Potenza ai bassi??Ma come??
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#21: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 7:11 pm
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paaazzeri :
ho letto l'articolo di Lois e del mitico millino, praticamente bisogna togliere l'ingranaggio centrale del 1.0 e del 1.3, tagliarli alla base con il tornio e saldare la parte + piccola del 1.0 sulla + grosso del 1.3 e rimontare tutto?
Ho tirato na'strunzata???
No, dovrebbe essere il contrario. Dico dovrebbe perché non ne sono certo al 100% ma prendendo la foto contenuta nell'articolo che ti ho mandato bisognerebbe accoppiare gli ingranaggi A, B e C del 1000 con quelli D ed E del 1300.
Nel caso quindi dell'ingranaggio centrale dovrebbe essere la parte grande del 1000 ad essere unita alla piccola del 1300.
Per unirli li si può segare e risaldare oppure, come proposto dal cileno autore dell'articolo, tornire l'ingranaggio B del 1300 fino a portarlo alla quota dell'asse. Fare lo stesso sul B del 1000 ma al contrario, cioè all'interno dell'asse, facendo combaciare perfettamente le misure. Avremo così un D del 1300 con l'asse più lungo ed un B del 1000 a mo' di ciambella. Ora riscaldando il B in modo da farlo leggermente dilatare, lo si può accoppiare al D per poi fare un cordone di saldatura tutto intorno che dovrebbe dare maggiore resistenza a tutto l'insieme.

paaazzeri :
Come verranno accorciate le ridotte? 4.16 o 5.14?
Quello che si ottiene sono delle superridotte 4.16 a 1

paaazzeri :
Le lunghe 4x4 verranno accorciate anch'esse? In 2H il rapporto finale sarà accorciato anche li oppure in quel caso sarà tutto uguale?
Le lunghe rimarranno perfettamente uguali a quelle del riduttore mille. Infatti gli ingranaggi interessati dai rapporti lunghi sono l'A, il B ed il C mentre quelli che noi andremo a sostituire con quelli del 1300 sono il D e l'E che agiscono, insieme all'A ed il B, solo sulle ridotte.
Praticamente avremo:
H: 1,580
L: 4,162

Prima che qualche professorone mi riprenda Molto Felice ci tengo a precisare che io non ho fatto questo tipo di modifica, non ho alcuna esperienza personale.
Mi sono limitato a dedurre e ricavare informazioni da documenti trovati sul web.
Detto questo con tutte queste A, B, C, D ed E compro una vocale, giro la ruota e spero di non essere stato troppo contorto.

#22: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 7:33 pm
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Per rendere più chiaro il discorso anche agli altri posto la foto a cui faccio riferimento.

EDIT: Grazie a millino per l'altro link: gran bel sito!


Ultima modifica di il Lun Feb 04, 2008 8:45 pm, modificato 1 volta in totale

#23: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 7:33 pm
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Sono partito con il piede giusto eh?????

COME SARO' DURO.....

#24: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 11:30 am
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www.suzukiclubuk.com/r...bster.html


guardate questo sito, mi dite per favore (che ancora non c'ho capito una mazza) quali cavoli di ingranaggi devo saldare insieme????
Dalla foto del punto 8 sembrerebbe di dover saldare il pignone alto del 413 con il pignone basso del 410....dico male o dico bene??

Se non erro è l'ingranaggio centrale...

Una volta saldati devo interscambiare come da figura 9 sulla cascata d'ingranaggi del 413, l'ingranaggio 1 del 413 con il 2 del 410.

E rimontare il tutto....
Ho sbagliato qualcosa oppure no?
Fatemi sapere voi che ne sapete + di me...

#25: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 12:14 pm
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ma se qualcuno di noi si offrisse volontario a "industrializzare" il procedimento con perizia, tempo e passione forse sarebbe meglio che andare a tentativi ognuno per conto proprio...
sono sicuro che mooolti di noi gli sarebbero vicini oltre che moralmente anche economicamente (mi sa però che nn ci sono troppi margini..) Figo

qualcuno che le fa c'è già ma se li fanno pagare più o meno come prenderle nuove.. Indiavolato o Arrabbiatissimo

salumi

#26: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 1:07 pm
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io ragazzi se mi aiutate vedo di fare un sunto, magari non fare un articolo perchè non lo saprei fare, ma magare dare qualche informazione riguardo a costi generali e magari problematiche in corso..

#27: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:16 pm
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allora non devi andare a tentoni ma contare i denti; in base alla figura postata da lois questa è la seguenza


SJ410 Samurai 416
a 31 44 31
b 53 41 53
c 49 62 49
d 32 23 23
e 47 56 56

a breva lo testo e metto on line l'articolo

#28: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:17 pm
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la tabella è venuta 1 schifo cmq considerate righe e colonne

#29: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 11:30 pm
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Paaz, prendendo come riferimento la foto postata da me, calcola che quello che vedi è un riduttore del 1000.
Gli ingranaggi D ed E li devi sostituire con quelli del 1300.
Il risultato finale sarà un 4.16 con i seguenti ingranaggi:
A - 31
B - 53
C - 49
D - 23
E - 56



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