danilo.milesi : |
perfino l'hummer (h2 o h3 non ricordo) ha le balestre al posteriore! su mezzi come il Cherokee le balestre possono essere dettate da "un ricordo del passato", mentre quelle più nuove sono a molle. anche il pajero (fari tondi) aveva fatto così, i primi erano indipendenti davanti e balestre dietro, poi hanno tolto le balestre e messo le molle. anche i nostri suzuki, prima balestre e poi molle. le balestre costano decisamente meno e hanno meno problemi di ingombri. |
guzzi82 : |
Gli americani sono molto (troppo) legati alla tradizione (non dimentichiamo che hanno tolto il ponte rigido dalla Mustang solo con l'ultima versione....) Usano spesso le balestre al posteriore sia per antico retaggio sia per convenienza sia per robustezza. Le versioni militari del TJ hanno le balestre dietro e ne esiste una versione con le balestre anche all'anteriore. Personalmente non ho dati per affermare che le balestre siano più affidabili delle molle ma loro la pensano così (un motivo ci sarà). |
Gommefumanti : |
quindi infine, queste macchine hanno questo settaggio per pura scelta del costruttore e non per una funzionalità! |
damiao : |
:D ah ok.... ero già sotto a controllare |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora