazie anche ad Admin per le immagini ma, al momento preferisco non modificare il collettore originale. Cmq resto sempre disponibile per preparare eventuali articoli e, naturalmente ne farò uno appena sarà finito tutto il lavoro sul mio carbu.
Intanto vi invito a vedere questo sito www.fiatduna.com.ar/we...-vt26.html
In particolare (non ho avuto il tempo di leggerlo tutto con attenzione) date una occhiata al "filo rosso" sembra abbia a che fare on il cut off e va collegato a una centralina che sul Suzzu non c'è, sempre che sia lo stesso filo... bhò
Ciao e grazie ancora

#22: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 11:12 pm
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si si quello va collegato al nero-bianco del suzu...

#23: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 8:56 am
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vero tagli lo spinotto originale sul 32/34 del filo rosso e metti un normalissimo fast che accoppia con l'originale dello zukko.

#24: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 11:15 pm
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Ragazzi, oggi ho aperto il Weber. Non vi dico cosa ci ho trovato dentro... tutta la rumenta e le incrostazioni possibili!!
Ho smontato anche tutti i "polmoncini" e ripulito. Sbloccata anche la seconda farfalla che non apriva bene.
Adesso ho un piccolo problema Imbarazzato non ricordo bene come era montato il braccetto di apertura... essendo stata la prima cosa che ho smontato, per fare uscire l'alberino della farfalla, e l'ultima da montare (memoria corta... l'età sigh!) Non è che qualcuno di voi ha un disegno in esploso del 32/24 TLDE. Chiedo troppo?

#25: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 11:48 am
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L'ho rimontato e ripulito. Adesso mi tocca provarlo ma sorge il problema flange. Sul sito di Armando ci sono dei bei disegni quotati ma, vi chiedo:
La flangia, in questo disegno, ha un foro unico della misura del 34. Bisogna fresare il collettore?
Che guarnizione bisogna interporre tra collettore flangia e carbu?
Nel mio carbu c'è, accanto l'ingresso anche un ritorno benza. Dove e come lo collego?
Non ho capito dove vanno collegati i 2 tubi accanto a quello che proviene dal polmoncino di plastica del weber!
E i tubi del Suzzu? Quelli dell'acqua li chiudo e basta?
Scusate le domande magari banali ma quando lo si fa per la prima volta sembra un'impresa immane.
Grazie,
Ben

#26: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 8:04 pm
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allora, andiamo con ordine:
-si devi fresare il collettore, non è indispensabile ma cosi ha due fori, uno da 28 e uno da 32.
-Una guarnizione "guarnital" da 1mm sarebbe l'ideale. altrimenti usa cartoncino e dai un po di pasta nera (non silicone si scioglie con la benza)
-il ritorno lo colleghi al ritorno che ha la pompa tramite un raccordo a T
-non ricordo bene i tubi di cui parli ma credo tu ti riferisca a quelli sotto, son due depressioni che alimentano il polmoncino dello spinterogeno (se lo hai) e un altro polmone a tua scelta (che puo essere quello di plastica che parlavi tu).
- l'acqua che non serve tappala pure.


ciao

#27: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 7:46 pm
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concordo con admin per guarnizioni ecc...
sul mio carbu non c'è il ritorno è tappato va benissimo il raccordo a T, gli altri due sotto verso l'interno motore, uno quello più frontale v'à allo spinterogeno con cui riesce a regolare l'anticipo, l'altro più verso l'interno v'à collegato al depressore in plastica presente sul carbu, per i tubi acqua non servono più come riscaldatori quindi visto che sono uno andata e uno ritorno cavallottali con un tubicino in rame o un raccordo diritto.

#28: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: alien62Località: Piombino Toscana MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 1:10 am
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Ciao a tutti ,anke io ho montato il Weber 32-34 su motore 1600 ma devo ancora trapiantarlo,ma sarà questione di poco ora mi stò sbattendo con il motorino d'avviamento che và adattato
Io ho asolato il collettore e costruito una flangia di 15 mm in Nylon raccordando i diametri
e tutti i condotti sul collet.- i prigionieri li ho fatti eccentrici di 2,25 mm cioè il disassamento della differenza forature e così lo monto perfettamente senza riforare niente
Domanda che filtro aria avete montato?? io pensavo di montare un filtro a cono lavabile con protezione dal fango sottostante ,ma ancora in fase di progettaz

#29: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 5:09 pm
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Ok! Grazie delle info. Adesso mi è quasi tutto chiaro. Prima di montare farò, eventualmente, qualche foto per gli ultimi dettagli.
Per la flangia mi è parso di capire che il sistema adottato da Manuel non ha comportato l'allargamento dei fori del collettore... Vedrò!
Per il "cappello" del filtro aria, da quale auto l'avete recuperato?
Grazie ancora,
Ben

#30: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 8:08 pm
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Il mio da una vecchia lancia delta

#31: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 4:16 pm
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Scusate se continuo a rompere...
Simone, prometto che appena finito tutto preparo un articolo dettagliato con foto affinchè il montaggio del 32/34 non crei più dubbi a nessuno (o quasi) Wink

1 - I tubi ingresso e ritorno acqua posso collegarli direttamente tra loro evitando di tapparli?
2 - "L'oggetto misterioso cos'è? Va eliminato completamente?
3 - Il tubicino che va al carbu, accanto al tubicino A nella foto 2, va tappato?
4 - Il filo rosso del weber dove va collegato precisamente? E il nero va abolito o lo collego a massa ugualmente? (Guardate che casino c'è nel mio cofano. Foto 3)

#32: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 5:22 pm
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1) I tubi acqua possono essere collegati tra loro in quando uno è l'andata e l'altro il ritorno;
2) L'oggetto misterioso sul mio era differente ma comunque eliminato
3)il tubicino A sul mio non ricordo che ci fosse stato;
4) attacca solo il cavo rosso del carb a quello vicino alla bobina dove era collegato l'aisin io ho tagliato gli spinotti e ho messo due fast.

#33: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 6:31 pm
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oggetto misterioso, eliminalo pure, serve solo ad alzare il minimo quando accendi i fari o altro di elettrico... le altre foto non arrivo ad interpretarle... ciao

#34: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:58 pm
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MONTATO!!! Molto Felice Grazie a tutti per i consigli.
Risolti i problemi dell'Aisin. Niente più saliscendi del minimo e spegnimenti. Su strada va una meraviglia e ho recuperato quasi 1000 giri. Proprio così! Vedrò in OR.
Come promesso, ho già fatto le foto e preparerò l'articolo. A tal proposito, Simone, puoi farmi sapere le dimensioni delle foto e il formato del testo?

Un ultimo quesito.
Visto che non ho ancora montato il filtro (devo trovare un "cappello" da adattare) la carburazione risulta magra.
Domanda: avvitando la vite della miscela si riduce la quantità di aria?
Ciao, ciao

#35: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 10:38 am
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No. Forse è al contrario, avvitando aumenta l'aria.
Qualcuno mi fa sapere?
Thank

#36: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 10:59 am
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Ciao, con quella vite non aumenti l'aria, aumenti la mandata della benzina, tu fai cosi: avviti tutta la vite, poi gli dai mezzo giro in dietro, e accendi la macchina, poi accelerando, continui a svitare, fino a quando non senti che se acceleri si ingolfa, avviti 1/4 di giro e dovresti essere aposto. Io quando avevo il motore suzuki, mi portavo sempre dietro un cacciavite per quella vite li, perche nei miei giri passavo tranquillamente da 1000 m a 2500m di altitudine, e a quella altezza si scarburava.

#37: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 2:54 pm
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Ok. Grazie. Farò come dici.
Ma, ricordo di aver letto che la vite regola solo l'aria mentre la quantità di benza è fissata dai getti, bhò.

#38: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 2:55 pm
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Ok. Grazie. Farò come dici.
Ma, ricordo di aver letto che la vite regola solo l'aria mentre la quantità di benza è fissata dai getti, bhò.

#39: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 9:30 am
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ciao a tutti,una domanda ancora riguardo al montaggio del weber:

scaricando le misure delle 2 flangie,ho visto che il loro spessore è 8 mm..
se le metto da 1 cm cambia qualcosa?mi tocca il coperchio filtro sul cofano?

altra domanda: va bene solo l'alluminio o anche il ferro?che altra lega potrei usare?perchè l'alluminio da 8 nn si riesce a trovare,se nn in fogli da 2mq...

grazie a tutti!!

#40: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 12:36 pm
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Con le flange da 8 e relative guarnizioni sei già abbastanza alto. Devi considerare lo spessore del "cappello" convogliatore dell'aria filtro. Io ne ho adattato uno Seat, che è molto schiacciato e mi ritrovo quasi a toccare il cofano.
Per il materiale va bene qualsiasi lega leggera. In ferro non le farei. Se vai da un torniere di sicuro trovi due piccoli pezzi di scarto di alluminio da 8.
Ciao, ciao



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