domanda trasmissione anteriore
-> Trasmissione

#1: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 12:13 pm
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Ciao a tutti ho un problemino sulla trasmissione anteriore quando arrivo a 80 vibra ho l'albero un po usurato all'anteriore sia sul mille righe(scorrevole che sulle sedi delle crociera che gioca leggermente ma la cosa che mi fa preoccupare di più e che se giro manualmente l'albero prima di girare le ruote c'è un po di gioco prima che i semiassi girano da cosa dipende? è un problema de differenziale???grazie

#2: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Leo86Località: pistoia MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 12:30 pm
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Anche io ho lo stesso problema forse c'e da registrare il differenziale e poi sostituire l'albero pero' aspetto i piu' esperti

#3: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 12:48 pm
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Anche io penso la stessa cosa e come se ci fosse un gioco nella coppia conica tra pignone e corona e quando faccio girare l'albero di trasmissione anteriore gira un po a vuoto e poi inizia a fare girare i semiassi anch'io aspetto ai più esperti

#4: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 1:41 pm
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un pò di gioco ci deve essere, tutte le auto hanno un pò di gioco altrimenti si consumerebbero i denti della coppia conica

#5: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 1:56 pm
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ma questo è un 3 di giro non è normale quello posteriore non gioca per nulla non credo sia normale per nulla!!

#6: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 2:20 pm
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certo tanto gioco non è normale, ma nessun gioco neanche è corretto

#7: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 2:37 pm
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si infatti stavo chiedendo qua sul forum per sapere qual'era il problema, per sapere se qualche altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto e pre sapere se lasciandolo cosi per adesso a cosa vado incontro

#8: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 3:23 pm
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se il gioco è tanto devi smontare il differenziale, allentare i perni che fissano il cappellotto e stringi la ghiera ferma cuscinetto di quel tanto che ti porti la coppia conica ad avere un minimo gioco, comunque ci sarebbe tutta una procedura che non sto qui a descrivere ma che ni sembra sia spiegato in qualche post.
Se non hai manualità fallo fare ad un meccanico-
I problemi se troppo lasco è che i denti delle coppie coniche ogni volta che danno uno strappo subiscono uno stress (come se gli dessi una martellata, te ne accorgi quando dai gas da fermo, senti un rumore tipo TAC, poi appena sono in rotazione non si sente più

#9: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 7:54 pm
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scusa cobretti non ho capito ma devo smontare tutta la pera del differenziale?

#10: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 8:05 pm
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si devi togliere la pera dal ponte altrimenti como fai a lavorarci dentro

#11: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 8:07 pm
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da questo articolo puoi trarre lo spunto per ovviare al tuo problema
www.zukimania.org/home...d=101.html

#12: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 8:25 pm
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ok ho capito non è cosa che posso fare io ma la deve fare il meccanico grazie lo stesso...
Un'altra domanda essendo cosi da parecchio tempo avrà fatto dei danni al differenziale?

#13: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Leo86Località: pistoia MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 9:31 pm
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una domanda idiota ma per smontare il differenziale devo togliere i semi asse?

#14: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Lug 14, 2013 10:19 pm
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Leo86 :
una domanda idiota ma per smontare il differenziale devo togliere i semi asse?
Si

Non concentratevi solo sul differenziale, sull'anteriore ci sono i giunti omocinetici che incrementano il gioco rispetto al posteriore che non ci sono.
E tante volte possono essere li i problemi più che sul diff. che viene anche usato molto meno rispatto a quello posteriore

#15: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 12:25 am
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Io maggior gioco ce l'ho al posteriore, però ho notato che non me lo fà sempre. Delle volte si sente proprio che da una bella botta da dietro anche nella cambiata tra 1 e 2... poi quando mi abbasso sotto e lo muovo a mano ha 1/1,5 cm di gioco (in rotazione)...controlla anche le crociere tante volte fossero loro!

#16: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 6:29 am
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ma avete i mozzi fissi oppure quelli manuali? attenzione che il gioco può venire anche da lì

#17: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 1:32 pm
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io prima avevo i mozzi fissi da poco ho messo i manuali ma il gioco lo faceva sia prima che dopo e poi sopra gli 80kh senti una vibrazione se stacco i mozzi non vibra per nulla neanche a 130
quindi può essere lo scorrevole dell'albero che è un po usurato e poi questo gioco sembra che quando giro l'albero anteriore a mano faccia un po di giro a vuoto e poi il pignone si imperni con la corona facendo girare a sua volta i semiassi

#18: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 1:34 pm
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io prima avevo i mozzi fissi da poco ho messo i manuali ma il gioco lo faceva sia prima che dopo e poi sopra gli 80kh senti una vibrazione se stacco i mozzi non vibra per nulla neanche a 130
quindi può essere lo scorrevole dell'albero che è un po usurato e poi questo gioco sembra che quando giro l'albero anteriore a mano faccia un po di giro a vuoto e poi il pignone si imperni con la corona facendo girare a sua volta i semiassi

se devo smontare i semiassi mi consigliate di revisionare le bocce? dove entra l'omocinetico? se si mi consigliate da chi prendere il kit qualità prezzo?

#19: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 7:26 am
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Come già detto da tutti la coppia conica un minimo di gioco in rotazione lo deve avere ma si parla di pochi gradi di rotazione, molto meno di cm per capirci, se è di più bisgna seguire la procedura descritta da kobretti e registarla.
Seconda cosa l'albero: per vedere se è quello devi impugnarlo subito sotto lo scorrevole e provare a muoverlo su e giù e destra e sinistra, deve potersi muovere molto poco, anche lì roba di mm, altrimenti il 1000 righe è troppo sfilato o consumato e va cambiato l'albero (io l'ho fatto con uno hd).
Poi le crociere: andrebbe smontatao l'albero impugnato subito sotto e subito sopra la crociera da controllare e fatto ruotare in senso opposto l'uno all'altro, lì il gioco deve essere quasi assente, diversamente si cambia la crociera.
Giunti: andrebbero smontati, puliti dal vecchio grasso e provati facendo ruotare il semiasse nel 1000 righe simulando la massima sterzata e valutando la "scorrevolezza" del giunto, non deve fare atriti o scatti ed impuntamenti, poi se è buono, va reingrassao bene, molto bene, e rimesso a posto, non prima di aver revisionato il fusello, quindi: i due cuscinetti, le due sedi, paraolio e parapolvere e ci metterei anche il corteco interno almeno, tutto reperibile su parts on line a pochi euro.
Fatto tutto ciò difficilmente avrai ancora vibrazioni o problemi! Buon divertimento! Sorriso


Ultima modifica di il Mar Lug 16, 2013 8:28 am, modificato 1 volta in totale

#20: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 12:49 pm
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ma perchè si da sempre la colpa alle coppie coniche? i cuscinetti del suzuki sono così deboli? ho il suzuki da poco (quasi due anni) quindi non posso dire, ma su altri mezzi le coppie coniche è raro doverle ri-registrare.
il gioco in rotazione dell'albero solitamente è dovuto per la maggior parte al gioco dei mozzi (che viene amplificato dal rapporto della coppia conica) e in minima parte al gioco di pignone e corona.
se le crociere sono ok le vibrazioni durante la marcia è più probabile (o almeno nella mia era dovuto a quello) che siano dovute al gioco che l'albero ha nello scorrevole.
fai una prova: smonti l'albero anteriore, blocchi i mozzi e vedi se lo fa ancora.
se lo fa ancora allora il problema è nel ponte, altrimenti al 90% è l'albero.

#21: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 12:52 pm
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quando sei senza albero prova a fare la prova sia col 4x4 inserito che solo col 4x2 per notare se ci sono differenze

#22: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 12:57 pm
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quoto danilo, effettifamente è difficile che nella coppia conica si generi il gioco eccessivo se non per averci girato senza olio, ma in questo caso i denti sono ormai consumati e ci vogliono coppie coniche nuove in quanto la cementatura se ne andata a farsi benedire

#23: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 1:08 pm
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se faccio come dice danilo puù essere che non vibri non tanto perchè ho tolto l'albero ma perchè non c'è più il peso della'albero sul pignone cmq il problema secondo me è sia l'albero che andrebbe sostituito ma per ora non riesco e il gioco della coppia conica va sistemato perchè l'albero fa circa un quarto di giro prima di far girare i semmiassi e secondo me un tanto di gioco non va bene poi per quanto riguarda il millerighe è un po consumato ma ancora utilizzabile e sicuramente contribuisce alla vibrazione e le crocere sono ok ma la sede sull'albero ha un po di gioco su tutte e due quindi penso che prendero il kit di revisione fuselli porto la machina dal meccanico e faccio sistemare tutto con regolazione coppia conica e revisione fuselli

#24: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 10:07 am
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Io mi muoverei come hai detto ma comincerei col cambiere quell'albero, se hanno preso gioco le sedi delle crociere è inutile cambiarle...

PS: 1/4 di giro sull''albero prima di agganciare la coppia è uno sproposito, falla controllare!!

#25: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Ven Lug 19, 2013 1:43 pm
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si infatti solo che prima di portarla dal meccanico stavo pensando di comprare il kit di revisione per le bocce visto che bisogna togliere i semmiassi mi faccio reviionare anche quello almeno ho tutto nuovo solo che nn so se comprare il kit intero o solamente la revisione boccia cosa mi consigliate' la differenza di prezzo è tantissima stavo vedendo questi due di RDM4x4

www.rdm4x4.it/KIT-REVI...BOCCIA.htm

www.rdm4x4.it/KIT-REVI...USELLI.htm

mi spiegate come riesco a capire se i fuselli sono da revisionare?
conoscete qualche kit più economico? grazie

#26: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 9:24 am
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m inserisco anche io nella discussione, credo di avere un po il problema di diego, in 4x4 spcialmente di seconda e terza rilasciando il gas sento un rumore tipo che gratta qualcosa, come prima prova smonto l'albero anteriore e vado a fare un giro per vedere che succede, poi se rimane il rumore cosa dovrò vedere?

Ultima modifica di il Lun Set 30, 2013 10:25 am, modificato 1 volta in totale

#27: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 9:29 am
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Molto spesso il rumore che sembra un grattare in fase di rilascio con le quattro ruote motrici attaccate, proviene dall'albero di trasmissione anteriore che gioca nel millerighe, questo avviene soprattutto quando si ha l'auto rialzata ed il millerighe fuoriesce per qualche centimentrodalla controparte femmina, ciò si può ovviare mettendo in distanziale di misura adeguata.

#28: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 9:30 am
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il cuscinetto dell'alberino del riduttore che va alla flangia dell'albero anteriore

#29: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 9:56 am
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ho messo il distanziale al posteriore che era fuoriuscito molto, all'anteriore è rimasto tale e quale, controllo meglio ma non dovrebbe essere uscito di tanto, Mario come lo controllo il cuscinetto?

#30: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 10:03 am
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smonti l'albero, blocchi il cambio (motore spento, prima innestata e riduttore sulle 4 ridotte) prendi saldamente in mano la flangia e provi a muoverla verso l'alto e verso il basso, poi verso destra e sinistra. Se è da cambiare ma non è completamente esploso ha un pochino di gioco.
Se è definitivamente da buttare ha molto gioco e potrebbe perderti anche il paraolio (se il cuscinetto è da buttare l'alberino gira eccentrico e ti consuma il paraolio)

#31: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 10:06 am
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quindi provo a fare questa cosa, già che ci sono che dici se provo anche a fare un giro e sentire se viene lo stesso il rumore senza l'albero anteriore?

#32: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 10:09 am
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Il problema secondo me può essere dato o dalla crociera dell'albero anteriore (che lavora troppo male oppure che è da cambiare) oppure dal cuscinetto.
Fai un giro con le 4 senza albero davanti così escludi l'albero (e già che smonti l'albero controlla come stanno le crociere e il millerighe)

#33: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 10:14 am
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ok perfetto, provo cosi poi ti faccio sapere, grazie per il momento

#34: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 7:36 am
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smontato l'albero e andato a fare una prova, rumore non se ne sente piu, provato in 4x4 rilasciando il gas sia di 2 che di 3 e il rumore non si sente piu, a questo punto albero da sostituire? come fa a rompersi un albero di trasmissione?

#35: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 7:38 am
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le crociere prendono gioco e rumoreggiano. quindi o inclini il riduttore (spessorando i supporti) o inclini la pera (tramite dei cunei) o cambi crociere

#36: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 8:58 am
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quindi escludo l'albero di trasmissione? le corciere mi sembrano perfette, hanno gioco

#37: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 9:04 am
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se le crociere hanno gioco allora non sono perfette, sono da cambiare.
Comunque se togliendo l'albero il problema non c'è più, allora il problema è dato dall'albero.
Crociere da cambiare e\o millerighe alla frutta.

#38: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 9:12 am
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ops non hanno gioco volevo dire Imbarazzato , l'albero devo controllarlo, ma senza di lui il problema è sparito, ora controllo il millerighe e poi semmai mi metto alla ricerca di un albero

#39: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 9:20 am
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hai fatto la prova con i mozzi inseriti o disinseriti? la prova per essere valida dev'essere fatta con le 4 ruote motrici e con i mozzi inseriti, solo togliendo l'albero. Se la vibrazione continua l'unico imputato è l'albero. Se le crociere ti sembrano a posto rimonta l'albero e fai una foto all'inclinazione delle crociere (io ho l'albero rinforzato con le crociere grosse e nuove, ma ho lo stesso questo problema perchè una delle due crociere dell'albero davanti lavora davvero male)

#40: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 9:25 am
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i mozzi non li ho, fatta la prova con le 4 ruote motrici inserite e tolto l'albero, ok faccio questa prova, provo a rimontare l'albero e faccio una foto cosi la pubblico, cosi vediamo se l'imputato è lui oppure sono le crociere che lavorano male

#41: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 10:04 am
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ho scattato una foto sulla pera del differenziale, non è che il rumore è dovuto da un paraolio? possibilie? vi allego una foto

#42: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 1:19 pm
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il paraolio non c'enta nulla, al massimo potrebbe essere il cuscinetto del pignone, ma per farebtanto rumore deve essere proprio distrutto

#43: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 2:18 pm
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fai una foto all'albero montato, in cui si vedano le crociere.
Potrebbe essere il cuscinetto rovinato che fa rumore, e che ti ha rovinato un paraolio (ma il cuscinetto del pignone penso che sia uno dei più robusti tra quelli che ci sono nei ponti)

#44: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 3:11 pm
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ok Mario, stasera se riesco faccio una foto massimo domani, speriamo sia un cuscinetto o un paraolio, anche le crociere non sarebbe male, speriamo che non sia altro

#45: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 3:30 pm
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se hai i mozzi inseriti, metti le 4 ruote motrici e:
-con l'albero ti fa il rumore
-senza l'albero ti fa rumore
allora lui è l'unico che può essere imputato.

#46: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 4:17 pm
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Tos.mario :
se hai i mozzi inseriti, metti le 4 ruote motrici e:
-con l'albero ti fa il rumore
-senza l'albero ti fa rumore
allora lui è l'unico che può essere imputato.

non ho i mozzi liberi, ho quelli fissi, con l'albero rumore, senza albero rumore scomparso

#47: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 10:46 pm
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mozzi liberi inseriti o mozzi fissi è a stessa cosa, il ponte davanti gira lo stesso Wink
il problema allora è l'albero: ora però bisogna capire se il problema è l'albero in se (crociere\millerighe) oppure il problema è dato dall'albero che lavora in maniera sbagliata perchè c'è il ponte spostato, perchè c'è il riduttore storto, perchè c'è un supporto riduttore piegato...

#48: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 12:24 am
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Tos.mario :
mozzi liberi inseriti o mozzi fissi è a stessa cosa, il ponte davanti gira lo stesso Wink
non è proprio come scrivi...Staccando mozzetti e se non sei in 4x4 tutto rimane fermo immobile dato il mortal sospiro...

#49: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 7:26 am
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staccando i mozzetti saresti nella condizione di "mozzi liberi disinseriti".
Se hai i mozzi liberi INSERITI o i mozzi FISSI non cambia nulla Wink

#50: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 8:47 am
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aggiungo foto, crociere e albero, me le ha girate ma spero danno lo stesso l'impressione

Ultima modifica di il Ven Ott 04, 2013 9:48 am, modificato 1 volta in totale

#51: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 8:57 am
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quella lato riduttore non lavora benissimo, ma la mia lavorava pure peggio con l'albero originale e problemi grossi non ne ha mai dati.
Hai un altro albero da provare a fare cambio?

#52: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 9:24 am
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Purtroppo no, non ho un altro albero, dovrei sentirebi miei amici ma difficile che lo smontino per farmelo provare

#53: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 11:16 am
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Tos.mario :
staccando i mozzetti saresti nella condizione di "mozzi liberi disinseriti".
Se hai i mozzi liberi INSERITI o i mozzi FISSI non cambia nulla Wink

Si ma se non disponi di mozzetti staccabili e monti i mozzi fissi i semiassi, gruppo differenziale e per ultimo l'albero di trasmissione girano lo stesso trascinati dalle ruote mentre si corre, ecco il motivo per cui ci stà un minimo di risparmio nei consumi montando i mozzi staccabili perchè in quasto caso tutto rimane fermo (e non si usura) girano solo le ruote...
Più chiaro adesso?

#54: 2H o N? Autore: Pier®Località: Bi MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 9:08 pm
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2h o N ? Sono un neofita, scusatemi. Durante la marcia normale, il mio differenziale è normalmente su N. Ho letto da qualcge parte che su N il motore è scollegato dalle ruote. Ma sul mio SJ le marce "normali" lavorano, eccome! Quando devo inserire le 2H? E devo inserire i cricchetti (li ho manuali) quando metto 2H? Grazie.

#55: Re: domanda trasmissione anteriore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 10:19 pm
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Pier®
Qui trovi dove spiega bene a pagina 3-3
www.zukimania.org/home...id=38.html

#56: 2H o N? Autore: Pier®Località: Bi MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 9:37 am
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x Franco413: garzie, molto gentile. Mi mancava il libretto, grazie ancora!!!javascript:emoticon('post',%20'message',%20':D')



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