Collettori montati e spara di brutto
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 6:11 pm
    ----
Ragazzi a nessuno è capitato dopo aver montato i collettori k dopo aver lasciato il motore in moto x 5 minuti appena do 2 sgasate verso la metà dell'acceleratore spara di brutto xk fa così?e sinceramente lo vedo fumare un pò sarà k il terminale è nuovo e lo fa x questo? Devo rifare la carburazione?

#2: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 7:02 pm
    ----
L'hai montato bene, non è che sfiata?

#3: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 7:09 pm
    ----
Si l'ho montato bene kobre forse non gli arriva corrente x bene alle candele? 2 me è la carburazione anche xk l'ho tirata in una strada bella lunga e quando ero a 90 davo il resto dell'acceleratore e faceva un piccolo vuoto e quindi restavo a 3/4 d'acceleratore altrimenti si affogava tipo può essere questo?

#4: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 7:30 pm
    ----
Certo, il cambiamento apportato allo scarico influenza anche la carburazione.

#5: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 7:31 pm
    ----
Se il collettore non ti sfiata allora si potrebbe essere la carburazione un pò magra, prova ad ingrassarla un pò

#6: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 7:58 pm
    ----
X ingrassare devo avvitare o svitare?

#7: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 8:28 pm
    ----
devi svitare in questo modo aumenti l'afflusso della benzina

#8: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 8:53 pm
    ----
Ok grazie provo e riporto

#9: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 8:56 pm
    ----
ok rimaniamo in attesa dei risultati, se non basta devi cambiare i getti

#10: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 10:58 am
    ----
quella è la vite della carburazione del minimo per fare la carburazione vera e propria devi cambiare i getti

#11: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 12:40 pm
    ----
per francesco, chiaro che se non risolve con la regolazione della vite di regolazione deve cambiare i getti, ma comunque non si parla della vite di regolazione del minimo ma della regolazione dell'afflusso di aria/benzina, è tutt'altra vite

Ultima modifica di il Gio Ago 01, 2013 2:34 pm, modificato 2 volte in totale

#12: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 1:06 pm
    ----
questo è un esempio di vite di regolazione della carburazione

#13: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 1:28 pm
    ----
Allora: ho ingrassato un pò stava in moto e fino a spegnersi e fumava nera quindi ho tornato la vite com'era quasi stretta x com'era...saranno i getti k palle se qua sul forum c'era qualc1 k monta lo stesso carburatore mi copio i getti ma cmq adesso spara un pò anche in rilascio bo...

#14: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 2:08 pm
    ----
3830 :
per francesco, chiaro che se non risolve con la regolazione della vite di regolazione deve cambiare i getti, ma comunque non si parla della vite di regolazione del minimo ma della regolazione dell'afflusso di aria/benzina, è tutt'altra vite
non devi spiegarmi come funzionano i carburatori lo so benissimo quella che dici tu è la vite di mandata benzina per la carburazione del minimo mentre la vite del minimo vero e proprio fa solo muovere la valvola a farfalla

#15: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 2:09 pm
    ----
basilio :
Allora: ho ingrassato un pò stava in moto e fino a spegnersi e fumava nera quindi ho tornato la vite com'era quasi stretta x com'era...saranno i getti k palle se qua sul forum c'era qualc1 k monta lo stesso carburatore mi copio i getti ma cmq adesso spara un pò anche in rilascio bo...
che carburatore monti ?

#16: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 5:13 pm
    ----
32 dmtr 38 a 112 abarth Wink

#17: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 11:54 pm
    ----
quando dai accelerate da fermo fuma tanto nero? le candele di che colore sono ? poi se vuoi prova mettere 2 foto delle candele e 2 foto della vite che ai toccato per la regolazione

#18: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 1:01 am
    ----
Ok oggi ho preso pure il numero del jetti in caso faccio foto alle candele domani..cmq solo all'inizio fuma nero,e la vite di regolazione è sulla basetta (c'è solo quella incassata e piccolissima) l'ho vista fare dal carburatorista quando sono andato dopo aver montato il carburo in questione

#19: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:01 am
    ----
Se la regolazione non deve essere tanta, basta farla soltanto da lì altrimenti devi sostituire i cicler

#20: Re: Collettori montati e spara di brutto Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 9:55 am
    ----
Per esperienza la modifica di tutto lo scarico (collettori+centrale+finale) porta alla variazione della vite mix, all'aumento dei getti massimi e alcune volte anche a qualche punto di minimo.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 3