#1: smontaggio collettore aspirazione Autore: basilio, Località: italianoInviato: Ven Giu 14, 2013 10:10 pm ---- per smontare il collettore d'aspirazione cosa devo fare oltre a scollegare tutto? cioè devo scaricare l'acqua del circuito, poi una volta che lo smonto devo cambiare la guarnizione?aiutoo!!
#2: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Giu 14, 2013 10:29 pm ---- Si, ogni volta che si smonta è consigliabile cambiarla anche se non è detto che serva, puo andarti bene o puo andarti male, in ogni caso meglio cambiarla.
Si svuoti il circuito, togli quei due cavi elettrici e quei due tubi che lo collegano all'auto e smolli le viti. Io di solito lascio il carburatore attaccato al collettore e stacco tutto il complesso, è piu veloce. Poi dipende da cosa devi farci.
Metti poi della carta pulita nei fori in modo che non entri sporcizia.
Se si rovina la guarnizione pulisci via i pezzi rimasti, sgrassa bene e mettici un filo di pasta (poca...)
#3: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: basilio, Località: italianoInviato: Ven Giu 14, 2013 10:52 pm ---- quando mi hanno montato il carburatore della tipo mi hanno fatto un lavoro sporco praticamente, hanno tagliato la piastrina che divide in 2 il collettore, però da una parte è rimasta attaccata, ed io volevo finire di tagliare quella piastrina, allargare un pò il collettore lato carburatore e provare a lucidarlo un pò, qualc1 di voi l'ha fatto?
#4: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Ven Giu 14, 2013 10:56 pm ---- Come guarnizione nel caso vada sostituita cosa si deve usare ? Comunissima carta da guarnizioni o una specifica ?
#5: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: 46dadino, Località: Genova-StruppaInviato: Sab Giu 15, 2013 8:00 am ---- Sempre usato carta da guarnizioni con un filo di pasta rossa. Mai avuto problemi.
#6: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: FRANCESCO85, Località: roma\ guidoniaInviato: Sab Giu 15, 2013 10:35 am ----
Simo_4x4 :
Come guarnizione nel caso vada sostituita cosa si deve usare ? Comunissima carta da guarnizioni o una specifica ?
la guarnizione tra collettore e testata la trovi a 12 euro in suzuki e adesso la fanno di lamierino rivestito in gomma praticamente ottima per scongiurare perdite di liquido refrigerante e aspirazioni d'aria
Come guarnizione nel caso vada sostituita cosa si deve usare ? Comunissima carta da guarnizioni o una specifica ?
la guarnizione tra collettore e testata la trovi a 12 euro in suzuki e adesso la fanno di lamierino rivestito in gomma praticamente ottima per scongiurare perdite di liquido refrigerante e aspirazioni d'aria
Ah ok....era per non andare fino in suzuki...non per i 12 euro ma perchè devo attraversare tutta la città e tra andare e tornare mi brucio un' ora e mezza se va bene...
#8: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: basilio, Località: italianoInviato: Sab Giu 15, 2013 1:13 pm ---- Nessuno ha fatto la lucidazione del collettore?e allargare l'imbocco?x la guarnizione la comprò xk ho paura a mettere altri prodotti!
#9: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Giu 15, 2013 1:30 pm ---- Non serve lucidare, basta che non ci siano scalini o segni grossolani... Poi comunque i condotti della testa restano quelli, per cui è solo lavoro sprecato
#10: Re: smontaggio collettore aspirazione Autore: basilio, Località: italianoInviato: Sab Giu 15, 2013 2:40 pm ---- Ok grazie, e devo x forza smontarlo x poter risolvere il problema k vi ho precedentemente scritto?