spinterogeno vitara 1600
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#1: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 2:53 pm
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Un domanda, ma lo spinterogeno del samurai 1324 monta sul motore della vitara 8 valvole?
Il motorino avviamento del 1324 monta sul motore vitara sempre 8 valvole?

#2: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 5:19 pm
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Per lo spinterogeno monta tranquillamente!!!! io sul mio motore vitara ex iniezione suzuki messo sul samurai a carburatore (prima ora con iniezione bosch) erano uguali
Per il motorino ugualmente monta solo che io il mio lo dovuto molare un poco, ma quelli del modello spagnolo (mi sembra ) montano senza problemi, che vende tra l'altro anche sergio di partsonline

#3: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 6:51 pm
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perfetto, chiedo perchè probabilmente stò per acquistare un motore vitara ma sprovvisto di motorino avviamento e spinterogeno

#4: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 6:59 pm
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Vai tranquillo!! Monta tutto!!!! Vedrai che rimarrai soddisfatto!!!! Riffallo tutto se hai tempo e possibilità di farlo te magari con un bel albero a camme riprofilato così risparmi un bel po' e hai un bel motore!!! Io lo cambierei solo con uno swift,che se trovo a poco lo rifaccio perché voglio proprio provarlo!!!

#5: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 7:32 pm
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france86, spero che la persona che ho contattato non mia dia buca e se mi arriva chiaramente lo metterò a nuovo.
Tu che differenza hai trovato tra il 1300 ed il 1600?

#6: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 9:04 pm
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anche io per lo swift!! visto che rimandiamo l'affare a dopo le ferie!!!
A livello di prestazioni intendi? Bhe io in quel senso l'ho avuto con collettori 4-2-1 e all'inizio con il 32-34tlde, consumi ridottissimi e rispetto al 1300 tanta coppia in più e come allungo simile al 1300, rispetto al 1300 sembrava un diesel, tirava un casino. Poi ho messo il 34 dat, e + migliorato in spunto alla partenza sopratutto, come consumi siamo li, ma il massimo l ho avuto con l'iniezione, macchina sempre regolare e riprende perfettamente ad ogni marcia e come consumi sui 12 al litro, e migliore anche allungo, riempe il contakm senza problemi Sorriso

#7: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 9:09 pm
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Per mia modesta esperienza lo spinterogeno vitara 8v (cioè quello con il depressore) non è uguale a quello montato sul g13a ma calza sulla testa del g13b (al posto di quello montato sul samurai IE)

#8: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 9:32 pm
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Franco, tu pero parli del 1600 8v ad iniezione mesà vero?

#9: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 10:37 pm
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No, se ha su il depressore è quello per l'8v a carburatore quello per la IE non monta il depressore

#10: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 10:43 pm
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Il motore che dovrei prendere è un 1600 8 valvole ad iniezione e lo spinterogeno che ho disponibile è quello del 1324 a carburatori, cioè col depressore montato, monta o no???
eventualmente quello del sj410 a punte platinate monta???

#11: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 11:13 pm
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Per me non monta! fatti inviare il diametro del foro dove si infila lo spint. e poi hai la certezza se quello del 1324 è uguale (qualcosa meno) ma dubito, penso ci balli dentro al limite ti fai fare una boccola giusta da un tornitore e probabilmente lo fai stare lo stesso.......

#12: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 11:18 pm
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www.zukimania.org/home...29729.html
Se ti può interessare sentiamoci mp

#13: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 12:04 am
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Il mio motore vitara era ad iniezione montato a carburatore con lo spinterogeno del mio samurai a carburatore si è montato tranquillamente

#14: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:09 am
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Ok, grazie per le informazioni, per domenico, vediamo se mi mandano il motore come và il mio di spinterogeno altrimenti ne parliamo.

#15: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:14 am
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kobretti790 :
Ok, grazie per le informazioni, per domenico, vediamo se mi mandano il motore come và il mio di spinterogeno altrimenti ne parliamo.
quoto france
montato il vitara 8 v con motorino e spinterogeno originale sel samurai 1300
con carbu 34 dat una vera belva, pero' non mi basta sono in procinto di montare il swift gti da 100 cv
appena finito posto foto e impressioni

#16: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:28 am
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balonghi ed il motore vitara che fai?
Io Sono in cerca del vitarozzo 8 valvole.

#17: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:29 am
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mandami anche mp

#18: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 2:52 pm
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cmq per quanto riguarda lo spinterogeno quello del Vitara a iniezione non è utilizzabile in quanto da solo il segnale per la centralina e devi per forza metterci uno di un 1300 a carburatori (o anche di un 1000 con le puntine se non hai di meglio) a seconda delle varie versioni che ti capitano potresti essere obbligato a montare pure il supporto dello spinterogeno del 1300 perchè alcuni vitara hanno la boccola inferiore di diametro diverso, ma sono tre bulloni e cinque minuti di tempo..
Il motorino d'avviamento va molato sulla carcassa perchè il monoblocco del 1.6 è più largo.

#19: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 3:47 pm
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Esatto come dice pistone io ho messo tutto il supporto ad l del samurai 1300! Sorriso

#20: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 6:06 pm
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be non c'è problema per il supporto dello spinterogeno, lo smonto dal mio e lo piazzerei sul 1600.

#21: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 7:01 pm
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Da quello che ho letto la camma del 1600 è più lunga, quindi oltre al supporto spinterogeno dovresti cambiare anche la camma con quella del 1300.

www.lowrangeoffroad.co...using.html


www.zukimania.org/home...29223.html

leggi l'ultimo link


Ultima modifica di il Ven Ago 02, 2013 8:03 pm, modificato 1 volta in totale

#22: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:21 pm
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robciab, leggendo altri utenti che hanno fatto il lavoro dicono che si monta perfettamente percui non credo ci siano problemi.

#23: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 9:03 pm
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A giorni monterò la testata 1600 sul motore 1324 e ti saprò dire.

Ovviamente con cammes high performance 272

www.lowrangeoffroad.co...t-cams.htm

Weber 38 dges e scarico con collettore della cordata

Ciao Roberto

#24: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 07, 2013 1:59 pm
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Allora per quanto riguarda lo spinterogeno del 1324 ho dovuto metterlo con la basetta porta spinterogeno dello stesso motore in quanto non entrava nella basetta del motore vitara G13A;
Per quanto riguarda il motorino avviamento ho preso da un utente del forum quello del samurai iniezione spagnolo è và preciso.
Ora una domanda, per poter avviare il motore ho dovuto girare lo spinterogeno completamente verso sinistra (in pratica a fine corsa) ma ancora non mi soddisfa, pensate che vedo uscirlo fuori e spostarlo di un dente?
A gpl va benino, ma a benzina verdo dei ritorni verso il filtro dell'aria.
Forse nel montare lo spinterogeno non l'ho messo perfetto?

#25: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Set 07, 2013 5:57 pm
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Prova a spostarlo di un sente in modo che quando fai l'anticipo si trovi circa a metà asola, poi se vuoi fare un'anticipo preciso vai di strobo..

#26: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 07, 2013 6:17 pm
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infatti, domattina lo sposto di un dente, per la strobo purtroppo non c'è l'ho e finchè non mi arriva la presa aria per il cofano l'auto non la posso usare (il cofano del 1000 mi rimane aperto) su strada per andare dall'elettrauto.
Per quanto riguarda il ritoeno di fiamma verso il filtro aria andando a benzina è dovuto al fatto chi risulta posticipata?
Se giro lo spinterogeno verso destra l'auto muore e si spegne, deve per forza stare tutto girato a sinistra.
Grazie per i chiarimenti che mi darete

#27: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 9:31 am
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Sposta di un dente, calcola che come punto di partenza con il volano sulla tacca di accensione (o 10 gradi) devi avere la camma dello spinterogeno con la punta in corrispondenza della parte metallica del pick up e, ovviamente, il bullone di fissaggio a centro asola per avere margine di regolazione..

#28: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 1:24 pm
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Ciao pistone, stanotte non ci potevo pensare e stamattina ho spostato di un dente lo spinterogeno, adeso và perfetta, appena posso controllo con stroboscobica per fare un anticipo a puntino e vaiii, nella foga del montaggio avevo montato lo spinterogeno posticipato di un dente
:48: ma adesso è a posto :53:

#29: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 6:56 pm
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kobretti790 :
Ciao pistone, stanotte non ci potevo pensare e stamattina ho spostato di un dente lo spinterogeno, adeso và perfetta, appena posso controllo con stroboscobica per fare un anticipo a puntino e vaiii, nella foga del montaggio avevo montato lo spinterogeno posticipato di un dente
ma adesso è a posto

Sono cose che capitano chi fa qualcosa. Molto Felice Molto Felice .ma l'anticipo ad orecchio lo sai fare?

#30: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 8:18 pm
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si l'ho fatto, ma preferisco farmi dare appena posso un controllo più preciso con la stroboscopica

#31: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 9:11 am
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Ciao
Cosigli sull'anticipo a.orecchio?

#32: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 2:12 pm
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Ad orecchio in pratica devi agire sullo spinterogeno stando attento ad ottenere ad acceleratore fisso il numero costante di giri ottimale del motore e fare attenzione nel sentire le valvole che aprire e chiudere neltempo corretto (devi sentire se scampanellano o meno o se il motore tende a scendere di tono), comunque a spiegarlo non è semplice e comunque e sempre meglio farlo con una pistola stroboscopica

#33: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:47 pm
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una procedura che mi sono inventato:
metto il motore a 3000 RPM e vario l'anticipo fino ad ottenere il max regime possibile.
che ne dite?
il regime ottimale è un altro? penso che la migliore regolazione per un uso misto sia da cercare dopo che il correttore sia entrato pienamente in funzione. mi pare che 3000 giri sia abbastanza. o no?

#34: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:55 pm
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quello da te utilizzato è lo stesso che si usa per regolare la carburazione con l'alimentazione a GPL, può andare bene anche come sistema per la regolazione dell'anticipo

#35: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 5:04 pm
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assolutamente no, a 3000 giri ci sono 2 dispositivi che regolano l'anticipo, non è spostando l'anticipo fisso che lo regoli, inoltre non è come toccare la carburazione non si può fare ad orecchio. (e tra l'altro in un 4 tempi nemmeno la carburazione è possibile farla ad orecchio).

#36: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 5:20 pm
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Makka, vedi che la regolazione dell'afflusso del gpl su un autoveicolo a carburatore oltre a farlo correttamente con il controllo del C.O. lo si fà anche con sistema manuale cioè bisogna portare il motore a 3000 giri ed agire sulla valvola di regolazione dell'afflusso del gpl, quanto vedi che l'auto rimane costante costante come giri chiudi di mezzo giro la farfalla e sei a posto. Questo è il metodo usato da sempre da tutti gli impiantisti di alimentazione a gas fidati che funziona.
Per quanto riguarda l'anticipo dello spinterogeno io lo faccio ad 800 giri e staccando il tubicino del depressore del variatore d'anticipo posto sullo spinterogeno, se hai un buon orecchio lo fai quasi correttamente



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