Carburazione WEBER DGAV 32 36
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#1: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 8:47 am
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Salve vi scrivo di questo problema che ho sul mio suzuki.Ho montato il carburatore weber 32 36 quello del kit calmini preso di seconda mano ma piu che perfetto solo che è tarato male in quanto ha una carburazione troppo magra( candele bianche Shoccato ) .Quindi la mia domanda è: ce qualcuno che sa come tararlo più o meno, o almeno ingrassare la carburazione?Ha solo una vite di regolazione. Per ingrassare devo stringere o allentare? Grazie saluti Molto Felice

#2: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 8:57 am
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Scusa ma ti fa dei buchi quando acceleri? oppure è regolare

#3: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 9:06 am
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a pieni giri mura poi riprende , fa vuoti ... e se provo a dargli u fuorigiri in folle sale fino al limite ed invece di mantenerli costanti si quasi spegne poi riprende in pieno poi di nuovo niente come se non ci fosse benzina .... pero beve come una petroliera ...

#4: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 9:44 am
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mmm Mi sa che ci devi aprire il coperchio e oltre ad una bella soffiata e pulita scriviti come nell' immagine che ti posto la misura dei vari giglers che monti
Altra cosa hai il tubetto di ritorno della benza è collegato o no sul tuo?
Giusto per chiarezza quando acceleri dal minimo mura gia da subito e poi si riprende o va su senza problemi e mura circa all'apertura del secondo corpo?
Prova ad alccelerare violentemente senza il capellotto e riporta esattamente come si comporta

#5: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 3:20 pm
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piccolo O.T. ma quanto consuma???

#6: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 3:59 pm
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franco che tu sappia quell'immagine è con i getti "default" o già carburato per il 1300?
Perchè ho un carburatore uguale ma era montato e carburato su un mille, vorrei intanto che lo revisiono metterlo con i getti più o meno giusti per il 1300 in ottica di venderlo..

#7: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 5:47 pm
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kobretti790 :
piccolo O.T. ma quanto consuma???
Piu o meno 6/7 con un litro dipende dal piedone

Makka :
franco che tu sappia quell'immagine è con i getti "default" o già carburato per il 1300?
Perchè ho un carburatore uguale ma era montato e carburato su un mille, vorrei intanto che lo revisiono metterlo con i getti più o meno giusti per il 1300 in ottica di venderlo..
No quei getti vanno bene forse per un 1.6
Per un 1.3 in buone condizioni (non spompato)
Sono:
minimo 55 al primo corpo e un 50 al secondo,
per il max un 130 al primo e un 130 al secondo,
per l'aria un 165 e un 160
Se si monta la pompa meccanica eliminare il ritorno benza sperando abbia sufficente pressione, oppure montare una elettrica e stabilizzare la pressione circa sulle 2,5 atm riducendo il diametro del tubo di ritorno oppure montando un riduttore di pressione
In questa maniera il motore va perfetto anche sui salitoni e discese varie senza inpuntamenti ecc.

#8: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 6:07 pm
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oh grazie! Guardo che getti ha sotto e poi valuto che fare..prima devo lavarlo e revisionarlo però

#9: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 1:00 pm
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una domanda: il verso di montaggio influisce sul comportamento? nel senso io l'ho montato con il tubo benzina verso l'abitacolo ma in varie foto ho visto lo stesso montato verso il radiatore

#10: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 3:11 pm
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Sul tuo c'è la piastra di fissaggio inferiore oppure è fissato direttamente al collettore?

#11: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 4:09 pm
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kit calmini con flangia fresata e fresato pure il collettore

#12: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 7:50 pm
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domanda: e possibile che avendolo girato di 180 gradi abbia recuperato qualcosa ai bassi o e solo una mia sensazione.Alla fine ho scoperto cosa sono quei vuoti.E mancanza di benzina dovuta alla troppo bassa pressione della pompa.Quindi adesso dovrei cambiare la pompa con una elettrica regolabile fino a massimo 0.45 bar. Dove potrei trovare suddetta pompa?Spero di non essere troppo invadente con le domande ma fino adesso solo voi mi avete aiutato veramente. Sorriso

#13: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 9:18 pm
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ma perché io la pump discharge nozzle ce l'ho singola e non doppia come da disegno?

#14: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 10:50 pm
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Dunque
ti chiedevo della piastra perchè se il dgv è montato normalmente la piastra copre parte del buco del secondo corpo mentre se giri il carbu la flangia andrà a coprire il primo corpo in se potrebbe essere un problema ma anche no (invertendo anche la piastra)
Il funzionamento del carburatore dovrebbe rimanere inalterato perchè alla fine il galleggiante rimane sempre nella nella stessa posizione anzi pensandoci nella tua posizione forse lavora meglio perche la miscela del primo corpo ha meno strada da fare per arrivare alle valvole....
In merito alla pompa nel zukko che ho trafficato vi è montata quella originale della ie interna al serbatoio che pompa ben più di 0,45 bar (comunque ha anche il ritorno della benzina funzionante)
Per un uso in off road la redline sul dgv consiglia una pressione di 2 psi=bar 0.137895 e anche meno....che dovrebbero corrispondere più o meno alla portata di una pompa meccanica in buone condizioni (collegando il tutto senza ritorno della benzina)
Oppure dovresti procurarti una pompa ad impulsi tipo pierburg oppure Facet che limitano a massimo 0,5 bar
Mentre il pump discharge (se non ricordo male) anche se doppio pompava benza comunque solo sul secondo corpo

#15: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 11:22 pm
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ok grazie ! Pero sul mio il pump discharge pompa sul primo corpo

#16: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 11:45 pm
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Oddio adesso mi metti un dubbio,(appena riesco vado a verificare) posso essermi sbagliato e passato più di un anno..... comunque anche se doppio ricordo pompava solo su un corpo

#17: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 11:51 am
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montando una pompa a 4 5 psi quindi a bassa pressione non dovrei danneggiare il carburatore oppure si?

#18: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 1:36 pm
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E un po troppo potente sono + che suffienti 2 psi ma eventualmente già disponi di una pompa da 4/5 psi monti o attivi il ritorno della benzina nel serbatoio così da abbassare la pressione sullo spillo del galleggiante

#19: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 2:00 pm
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ma la pompa originale quindi quanti psi/ bar da?

#20: Re: Carburazione WEBER DGAV 32 36 Autore: mavhncLocalità: Malchina MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 2:05 pm
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Franco413 per caso sei riuscito a controllare in che posizione si dovrebbe trovare la pump discharge nozzle perche per logica in teoria dovrebbe innondare il secondo corpo visto che altrimenti allaga il primo ... questo dico come logica o sbaglio ?



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