spinterogeno vitara 1600
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#21: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 7:01 pm
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Da quello che ho letto la camma del 1600 è più lunga, quindi oltre al supporto spinterogeno dovresti cambiare anche la camma con quella del 1300.

www.lowrangeoffroad.co...using.html


www.zukimania.org/home...29223.html

leggi l'ultimo link


Ultima modifica di il Ven Ago 02, 2013 8:03 pm, modificato 1 volta in totale

#22: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:21 pm
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robciab, leggendo altri utenti che hanno fatto il lavoro dicono che si monta perfettamente percui non credo ci siano problemi.

#23: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 9:03 pm
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A giorni monterò la testata 1600 sul motore 1324 e ti saprò dire.

Ovviamente con cammes high performance 272

www.lowrangeoffroad.co...t-cams.htm

Weber 38 dges e scarico con collettore della cordata

Ciao Roberto

#24: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 07, 2013 1:59 pm
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Allora per quanto riguarda lo spinterogeno del 1324 ho dovuto metterlo con la basetta porta spinterogeno dello stesso motore in quanto non entrava nella basetta del motore vitara G13A;
Per quanto riguarda il motorino avviamento ho preso da un utente del forum quello del samurai iniezione spagnolo è và preciso.
Ora una domanda, per poter avviare il motore ho dovuto girare lo spinterogeno completamente verso sinistra (in pratica a fine corsa) ma ancora non mi soddisfa, pensate che vedo uscirlo fuori e spostarlo di un dente?
A gpl va benino, ma a benzina verdo dei ritorni verso il filtro dell'aria.
Forse nel montare lo spinterogeno non l'ho messo perfetto?

#25: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Set 07, 2013 5:57 pm
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Prova a spostarlo di un sente in modo che quando fai l'anticipo si trovi circa a metà asola, poi se vuoi fare un'anticipo preciso vai di strobo..

#26: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 07, 2013 6:17 pm
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infatti, domattina lo sposto di un dente, per la strobo purtroppo non c'è l'ho e finchè non mi arriva la presa aria per il cofano l'auto non la posso usare (il cofano del 1000 mi rimane aperto) su strada per andare dall'elettrauto.
Per quanto riguarda il ritoeno di fiamma verso il filtro aria andando a benzina è dovuto al fatto chi risulta posticipata?
Se giro lo spinterogeno verso destra l'auto muore e si spegne, deve per forza stare tutto girato a sinistra.
Grazie per i chiarimenti che mi darete

#27: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 9:31 am
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Sposta di un dente, calcola che come punto di partenza con il volano sulla tacca di accensione (o 10 gradi) devi avere la camma dello spinterogeno con la punta in corrispondenza della parte metallica del pick up e, ovviamente, il bullone di fissaggio a centro asola per avere margine di regolazione..

#28: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 1:24 pm
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Ciao pistone, stanotte non ci potevo pensare e stamattina ho spostato di un dente lo spinterogeno, adeso và perfetta, appena posso controllo con stroboscobica per fare un anticipo a puntino e vaiii, nella foga del montaggio avevo montato lo spinterogeno posticipato di un dente
:48: ma adesso è a posto :53:

#29: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 6:56 pm
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kobretti790 :
Ciao pistone, stanotte non ci potevo pensare e stamattina ho spostato di un dente lo spinterogeno, adeso và perfetta, appena posso controllo con stroboscobica per fare un anticipo a puntino e vaiii, nella foga del montaggio avevo montato lo spinterogeno posticipato di un dente
ma adesso è a posto

Sono cose che capitano chi fa qualcosa. Molto Felice Molto Felice .ma l'anticipo ad orecchio lo sai fare?

#30: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 08, 2013 8:18 pm
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si l'ho fatto, ma preferisco farmi dare appena posso un controllo più preciso con la stroboscopica

#31: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 9:11 am
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Ciao
Cosigli sull'anticipo a.orecchio?

#32: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 2:12 pm
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Ad orecchio in pratica devi agire sullo spinterogeno stando attento ad ottenere ad acceleratore fisso il numero costante di giri ottimale del motore e fare attenzione nel sentire le valvole che aprire e chiudere neltempo corretto (devi sentire se scampanellano o meno o se il motore tende a scendere di tono), comunque a spiegarlo non è semplice e comunque e sempre meglio farlo con una pistola stroboscopica

#33: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:47 pm
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una procedura che mi sono inventato:
metto il motore a 3000 RPM e vario l'anticipo fino ad ottenere il max regime possibile.
che ne dite?
il regime ottimale è un altro? penso che la migliore regolazione per un uso misto sia da cercare dopo che il correttore sia entrato pienamente in funzione. mi pare che 3000 giri sia abbastanza. o no?

#34: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:55 pm
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quello da te utilizzato è lo stesso che si usa per regolare la carburazione con l'alimentazione a GPL, può andare bene anche come sistema per la regolazione dell'anticipo

#35: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 5:04 pm
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assolutamente no, a 3000 giri ci sono 2 dispositivi che regolano l'anticipo, non è spostando l'anticipo fisso che lo regoli, inoltre non è come toccare la carburazione non si può fare ad orecchio. (e tra l'altro in un 4 tempi nemmeno la carburazione è possibile farla ad orecchio).

#36: Re: spinterogeno vitara 1600 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 5:20 pm
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Makka, vedi che la regolazione dell'afflusso del gpl su un autoveicolo a carburatore oltre a farlo correttamente con il controllo del C.O. lo si fà anche con sistema manuale cioè bisogna portare il motore a 3000 giri ed agire sulla valvola di regolazione dell'afflusso del gpl, quanto vedi che l'auto rimane costante costante come giri chiudi di mezzo giro la farfalla e sei a posto. Questo è il metodo usato da sempre da tutti gli impiantisti di alimentazione a gas fidati che funziona.
Per quanto riguarda l'anticipo dello spinterogeno io lo faccio ad 800 giri e staccando il tubicino del depressore del variatore d'anticipo posto sullo spinterogeno, se hai un buon orecchio lo fai quasi correttamente



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