Pitarm omega
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Preparazioni varie

#1: Pitarm omega Autore: go!!!Località: Cogo-beach MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 10:58 pm
    ----
Ciao,ho terminato il trapianto della scatola guida omega e devo dire che ora funziona bene,ho seguito alla lettera il montaggio pubblicato sul sito samurai 4x4 . E anche il pitarm ho fatto come c'era scritto tagliando piegando e risaldando con elettrodi basici .
Se però esistesse un pitarm che da una parte và su scatola omega e dall' altra su tiranteria suzuki lo comprerei ... X una sicurezza in più .
Qualcuno sa se c è qualcosa in giro del genere ?
Grazie raga .

#2: Re: Pitarm omega Autore: FreehuskyLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 10:26 am
    ----
Non vorrei sbagliarmi, ma l'unico che la fa per la scatola dell'omega è Zanfi!

www.zanfi.it/modules.p...85&osCsid=

#3: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 10:29 am
    ----
se hai effettuato un buon lavoro di saldatura stai tranquillo che risulta resistente quasi come l'originale. Che io sappia non esiste una pitarm mista opel/suzuki

#4: Re: Pitarm omega Autore: FreehuskyLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 10:49 am
    ----
kobretti790 :
se hai effettuato un buon lavoro di saldatura stai tranquillo che risulta resistente quasi come l'originale. Che io sappia non esiste una pitarm mista opel/suzuki

Secondo me Zanfi la fa...

#5: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 10:54 am
    ----
Ah non l'avevo vista anche perchè quella somma per una pitarm non la spenderei sinceramente, comunque se la vendeva al prezzo della calmini ancora ancora...., ma quella cifra proprio no
SCUSATE L'O.T.

#6: Re: Pitarm omega Autore: go!!!Località: Cogo-beach MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 5:56 pm
    ----
Azz... Mi è passata la voglia di pensare a sostituirla , ma ha guardarla bene la mia è proprio saldata bene . Bravi che carisma ! Mi avete convinto Molto Felice
Con tutto quel denaro ci posso comprare un bel po di cose...

#7: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 8:29 am
    ----
INfatti, quesi soldi li puoi spendere per altro, alla fine la pit saldata và più che bene se fatta a regola d'arte, pensa che io mi sono all'ungato i ponti stretti del sj410 e ti assicuro che và alla grande, pensa per una pit che risulta molto più semplice come lavoro

#8: Re: Pitarm omega Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 12:21 pm
    ----
io non scherzerei con il pitarm! piuttosto che saldarla compri un pitarm allungato per samurai e fai rifare il millerighe ad un bravo torniere oppure lasci il pitarm originale e metti un valido ammortizzatore di sterzo!

#9: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 1:16 pm
    ----
rossospumante, se il lavoro è fatto bene risulta resistente quanto il pezzo originale o quasi, conosco in tanti che hanno fatto questo lavoro e se non sbaglio c'è una guida anche su questo sito

#10: Re: Pitarm omega Autore: FreehuskyLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 3:18 pm
    ----
rossospumante :
io non scherzerei con il pitarm! piuttosto che saldarla compri un pitarm allungato per samurai e fai rifare il millerighe ad un bravo torniere oppure lasci il pitarm originale e metti un valido ammortizzatore di sterzo!

Quoto... io ho speso di piu' ma ho preso la pit rialzata (per la scatola vitara).

Girare con una pit saldata non mi andava tanto a genio.
Anche se magari è solo una mia fissa, se per caso si rompe mentre vado sono cazz... Confuso

#11: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 3:27 pm
    ----
Certo, la sicurezza prima di tutto, ma siccome io sò come saldo e che resistenza si ottiene, per me non ci sono problemi, ma non lo consiglio ad altri non sapendo come viene fatto l'oggetto in questione.
Secondo il mio ininfluente parere, è più facile che si possa spezzare una testina di sterzo che rompere una pitarm modificata e saldata ad arte


Ultima modifica di il Mer Lug 24, 2013 4:29 pm, modificato 1 volta in totale

#12: Re: Pitarm omega Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 9:19 pm
    ----
Ciao a tutti,
ri apro la discussione solo per fare chiarezza sulla saldatura!
perchè nessuno si fida della saldatura?? guardate che è sicurissima..i ponti(quelli stradali)come sono fatti?le navi?i telai?TUTTO è saldato non dovete preoccuparvi.
l'unica vera accortezza è non far saldare da chi non è capace e soprattutto con elettrodi acidi,ovvero marchiati 6013,con quelli piu di leggera carpenteria non si puo fare.
Se saldate ad elettrodo usate 7018 ,elettrodo basico, altrimenti potete saldare a filo continuo.
MAI con elettrodi inox tipo 304/309/316 etc etc etc

fonte:il mio lavoro!

#13: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 9:31 pm
    ----
quaoto AleGe al 100%
Una domanda Ale, un elettrodo basico da 3,5 mm. a che apere lo saldi?

#14: Re: Pitarm omega Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 9:48 pm
    ----
Allora l'elettrodo dovrebbe essere 3.25 non 3.5 e comunque dipende dallo spessore del ferro che devi saldare,normalmente 80/100 Ah x il 2,5 e dai 100 ai 140 Ah x il 3,25
per fare questi lavori è meglio un elettrodo piu piccolo

ci sono saldatori,che saldano il 3,25 a 180 ma quello è un altro discorso,con una saldatrice portatile a 220V vai sui 120Ah e lo bruci bene

#15: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 9:53 pm
    ----
si scusa volevo dire 3,25 non so come sia uscito 3,5.
Infatti io solitamente il basico, quando lo uso, uso il 2,5

#16: Re: Pitarm omega Autore: rocky79.0968Località: Girifalco MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 11:58 pm
    ----
Freehusky :
rossospumante :
io non scherzerei con il pitarm! piuttosto che saldarla compri un pitarm allungato per samurai e fai rifare il millerighe ad un bravo torniere oppure lasci il pitarm originale e metti un valido ammortizzatore di sterzo!

Quoto... io ho speso di piu' ma ho preso la pit rialzata (per la scatola vitara).

Girare con una pit saldata non mi andava tanto a genio.
Anche se magari è solo una mia fissa, se per caso si rompe mentre vado sono cazz... Confuso
Quoto... .anche io non girerei mai in strada o in Off con un Pit Arm saldato (:

#17: Re: Pitarm omega Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 12:22 am
    ----
Allora smetti di girare anche col tuo suzuki perché il telaio è saldato!!!!!

#18: Re: Pitarm omega Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 12:23 am
    ----
Aggiungo, andate pure dal gioielliere a regalare 200€ per un pezzo da 30€!!

#19: Re: Pitarm omega Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 10:04 am
    ----
quoto al 100% ed oltre AleGe;
é più facile spezzare una testina di sterzo che spezzare una pitarm che ben saldata risulta resistente come una intera se non meglio, pensate che il pezzo unico potrebbe presentare delle soffiature all'interno che rendono il pezzo fragile, una buona saldatura queste soffiature non c'è l'ha;
Ricordi remoti sulle prove fisiche che facevamo su parti metalliche e sulle saldature davano esiti incredibili, il metallo si rompeva da tutt'altra parte al di fuore che nella parte saldata percui pensatela come volete.
Io saldo, voi, avendo le possibilità economiche, comprate nuove e da chi sà come incantare con le belle parole e colori fluorescenti e firme fatte al laser

#20: Re: Pitarm omega Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 10:43 am
    ----
Ahahahahha hai ragione Kobretti!! Ho qua sotto mano una certificazione RINA per alcune saldature, e dalle prove risulta più fragile l'acciaio stesso (A106 GrB)



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2