non tiene il minimo
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: non tiene il minimo Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 7:03 pm
    ----
ciao ragazzi mi sono comprato da poco un sj413 del 88 da qualche giorno non mi tiene più il minimo.
appena l accendo a motore freddo gira bene sta sui 1000 giri poi quando vado e mi fermo ad un incrocio non tiene più i giri e si spegne, ho fatto anche qualche prova a macchina ferma sgaso in folle sui 4000 giri al rilascio la macchina si spegne.
cosa dite è il momento di montarci un weber 32-34?
oltre al carburatore e la flangia cosa devo comprare per montarlo su?

Grazie mille
ciao

#2: Re: non tiene il minimo Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 8:26 pm
    ----
Bhe prima di fare il cambio col weber prova a regolare il min veloce e vedi che succede.

#3: Re: non tiene il minimo Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 9:13 pm
    ----
Si proverò ma leggendo sul forum prima o poi questa modifica mi sa che sia d obbligo, e visto che tra 2 settimane mi scade l assicurazione e aspetterò l immatricolazione asi visto che starà ferma un po volevo farci qualche lavoretto e questo mi sembra che sia uno di quelli importanti.

oltre a questo la macchina presenta un rumore solo quando metto la 5 marcia, e un 2 buchetti di ruggine nei passaruota, un carrozziere della zona visto che non sarei in grado di fare un lavoro del genere mi ha chiesto 800 euro per rifare i fondi e riverniciarli,

ciao
ale

#4: Re: non tiene il minimo Autore: perseusago60 MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 9:36 pm
    ----
Carburatore weber 38 38 redline su ebay.

Ultima modifica di il Sab Giu 22, 2013 10:40 pm, modificato 1 volta in totale

#5: Re: non tiene il minimo Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 9:41 pm
    ----
su ebay ho trovato questo che cosa dite?
www.ebay.com/itm/20090...56&vxp=mtr

www.ebay.com/itm/32113...db&vxp=mtr

che differenza ci sarà tra i due kit?

se non si possono mettere link chiedo scusa e cancello subito


Ultima modifica di il Sab Giu 22, 2013 10:49 pm, modificato 2 volte in totale

#6: Re: non tiene il minimo Autore: perseusago60 MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 9:45 pm
    ----
www.ebay.com/itm/Suzuk...54&vxp=mtr


Meglio questo

#7: Re: non tiene il minimo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 10:21 pm
    ----
Secondo me forse è solo sporco all'interno, una bella pulita togliendo il coperchio e gigler una cotrollata all'elettrovalvola cut off e magari per fare un lavoro completo sostituisci anche il filtro della benza e passa la paura.
Bellissimo il DGV il zukko andrà qualcosa di più ma ciuccerà come un carrera e visto il costo con la spedizione vai a spendere più o meno come montarci un impianto IE..

#8: Re: non tiene il minimo Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 12:21 am
    ----
leggendo un po di post forse invece di farmi chiarezza mi sono fatto ancora più confusione eheheh ce chi ha montato il dgv e non si è trovato bene e chi ha revisionato completamente l originale e ha funzionato bene...
forse la cosa più sensata ora è portarla da un buon carburista (si chiama cosi?) e farlo revisionare completamente?
qui a genova dicono che cè ne uno in via di francia, se qualcuno è di genova forse lo conoscera...provo se ho tempo di andare a chiedere poi vi farò sapere

ciao

#9: Re: non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 9:04 am
    ----
Il problema che hai è solito.... e trova due risoluzioni.... la prima è la vite del minimo... ma non credo perché è raro che si sviti autonomamente, il secondo e non serve il caburatorista e dare una bella ripulita allo spruzzo del minimo (quello piccolo) o quelli piccoli se son due (doppio corpo).
Ti confondo un po di più.... io l IE la lascerei proprio perdere........ Molto Felice Molto Felice
(prova empirica) se hai l'aria manuale (credo di si) prova mentre tieni il motore a 4000 giri ad aprirla e chiuderla in sequenza abbastanza velocemente 5/6 volte.... forse ti si sistema Wink

#10: Re: non tiene il minimo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 10:43 am
    ----
Secondo me non serve una revisione totale magari hai solo lo smorzatore del minimo che funziona male, aprire il coperchio superiore smontare i gigler e dare una bella soffiata a tutti i buchi e anfratti per poi rimontare il tutto è un'operazione banalissima che sa fare qualunque meccanico...
L'aisan originale è un carburatore complicato e la maggior parte dei meccanici non hanno a disposizione il manuale che c'è qui nel sito dove spiega per bene il suo funzionamento, ed è molto più facile (e redditivo per loro) consigliare di montare un weber che per carburarlo ci mettono un attimo perchè ha la metà dei dispositivi presenti nell'aisan e risulta molto più semplice farlo funzionare bene
Comunque c'è un buon motivo perchè mamma suzuki abbia allora optato di montare l'aisan così come è strutturato su milioni di mezzi
Il DGV e un discorso a parte, ho avuto a che fare e posso dire solo che la redline dovrebbe fornire anche un set di gigler assieme nel kit perchè carburarlo per chi abita a 10 metri sul livello del mare e a oltre i 600 ci sono delle differenze da tenere in considerazione oltre al fatto che venga montato su un motore spompato o meno lui fa sempre il suo sporco lavoro butta dentro benza a manetta sia che il motore la bruci o che la faccia uscire dallo scarico..

#11: Re: non tiene il minimo Autore: genovesedocLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 11:28 am
    ----
la mia aria è automatica,è un sj500 del 88, provo un po a pulirlo da solo e poi lo porto dal carburista e vediamo che dice è uno dei pochi rimasti a genova e da quello che ho sentito è uno dei migliori in circolazione...

Grazie a tutti per le risposte

#12: Re: non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 11:33 am
    ----
Se hai l'aria automatica fai cosi, prima di iniziare a smontare lo stesso, metti in moto il veicolo senza convogliatore dell'aria, quindi con la farfalla a vista, accelera e porta su di giri il motore.... E cin la mano tappi l'ingresso dell'aria a sequenze veloci e ripetute senza mollare il gas.
Spesso le impurità che si addensano si rimuovono per via della repentina differenza di miscela aria/benzina, alla peggio smonti gli spruzzi e ci soffi dentro un bel po' d'aria.... Son quelli in ottone.
Sinceramente comunque il passaggio a un weber.... È comunque consigliato, anche per le prestazioni, magari senza esagerare un 32/34!
Ciao!

#13: Re: non tiene il minimo Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 10:42 pm
    ----
Qui a Genova c'è Garziano, poco prima della Lidl di corso Perrone.

#14: Re: non tiene il minimo Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 9:50 am
    ----
mentre leggevo i post mi sono accorto che mi trovo con il problema che dice franco o almeno credo a Roma la carburazione è perfetta quando vado fuori parliamo di 1400 mt non c'è verso di tenere il motore acceso al minimo parliamo di carburatore weber. Non si può rimediare a questo

#15: Re: non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 10:15 am
    ----
Personalmente vivo a un migliaio di metri ma il team è a circa 150, spesso andiamo oltre i 1500 m.s.l.m. Sulle oltre a carburatori abbiamo ovviato con una gestione degli spruzzi e della regolazione della miscela leggermente più grassa in basso.
Il carburatore risente dell'altitudine ahimè, c'è poco da fare tuttavia seppur non si possa avere il 100% ovunque una carburazione un filo grassa non fa danni ( se non aumentare un pelo i consumi ) e permette di gestire meglio l'altitudine.

Certo se si superano i 2500... Allora c'è poco da fare ma sino a circa 1900 la mia regge senza problemi grossi....

Alla peggio altra opzione è regolare il minimo ma non è sempre possibile!

Ciao

#16: Re: non tiene il minimo Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 10:59 am
    ----
Ti chiamo It9 abbrevio, il problema è che a me non rimane nemmeno in moto, come rallento tolgo la marica la lancetta del contagiri cade di piombo e si spegne. Vi divertite sull'Etna è ...... conosci Biancavilla, Ragalna, Adrano Wink

#17: Re: non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 11:11 am
    ----
Ok, allora, il problema potrebbero essere gli spruzzi del minimo otturati/inadeguati... Generalmente il problema sono loro.
Avendo un weber li puoi smontare da sopra.... Controlla che quelli del minimo siano intorno a 70/80....
La mia lo faceva.... Non ridere.... Quando era iniezione.... Ora il problema non c'è più!
A volte è anche questione di candele, le originali Son le migliori, comunque controlla un po.... Tenta in basso di avere la colorazione nocciola con un leggero bordo nero (un filo grassa).... È dura centrarlo ma considera che io vado dal mare sino al punto più alto dell'Etna raggiungibile in auto (circa 2100m) senza che la macchina ne risenta.
Buon divertimento!!!!!

OT
Si, ci divertiamo,(io sono a nicolosi quindi sull'Etna) sul vulcano personalmente non amo se non con la neve.... Ma nebrodi e le altre zone che citi.... Mamma quanto Son belle!!!! (vado quasi tutti i giorni da quelle parti, il team e più o meno li) Poi d'estate c'è sempre il nostro cirquitino privato!!!! (fa caldo!!!!) oppure il mare!!!!

#18: Re: non tiene il minimo Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 11:54 am
    ----
Grazie proveremo come dici

#19: Re: non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_7421 MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 8:40 am
    ----
Bisogna andarci in modo un po empirico... ma si riesce... giocando anche con le regolazioni del carburatore, complimenti per il Zukino, è carinissimo!
Buon lavoro!

#20: Re: non tiene il minimo Autore: livienLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 10:13 am
    ----
Grazie c'è voluta tanta passione e soldi ma sono soddisfatto Wink



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2