KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4
-> Assetto

#1: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 10:03 pm
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finalmente è arrivato e montato...ancora lo provo perchè domani devo fare lo spurgo dei freni...l'assetto è il p.4x4 da 3'' con gomme 205 R15.
alla fine ho cambiato anche i tubi freni anteriori e posteriori sempre forniti dalla performance 4x4.


Ultima modifica di il Ven Mar 14, 2008 10:07 pm, modificato 3 volte in totale

#2: Re: ecco il mio zukko con assetto 3'' Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 7:42 pm
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l'hai montato da solo o l'hai portato da qualcuno?..giusto per sapere se è fattibile con attrezzature "umane" o ci vuole un'attrezzatura specifica?

#3: Re: ecco il mio zukko con assetto 3'' Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 8:27 pm
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ci vogliono tre chiavi...stop.

solo la pitman-arm richiede l'estrattore

#4: Re: ecco il mio zukko con assetto 3'' Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 8:37 pm
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allora l'asseto l'ho montato io (ho 18 anni) però mi son fatto aiutare dal nonno perchè non si sa mai succede qualcosa...

allora oggi mi sono fatto un giretto, l'assetto è piu duro dell'originale ma è sopportabile (con i sedili originali imbottiti).la macchina in curva non si corica piu (avevo tolto la barra stabilizzatrice anche cn l'assetto originale) perchè è piu rigida.
in off è duro e un po rimbalza ma copia bene il terreno.unica cosa che non mi va giu x niente è che rimane alzata avanti di 2.5 - 3 cm rispetto a dietro non so il perchè...uffa...domani faccio dei biscottini piu lunghi dietro.
altra cosa non ho piu il volante centrato, non so il motivo,non l'ho toccato x niente. ora x camminare dritto il volante non sta piu con le razze orizzontali ma verticali....

chi sa il motivo?
cmq ecco delle foto...

www.zukimania.org/home...=1794.html

#5: Re: zukko con assetto 3'' p4x4. Prime impressioni + foto. Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 8:51 pm
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.. che il volante prenda qualche grado credo sia normale per tutti i rialzi infatti alzando cambi l'inclinazione.. oltretutto a 3" stai a limite di pit arm...sicuramente lo troverai anche più "leggero" rispetto all'assetto originale..ma è normale!!
credo che le balestre P4x4 seguano lo stile "america" delle calmini..
ti ricordo che se alzi con i biscotti perti l'equivalente in escursione..(a pari ammo)
p.s. grazie per le foto anche se qualcuna con la macchina in twist era vosa buona e giusta!! Figo
salumi

#6: Re: zukko con assetto 3'' p4x4. Prime impressioni + foto. Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 8:55 pm
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ho parlato con la p4x4 e mi han detto che se metto biscotti di poco piu lunghi è apposto e non rischio niente... anche ray (c'è il link del suo sito qui su) l'ha fatto con il suo calmini +3 al posteriore...
così è proprio brutta sembra che decolli.domani il volante lo smonto e ricentro x bene.

ora urgono le gomme...oggi alla prima uscita con l'assetto gia mi sono piantato x via delle bocce dei differenziali basse da terra...dio benedica i tronchi secchi che possiamo usare come pedane ahaha....

#7: Re: ecco il mio zukko con assetto 3'' Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 12:36 pm
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ciao luca,la storia del volante è normalissima,ma a me diedero anche la pitman-arm +2,5",a te no?

Allìinizo anche il mio era duretto,ma dopo un 5-6 uscite belle toste si è ammorbidito parecchio.....non pensare alla durezza...pensa che mai e poi mai romperai quelle balestre...io le sto maltrattando come un asino e ancore sono come se le avessi appena spacchettate...e l'affidabilità vale tutto!!!!

#8: Re: zukko con assetto 3'' p4x4. Prime impressioni + foto. Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 9:44 pm
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si certo, alla fine è sopportabilissimo , poi se si ammorbidicono un po meglio...

oggi ho costruito dei biscottini posteriori interasse 120 (più 2.5 cm) e ora sta bella dritta .prima era inguardabile...domenica molto probabilmente faccio un uscita con il club e le testo per bene eheheh...

#9: Re: zukko con assetto 3'' p4x4. Prime impressioni + foto. Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 12:37 pm
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Ma che kit della performance hai preso??
tempo di montaggio?? tipo una giornata?

#10: Re: zukko con assetto 3'' p4x4. Prime impressioni + foto. Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 2:14 pm
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nduja_rc :
.. che il volante prenda qualche grado credo sia normale per tutti i rialzi infatti alzando cambi l'inclinazione.

quoto, è successo pure a me quando cambiai assetto, smonti il volante e lo rimetti dritto

#11: Re: zukko con assetto 3'' p4x4. Prime impressioni + foto. Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 6:55 pm
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whitemud :
Ma che kit della performance hai preso??
tempo di montaggio?? tipo una giornata?

il kit è l'eco kit p.4x4. per montarlo tutto ci ho messo 5 ore, 1 ora a balestra...

oggi ho fatto il ramp test che ha avuto un esito molto positivo secondo me calcolando che dietro ho ancora i cavi del freno a mano che tirano il ponte e nn lo fanno calare del tutto. e avanti al tampone fine corsa mancavano 4cm. l'altezza dal mozzo a terra l'ho misurata ma non la ricordo Piangi o Molto Triste ...poi riproverò con i lacci del freno a mano sotto al telaio.

ecco le foto.

#12: Re: zukko 3'' p4x4. Finalmente montate le 215 ! (foto). Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 9:10 pm
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eheh dopo un po di attesa x via dei corrieri ecco montate le 215-80 R15 EX-FOREST by Ziarelli. hanno dei tacchetti davvero alti rispetto allo stesso disegno di altre marche! le mie misurano 74cm precisi.
con il riduttore del 1000 sono ok (testato anche nei salitoni ripidi) anche se una 1° piu corta non gli farebbe male...

ecco un po di foto...
www.zukimania.org/home...pos=0.html

#13: Re: zukko 3'' p4x4. Finalmente montate le 215 ! (foto). Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 8:54 pm
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lucal ho il tuo stesso assetto ma con biscottini boomerang +2" e ammo calmini+5"

#14: Re: zukko 3'' p4x4. Finalmente montate le 215 ! (foto). Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 10:09 pm
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bella zukko Wink ...
io come altezza direi che ci sono,piu alto x ora non mi serve...vorrei provare solo una cosa...a costruirmi i dinamici posteriori e mettere ammo +5'' al posteriore hihihihi...logicamente i dinamici li faccio bloccabili Wink .

#15: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 12:44 pm
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Ho finito di montare questa mattina l'assetto della P4x4 (ECO Kit 3")
è un po' rigido ma va bene, molto meglio dell'originale.

Una domanda però, posso togliere gli spessori fine corsa
che mi hanno dato nel kit??? Cosi' mi sembra un po' limitata
la corsa e il twist.


Ciao, Fulviux

#16: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 12:52 pm
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non è limitata anche perchè in compressione se vai oltre la lunghezza degli spessori, vai a finecorsa e puoi rischiare di sfondare i supporti o rovinare gli ammo. Cmq se nei kit ci sono è perchè servono.

#17: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 4:39 pm
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ciao mi raccomando ingrassa molto bene il tutto! Non tirare a morte i dadi dei biscottini, e vedrai che appena si assesta non sarà più duro.

I fine corsa non li puoi togliere, e cmq arrivano poco prima che tocchino gli ammortizzatori.

Ciaoo
Mattia

#18: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 5:17 pm
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domanda a p4x4 quanto sono lunghi i vostri ammo 3''tutti aperti?

#19: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 6:30 pm
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Anteriore aperto 53 cm chiuso 34 cm
Posteriore aperto 50cm chiuso 31
Diametro dello stelo è di 16mm



Saluti
Mattia

#20: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 4:55 pm
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Provato per bene oggi, si sta smollando un po', prima sembrava un kart!
Ecco alcune foto da fermo:

All'anteriore va bene, e il posteriore che mi sembra un po' limitato!
Ditemi la vostra opinione.

#21: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:03 pm
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Quella è la massima escursione al post? cioè oltre si alza la ruota? Cosa importante hai fatto pasare i cavi del freno a mano sotto il telaio?

#22: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:08 pm
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mi sembra impossibile che quella sia la massima escurisone al posteriore..
scusa, ma sulla rampa sei salito con la trazione inserita?
nn è che ti sei fermato un pò troppo presto?
hai controllato se il finecorsa era a contatto col ponte ?
il mio apriva così con l'asseeto originale eccetto che per 4 biscotti più lunghi..
e nn ero a finecorsa..

ciau

#23: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:44 pm
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nduja_rc tu hai le 205, lui ha le 215 che sono piu alte 8cm diviso 2 quindi 4cm sopra e 4 cm sotto...

quindi lui ha piu escursione perchè nelle vostre foto se vedi la ruota post è quasi a filo con la minigonna...

#24: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:49 pm
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alt, la gomma con spalla maggiore nn da escursione maggiore ma effetto ottico diverso..
se ha le 215 (nn me ne ero accorto) può essere che sia a finecorsa anche se comunque mi sembra che ancora ne abbia..

ciau

#25: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 6:01 pm
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lui deve solo andare avanti finchè la ruota post non si alza, una volta che si è alzata torna indietro finchè la ruota nn tocca anche di poco a terra, poi altra cosa importante per la mobilità dell'anteriore è vedere se ha tolto la barra stabilizzatrice.

#26: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 6:48 pm
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lucal :
nduja_rc tu hai le 205, lui ha le 215 che sono piu alte 8cm diviso 2 quindi 4cm sopra e 4 cm sotto...

quindi lui ha piu escursione perchè nelle vostre foto se vedi la ruota post è quasi a filo con la minigonna...

Di gomme ho le 205-70 riciperte.

nduja_rc :
mi sembra impossibile che quella sia la massima escurisone al posteriore..
scusa, ma sulla rampa sei salito con la trazione inserita?
nn è che ti sei fermato un pò troppo presto?
hai controllato se il finecorsa era a contatto col ponte ?
il mio apriva così con l'asseeto originale eccetto che per 4 biscotti più lunghi..
e nn ero a finecorsa..

Piu di cosi non saliva, la ruota si alzava, il ponte post. era a finecorsa
all'anteriore non ancora, mancava 3-4 cm.

andyfaifer :
Quella è la massima escursione al post? cioè oltre si alza la ruota? Cosa importante hai fatto pasare i cavi del freno a mano sotto il telaio?

I cavi del freno a mano non li ho toccati, devo farli passare sotto?

#27: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 7:11 pm
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gira sotto i tubi del freno a mano che altrimenti ti limitano..
può essere che nn saliva per mancanza di aderenza sulla tavola( prova a prenderne una lunga circa 3.50 e che salga in modo più continuo senza trovarsi un muro avanti e cerca di rimanere in bilico con la ruota post in massima escursione in modo da fermare così la macchina e scuotendola vederla oscillare).. se sono 205 avanti ad occhio hai ancora un bel pò per far sparire la ruota nel passaruota..
i fine corsa erano quelli in dotazione o li ha fatti te?

ciau

#28: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 7:18 pm
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fai passare i cavi sotto il telaio e vedrai che migliora moltissimo, poi fai due foto

#29: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 7:59 pm
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@andyfaifer
Ok, grazie, lo farò.

@nduja_rc
I fine corsa sono quelli del kit.

Grazie a tutti.

#30: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:24 am
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nduja_rc :
alt, la gomma con spalla maggiore nn da escursione maggiore ma effetto ottico diverso..
se ha le 215 (nn me ne ero accorto) può essere che sia a finecorsa anche se comunque mi sembra che ancora ne abbia..

ciau

rileggi bene quello che ho scritto...praticamente intendo che siccome lui ha una gomma con circonferenza più grande della tua e come riferimento tutte e 2 le macchine arrivano con la gomma post a filo della minigonna la sua visto che ha una gomma piu grande ha piu escursione...se lui montava delle 205 normali la gomma a differenza della tua macchina andava ben piu sotto della minigonna Wink ...

cmq se non hai fatto passare i cavi del freno a mano sotto fallo che quelli ti limitano molto l'escursione...

#31: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 12:52 pm
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lucal :
cmq se non hai fatto passare i cavi del freno a mano sotto fallo che quelli ti limitano molto l'escursione...

cosa vuol dire?!?!?!?!
avete delle foto o degli schemi?

#32: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 1:44 pm
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vuol dire che lasciati originali sono corti e non fanno scendere il ponte...li devi smontare e farli passare sotto i lngheroni anziche sopra...

#33: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 4:40 pm
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io ho una foto dei cavi in questione, ma sotto quali longheroni vanno fatti passare?

#34: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 5:34 pm
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rubo di nuovo l'immagine a samurai85...comunque sono questi i cavi del freno a mano

#35: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 9:20 pm
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non si vede bene, ma mi sembra di non averli notati sulla mia!

#36: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 9:55 pm
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allora avrai un cavo centrale che si attacca al differenziale, se è così non hai problemi.

#37: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 11:45 pm
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io avevo il problema ke toccavano sulle ruote....

#38: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 12:43 am
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tutti i samurai li hanno...solo gli sj hanno il tamburo sul riduttore,quindi ema ammenochè non hai cambiato riduttore mettendo il freno a mano sul tamburo è impossibile che non ce l'hai...

non devi vedere sotto la macchina, ma dietro la ruota posteriore come in foto...quei cavi li devi far passare sotto i longheroni. quarda la foto nella pg precedente. se non ci sono meglio così...

#39: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 9:06 am
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eh si, ci ho guardato e riguardato, non ci sono, ho un cavo che dalla leva del freno a mano arriva sul diff posteriore, li' c'e' un meccanismo dal quale partono i cavi che vanno ai tamburi correndo lungo il ponte, non ho niente fissato al telaio...ecco un altro modello di suzuki! vabbe' meglio cosi', un lavoro in meno da fare...

#40: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 12:05 pm
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fra tutti quelli che hanno questo kit c'è qualcuno che dopo averlo montato (mantenendo i biscotti originali e prima di mettere le prolunghe dei finecorsa) ha misurato la luce fra tampone e ponte con la macchina in piano?
che numeri vi vengono fuori?
teoricamente dovrebbe essere ant 12 post 14 (cm)

grazie

#41: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 8:05 am
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mi sembra strano visto che il mio zucco originale con balestre ormai piatte fa 44 e 51

#42: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 8:18 am
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le balestre anteriori originali è normale che siano quasi piatte, il problema è quando iniziano a piegare al contrario...

#43: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 10:57 am
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nduja_rc :
fra tutti quelli che hanno questo kit c'è qualcuno che dopo averlo montato (mantenendo i biscotti originali e prima di mettere le prolunghe dei finecorsa) ha misurato la luce fra tampone e ponte con la macchina in piano?
che numeri vi vengono fuori?
teoricamente dovrebbe essere ant 12 post 14 (cm)

grazie
anche se hanno montato i finecorsa allungati basta togliere 5 cm dalla misura(ovvero l'altezza degli spessori...) Wink

#44: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 11:39 am
    ----
Per pareggiare l'assetto (prima il post. era basso) ho montato
dei biscotti boomerang.

Ora è piatta.

#45: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 12:03 pm
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fulviux :
Per pareggiare l'assetto (prima il post. era basso) ho montato
dei biscotti boomerang.

Ora è piatta.

quindi anteriore hai lasciato gli originali e post maggiorati? di quanto?
e i finecorsa ne hai di più spessi avanti e meno dietro?

scusatemi ma c'è qualcosa che nn torna:

1. perchè c'è questa differenza fra ant e post sull'assetto?
2. succede a tutti coloro che hanno sto kit?
3. se devo riequilibrare mi perdo l'escursione al post..
4. ancora nessuno a misurato la luce fra tamponi anche ( maggiorati) e ponte?

Confuso

#46: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 3:01 pm
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se guardi e' leggermente piu' alta dietro, come estetica e' bella, ma io penso di tenere tutto cosi', il suzu e' leggero dietro, col culo leggermente piu' basso il peso si sposta indietro e su asfalto mi pare piu' stabile.

#47: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 8:37 am
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fanno l'anteriore più alto perchè si suppone che tu monti già un verricello o un motore maggiorato (che pesa di più...) quindi sparano su il muso!
Ma si risolve mettendo dei biscottini boomerang o più lunghi.

#48: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 8:42 am
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si giusto, ma e' normale che scricchiolino le balestre quando vengono compresse? si sentono scricchiolii piccoli ed altri piu' grossi...

#49: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 10:41 am
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le hai ingrassate bene bene??? io quando scricchiolano ( ti parlo per le originali di 20anni ) le spennello con il grasso.. in modo che non facciano più neanche un rumorino,

#50: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:01 am
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non vorrei ingrassarle, il grasso attira troppa polvere, se e' normale che scricchiolino e non si rompe nulla preferisco lasciarle cosi', solo per godermi le facce dei passeggeri che in twist sentono scricchiolare tutto e temono che si tronchi in due il suzu...malfidati! Ridere Ridere

#51: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:07 am
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mah guarda... io dopo 2 lavaggi non vedo tanta differenza... anche perchè entra tra i fogli!

#52: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:13 am
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bon, alloera se lo scricchiolio mi viene a noia ingrasso tutto e via!

#53: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 5:59 pm
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ma su pendenze in salite senza distanziale con questo assetto nn sentiti l'albero che vi traballa??

#54: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 6:27 pm
    ----
non mi pare che traballi, ossia, non fa piu' fracasso di quello che faceva prima... Occhi fuori orbita

#55: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 2:14 pm
    ----
qualcuno ha lasciato il muso alto dello zukko rispetto al sedere?
che tipo di problemi si potrebbero avere?
magari dopo qualche giro con un minimo di assestamento delle balestre nuove le ant sotto il peso del motore potrebbero calare e riequilibrare la macchina.. è una cazzata?

grazie

#56: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 3:58 pm
    ----
non è una cazzata, l'anteriore cala maggiormente e più velocemente del posteriore, dato appunto il peso del motore...

#57: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:38 pm
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l'unico dubbio e che finchè nn cala in fuoristrada credo sia più semplice trovarsi a piedi per aria rispetto al solito.. o spaccare qualcosa a livello di trasmissione visto le inclinazioni poco ortodosse..

che ne dite?

#58: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:41 pm
    ----
no, non cambia assolutamente niente, avrai l'albero anteriore che lavora leggermente più inclinato, ma se non ti vibra troppo non succede nulla.

#59: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:56 pm
    ----
infatti vibra a bestia appena becco una salita sterrata figuriamoci se salgo col ponte ant che inizia a muoversi..
rimedio: distanziale?

denkiu

#60: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:44 pm
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se non hai problemi di "millerighe" il distanziale non serve.
vibra tanto perchè lavora molto inclinato l'albero, quindi le crocere "faticano" a gestire l'inclinazione.

potresti spessorare il supporto post dx del riduttore, in modo da inclinarlo in avanti e far lavorare meglio l'albero anteriore. ovviamente devi trovare un compromesso tra inclinazione albero anteriore e posteriore, albero cambio-riduttore.

PS: le crocere degli alberi come sono messe? non è che la vibrazione è "aiutata" dalle crocere secche?

#61: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 8:37 am
    ----
a me sta calando prima dietro che davanti, l'inclinazione dell'albero anteriore e' trascurabile, il posteriore e' messo molto peggio sia come millerighe sia come inclinazione, almeno, nel mio caso e' cosi'.

#62: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 9:44 am
    ----
nduja_rc :
fulviux :
Per pareggiare l'assetto (prima il post. era basso) ho montato
dei biscotti boomerang.

Ora è piatta.

quindi anteriore hai lasciato gli originali e post maggiorati? di quanto?
e i finecorsa ne hai di più spessi avanti e meno dietro?

scusatemi ma c'è qualcosa che nn torna:

1. perchè c'è questa differenza fra ant e post sull'assetto?
2. succede a tutti coloro che hanno sto kit?
3. se devo riequilibrare mi perdo l'escursione al post..
4. ancora nessuno a misurato la luce fra tamponi anche ( maggiorati) e ponte?

Confuso

è sicuramente una caratteristica delle balestre performance....il dietro a parità di biscottini è + basso....immaginatevi io che ho anche messo lo SR...sto impazzendo per farla stare dritta.....che fare?mi servirebbero biscottini dietro di interasse 17cm!!!!!

ragazzi della Performance4*4 che dite???vi mando le balestre dietro e me le centinate???

#63: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 10:05 am
    ----
ma hai le balestre da +3" piu' lo shackle?
altrimenti per farla star dritta ti servirebbero le +5" al posteriore.

#64: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 10:29 am
    ----
i kit da 5" sono composti da:

balestre da 3"

biscottino post da 2"

shakle reverse anteriore

#65: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:15 am
    ----
no, i kit+ 5" con shackle sono composti da:

shackle e balestre da 2,5" anteriori

balestre da +5" e boomerang posteriori,

asp vediamo se ho capito bene, tu hai preso il kit+3" e ci hai aggiunto lo shackle davanti? se e' cosi' davanti hai raggiunto +5 o 5,5" ma dietro resti a 3", potresti mettere balestre da +5 dietro o cambiare biscottini, ma ci vorrebbero estremamente lunghi per pareggiare.

#66: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:17 am
    ----
il problema fondamentale è che se continuiamo ad alzare per farla stare dritta ci si gioca l'escursione degli ammortizzatori... o quanto meno quelli che si hanno a disposizione risulteranno corti..
io spero che si afflosci un filo davanti (nn è impennatissima) altrimenti sono costretto ad abbassarla mettendo un biscotto di interasse minore rispetto all'attuale..(cosa che nn mi ispira per nulla).. intanto ogni volta che esco e sento le crociere che urlano in salita prego di riuscire quanto meno ad arrivare a casa :-))
bisognerebbe trovare una soluzione che consanta:
1. di nn perdere escursione
2. di nn dover accontentarsi di un 2" all'nteriore per far star la macchina dritta
3. di nn far lavorare la trasmissione alla ca..o
4. di sfruttare pienamente le balestre da 3" che secondo me sono ottime..

e se mettessi le posteriori avanti e le ant dietro??


Ultima modifica di il Mer Giu 25, 2008 12:20 pm, modificato 1 volta in totale

#67: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:20 am
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non e' possibile, sono di lunghezza diversa e dietro sarebbero troppo rigide le anteriori. io direi di cercargli un distanziale per la trasmissione, poi pensare all'inclinazione, anche se i problemi di vibrazione che dici io non li ho notati.

#68: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:23 am
    ----
devo capire prima di tutto se sono le crocere ad urlare o è l'albero di trasmissione... per adesso la macchina è ferma..
@Ema: monto i biscotti più lunghi quindi magari sto 1.5cm in più incide sui rumori..

#69: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:27 am
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ah allora forse e' quello, dalle foto vedo che ti sta' piu' bassa della mia dietro, sicuramente e' colpa dell'hard top,che e' il berman come avevo io, non so se l'hai mai smontato ed hai sentito quanto pesa!

#70: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:38 am
    ----
EmaRacing :
no, i kit+ 5" con shackle sono composti da:

shackle e balestre da 2,5" anteriori

balestre da +5" e boomerang posteriori,

asp vediamo se ho capito bene, tu hai preso il kit+3" e ci hai aggiunto lo shackle davanti? se e' cosi' davanti hai raggiunto +5 o 5,5" ma dietro resti a 3", potresti mettere balestre da +5 dietro o cambiare biscottini, ma ci vorrebbero estremamente lunghi per pareggiare.

Hai le idee un po' confuse:

le balestre sono identiche sia davanti che dietro come pollici in qualsiasi assetto,poi puoi mettere o 4 biscottini o il sistema SR
leggiti le caratteristiche degli assetti in commercio e vedi

PS.BALESTRE DA 5" NON ESISTONO

#71: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 11:43 am
    ----
c'è da dire che però zanfi nel 5,5'' con shakle mette balestre da 3,5'' all'anteriore e da 4,5'' al post più biscottini interforo 120mm, e così si che viene in pari.

nduja_rc ma tu monti boomerang, che interforo hanno?

#72: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 3:05 pm
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sn 4 biscotti maggiorati di interforo identico 2 boomerang ant e 2 dritti post.. quindi nn incidono sulla penna che fa la macchina.........

#73: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 3:42 pm
    ----
Le balestre per shakle reverse da +3" usate nel kit +5" sono diverse rispetto alle +3" usate ad esempio nel'Eco kit.
Queste balestre sono facilmenti riconoscibili ora, perchè sono fatte di colore azzurro.

Saluti
Mattia

#74: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 3:44 pm
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@Mattia: ma per la storia della macchina impennata Performance cosa suggerisce?

#75: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 5:45 pm
    ----
andyfaifer :
c'è da dire che però zanfi nel 5,5'' con shakle mette balestre da 3,5'' all'anteriore e da 4,5'' al post più biscottini interforo 120mm, e così si che viene in pari
allora era questo il discorso che sapevo io, ho fatto un po' di confusione scusate!

#76: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 8:51 pm
    ----
@nduja
si ma che interforo hanno?

#77: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 4:19 pm
    ----
Un dubbio....
se mettessi le balestre da 1.5" e gli ammo da 3" che devo fare???
allungare i finecorsa e i biscottini, ma è una modifica sensata o è una vera "minghiata"???? lo faccio perchè credo di guadagnare una buona escursione
questo per tenere la macchina non altissima dato che ho rivisto un pochino il progetto....
performance mi dice che potrei tenere anche gli ammo original con le 1.5" voi che dite? secondo me si arrivano a fine corsa ogni buca...

#78: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 6:10 pm
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ma perchè proprio balestre da 1,5''?da 3'' è troppo alta?
cmq se metti ammo da 3'' con quelle balestre, ti assicuro che sono troppo lunghi perdi tanto in compressione e in allungamento non li sfrutti. e devi mettere prolunghe da 50mm
L'unica cosa che potresti fare è mettere biscottini interforo 120mm che ti danno un rialzo di 1'' a questo punto sarebbe un 2,5'' ma per il discorso fatto prima non avrebbe senso.
Quindi se vuoi mettere balestre 1,5'' il consiglio è mettere ammo da 1,5'' o da 2''un po più performanti, quelli originali se non li hai mai cambiati 90 su 100 sono scoppiati.Comunque se non hai intenzione di spendere troppo subito, puoi tenere gli originali per un po di tempo per cambiarli in futuro.

#79: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 6:20 pm
    ----
i biscotti sn da 120mm..
consiglio personale provato sulla mia tasca...
se vuoi un rialzo prendi direttamente le 3" con ammo da 3"..

ciau

#80: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 6:40 pm
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nduja_rc se vuoi rimettere in pari la macchina togli i biscottini davanti e rimetti gli originali, dietro lascia quelli che hai(anche perchè tu ora hai un 4'') e vedrai che diventa alta uguale sia davanti che dietro

#81: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:14 pm
    ----
nduja se togli l'hard top ti sta' pari guarda:(click per ingrandire)

eco kit+3 e biscotti originali. Wink se vai a cercare il pelo nell'uovo mi sta un peliiino impennata, ma non ci sto' a mettere le mani per cosi' poco Ridere

#82: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: domus73Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 6:00 am
    ----
OT @nduja_rc: a me nn sta impennata affatto, anzi....e senza barra stabilizzatrice anche in autostrada va come se si fosse su di un binario...ciao carissimo

#83: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 8:20 am
    ----
anche a me, finche' non ho messo le tassellate non sembrava neanche di averla tolta la barra!

#84: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 8:26 pm
    ----
Ciao ragazzi questo è il twist dopo averla usata un po'!

img112.imageshack.us/m...776dz3.jpg
img294.imageshack.us/m...775dp3.jpg

#85: kit p4x4 Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 12:21 pm
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Ciao volevo chiedere se qualkuno monta questo tipo di kit

shop.performance4x4.it...P4x4~.html

e come si trova,sarei interessato ad acquistarlo se è un prodoto valido,cosi inizio a preparare l'altro zukkino

#86: Re: kit p4x4 Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 12:24 pm
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io non so risponderti, non l'ho mai avuto
ma c'è + di un forun in cui parlano specificamente di questo assetto

#87: Re: kit p4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 12:26 pm
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Secondo me (ce l'ho sul mio samurai) è valido, rapporto qualità /prezzo
molto buono.
Su alcuni samurai/sj, tende a ad avere il posteriore un po' piu' basso dell'anteriore, ma con dei biscottini boomerang si sistema tutto.

#88: Re: kit p4x4 Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 12:30 pm
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quindi i biscottini solo posteriore..ma a parità di prezzo se facessi aggiungere due fogli in + alle balestre orginali e monterei degli ammo con molle coassiali?sarebbemeglio che acquistare questo kit?

#89: Re: kit p4x4 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 1:03 pm
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Mah... non saprei, quello che so di per certo che questo non è un mischione di cose, semplici balestre + i suoi ammortizzatori....

#90: Re: kit p4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 1:34 pm
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ma che cosa si deve modificare?? cioè, serve il distanziale per l'albero? o la pitman?? i tubi dei freni non vanno cambiati?
se mettete un'idea completa su quello che avete cambiato sarebbe utilissima...

#91: Re: kit p4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 5:22 pm
    ----
Quesot kit è un kit composto da balestre da+ 3" fully military wrap sotto nostra richiesta con ammo da 3" specifici per questo rialzo.Oltre agli altri accessori presenti nel kit.Puo' essere montato senza altre modifiche ecco perche' viene chiamato Eco-Kit.Poi puo' essere upgreidato con biscottini maggiorati,tubi freno piu' lunghi,distanziali alberi,pitman arm,ecc,ecc.

Insomma non spendi una cifra e ti diverti un po' ovunque....

SALUTI

ENRICO

#92: Re: kit p4x4 Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 5:43 pm
    ----
Io l'ho montato e dopo il raduno di Peglio mi sono trovato senza boccole.........
Adesso ho praticamente il perno dei biscottini che poggia sulla balestra.

Non sono soddisfatto, anzi un filo deluso. Indiavolato o Arrabbiatissimo

#93: Re: kit p4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 6:53 pm
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Le boccole originali (gomma) sono un po' "fragili", io le ho cambiate con quelle in poliuretano, tutta un altra cosa.

#94: Re: kit p4x4 Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 6:56 pm
    ----
Si ma cosa hai fatto al nostro raduno!!!!! sei un animale....ghghhghgh guardate l'avatar!!!! era sempre cosi!!!! scherzo....

dopo un solo raduno anche se strapazzato non può cedere cosi tanto......secondo me se spieghi a perfor... qualkosa fanno per non vederti deluso.

#95: Re: kit p4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 7:49 pm
    ----
anche a me le boccole p.4x4 son durate 1 mese, ed è successa la stessa cosa di zioturbo.

quelle poluiretaniche sono d'obbligo.

#96: Re: kit p4x4 Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 11:27 am
    ----
Però capite che se vi fate mettere due fogli in +,ricentinare le balestre (quelle originali che sono un morbido medio) e 4 ammo allungati con molle coassiali,si spende la stessa cifra,con però la macchina leggermente + alta,senza problemi di boccole o altro e quando andate in twist la macchina rimane incollata per terra...(per arrivare a questo non ho dormito stanotte xke gia sognavo la mia piccola con i ponti toy e gomme 33" chissà quando arrivano

#97: Re: kit p4x4 Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 7:15 pm
    ----
hahaha!!!
con 2 fogli in + il suzuki diventa un'ascia!!!
poi il problema è che le balestre per avere maggior escursione devono essere più lunghe!! le originali più di tanto non ti possono dare!!

#98: Re: kit p4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 10:43 pm
    ----
Strano io un po' di fuoristrada lo faccio e dopo un anno mai cambiato una boccola...saro' stato fortunato...o forse non ho mai tirato a morte i dadi dei biscottini e ovviamente ingrasso molto le boccole.Ogni tanto in officina ci capitano alcune macchine che secondo i clineti hanno dei problemi,quando posso posto qualche foto.Per esempio una delle ultime aveva tirato cosi tanto i dadi che è risucito a piegare i boomerang post e le torrette davanti ovviamente il meccanico che ha portato il mezzo da noi asseriva anche che leboccole non devono essere ingrassate tanto non serve a niente,la colpa era delle boccole e delle balestre di scarsa qualita'....

Comunque da adesso tutte le nostre balestre non verrano piu' vendute con le boccole in gomma cosi non ci saranno piu' problemi.


Un saluto a tutti.

Enrico

#99: Re: kit p4x4 Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Dom Ott 26, 2008 11:37 pm
    ----
mi dispiace si usi questo sarcasmo, quando ci siamo sentiti per telefono ed ho anche fatto foto delle tue boccole ingrassate e serrate con il dovuto gioco, non avendo risposta alcuna .................

Non è mia abitudine essere sgarbato, ma credo che il vostro kit sia economico nel prezzo quanto nellla qualità....................................

#100: Re: kit p4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 12:33 am
    ----
Zioturbo :
mi dispiace si usi questo sarcasmo, quando ci siamo sentiti per telefono ed ho anche fatto foto delle tue boccole ingrassate e serrate con il dovuto gioco, non avendo risposta alcuna .................

Non è mia abitudine essere sgarbato, ma credo che il vostro kit sia economico nel prezzo quanto nellla qualità....................................

quoto...

mi piace la risposta di performance4x4 Ridere Ridere ...alla fine, non venderanno più le boccole da 25€ con le balestre (perchè sono tutti asini a montarle) ance se lui in 1 anno di fuoristrada non ne ha cambiato una...
penso che sei l'unico in italia che in un anno non ha cambiato le boccole.
a me non son durate nemmeno un mese...e non venirmi a dire cose tipo hai stretto troppo i biscottini, o del grasso o delle tolleranze varie perchè logicamente almeno le mie erano montate correttamente...

#101: Re: kit p4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 11:25 am
    ----
Ciao Zio Turbo rimandami tua mail mi spiace non averti risposto a volte qualche mail la perdiamo....Cerchero' di trovarti una soluzione.


Saluti

#102: Re: kit p4x4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 12:15 pm
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ragazzi, parlando di boccole balestre secondo me siete voi ad avere qualche problema (cioè nn voi come persona ma le vostre boccole o il modo in cui le avete montete).

io non parlo di boccole specifiche della performance piuttosto che originali o di zanfi, racconto solo la mia esperienza. Sulla mia ho cambiato UN solo set di boccole (dalle originali vecchie di 20 anni e passa sono passato a quelle della OME gia usate da un utente di fuoristrada.it anche per gare di estremo...) ho la macchina da oltre 3 anni e considerate che ho anche i perni da 12mm (quindi han molto piu gioco rispetto ai perni originali da 13...) e adesso, dopo quasi due anni che le ho su cominciano a fare rumore (ferro con ferro). quinid secondo me non è possibile che un set di boccole faccia quella fine. Io nn lo ho mai ingrassate... quindi è sicuramente un problema relativo a quel set, un caso isolato, non ci credo, non possono polverizzarsi in cosi poco tempo!

questa è solo la mia esperienza, non prendetevela a male...

#103: Re: kit p4x4 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 12:21 pm
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Anche le boccole che ho su io sono su da parecchio tempo, io personalmente sto usando la macchina da 7 mesi facendo parecchio fuoristrada con assetto calmini da 3" e non sono ingrassate ma vanno benissimo e sono completamente sane...
Sarà un caso?
Ciao...

#104: Re: kit p4x4 Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 1:18 pm
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Io uso solo le originali ...e sono su da sempre......nessun problema!!!!

un amico monta dal 2000 quelle della mattouno con biscottini revolver e sembrano nuove.....

Naturalmente senza ingrassarle e ben strette!!!! siamo animali ma vanno benissimo

#105: Re: kit p4x4 Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 7:48 pm
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forse forse una partita andata a male?
siamo in tre adesso ad aver usato questo kit, e due con boccole andate ed uno subito con quelle in poliuretano..................
Occhi fuori orbita Occhi fuori orbita
fatemi pensare un attimo e poi rispondo

#106: Re: kit p4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 8:45 pm
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dai su nn raccontiamocela ... quelle nere lasciavano a desiderare.. tant'è che P4x4 si è sempre correttamente offerta a sostituirle senza costi supplementari..

#107: Re: kit p4x4 Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 9:18 pm
    ----
Performance4x4 :
Ciao Zio Turbo rimandami tua mail mi spiace non averti risposto a volte qualche mail la perdiamo....Cerchero' di trovarti una soluzione.


Saluti

Grazie non importa ho risolto......

#108: Re: kit p4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 11:12 am
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io ho quel kit con le boccole in poliuretano da maggio di quest'anno, le ho ingrassate per bene al momento del montaggio e per ora e' tutto ok.

#109: Re: kit p4x4 Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 3:05 pm
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io ho preso il kit da 3 pollici un anno e mezzo (circa) fa..
e con le boccole (che mi sembra fossero calmini) non ho avuto problemi.
Anche a livello di robustezza mi sembra buono.
L'unico problema a mio avviso è che + che 4 balestre sembrano 4 tubolari Indiavolato Nero ...anche dopo 2 anni di giri sono veramente dure...una cosa assolutamente esagerata.
Avevo provato dopo aver chiamato loro a chiedere un consiglio per ammorbidirla...ho tirato giù un foglio di balestra.. peccato che poi si è abbassata che sembrava una macchina da formula 1. Sorriso .
Me lo tengo cosi...in attesa di qualcosa che mi attira di +..ma al momento vedo poco Wink

Copiano poco il terreno....ma muovono bene in twist....ma il terreno lo copiano veramente poco.

Se avessi saputo così tenevo le originali e le centinavo.


E non ho viti tirate a pacco e ho tutto ingrassato correttamente.(smontato tutto poco tempo fa)

#110: Re: kit p4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 3:11 pm
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E' vero, è un po' rigido, ma in compenso va bene sia per trial (buon twist) che per velocita!

#111: Re: kit p4x4 Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 11:16 am
    ----
Beh...per velocità magari andrà bene il tuo :)....
Ho provato un suzu con balestre originali modificate, ed ammo per velocità...ed è un altro pianeta ma proprio senza paragoni....(certo probabilmente anche il prezzo non sarà stato paragonabile Sorriso )
Di gente che fà gare di velocità con un kit 3" p4*4 ne ho visti pochi....
Ciao

#112: Re: kit p4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 11:29 am
    ----
PaN_82 :
Beh...per velocità magari andrà bene il tuo :)....
Ho provato un suzu con balestre originali modificate, ed ammo per velocità...ed è un altro pianeta ma proprio senza paragoni....(certo probabilmente anche il prezzo non sarà stato paragonabile Sorriso )
Di gente che fà gare di velocità con un kit 3" p4*4 ne ho visti pochi....
Ciao

Allora diciamo cosi', è un buon compromesso tra uno e l'altro, sempre stando nei limiti... di prestazioni e di prezzo.
Anche nella guida su strada,(con gomme stradali) lo trovo abbastanza buono, sempre rispetto al originale.

#113: Re: kit p4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 1:42 pm
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certo che non si vedono, per la velocita' gi assetti sono alti come l'originale forse anche meno, l'eco kit va bene se ti vuoi fare uno sterrato a velocita' sostenuta senza imbarcare come un traghetto, sarebbe meglio un po' piu' morbido sulle buche ma tutto non si puo' avere!

#114: Re: kit p4x4 Autore: wheelie_wild_boarLocalità: Vetralla (vt) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 1:38 am
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Salve a tutti, scusate se dico la mia, allora: facciamo due calcoli, le balestre del kit in questione hanno un costo ben diverso da quello di altre marche (basta vedere nei loro siti commerciali). Poi c'è da dire che non sempre quello che costa molto sia per forza migliore, basta vedere le balestre del gallinaceo australiano (il modello duro) non credo sia molto migliore del nostro in questione, anzi secondo me l'altro in più ha solamente il nome più conosciuto. Poi c'è da dire che se fra noi c'è la persona che non si vuol ammattire nel trovare soluzioni alternative può benissimo prendere dei kit completi (spendendo di più) ma il miglior prodotto secondo me, è nel saper scegliere i pezzi che servono e assemblarli personalmente considerando caso per caso.
Quindi concludendo, a meno che uno non deve preparare la macchina a livello professionale (quindi con marche e qualità ben diverse da quelle che normalmente citiamo) penso che la p4x4 abbia un ottimo compromesso tra materiali e prezzi. Wink

#115: Re: kit p4x4 Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 9:36 am
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Invece dico la mia, constatazione personale: facendo gare, partecipando a qualche raduno e uscite sociali, qualche suzukino con l'assetto l'ho visto; tutta questa differenza che dicono dei personaggi sull'assetto P4X4 a differenza degli altri assetti non la vedo...anzi!
Parlo per visione ed esperienza personale, io monto un assetto (quello che vendo, ma solo perchè cambio step periodicamente per esigenze di lavoro) che muove mooooolto bene, nei twist anche profondi la macchina mi rimane sempre pari al terreno, le ruote mi entrano dentro il passaruota benissimo (lavorano in negativo oltre che in positivo) sfruttando tutta la corsa possibile, pur avendo queste balestre da 3 mesi soli.
Ho visto muovere assetti di altre marche (non faccio nomi sennò mi bannano) che non lavoravano nemmeno in negativo, ed in positivo avevano davvero poca corsa.
Proprio domenica sono stato al raduno del mio club, il pomeriggio siamo stati in una pista preparata per l'evento, non ho mai avuto mezzo problema.
Posterò una foto per far vedere che l'assetto P4X4 anche se economico, secondo il mio punto di vista è molto valido.
Altra considerazione è lo "smollimento" delle balestre stesse: se montiamo delle balestre "arcuate" come queste, bisogna fare un pò di off road prima di farle ammorbidire e farle muovere bene, ma bisogna fare un off road deciso, se si va in strade di campagna u buchette che ci si passa anche con la Punto, le balestre non si "smolliranno" mai rimanendo sempre dure e con poco movimento.
Io in 3 mesi ci ho fatto 2 gare, un raduno e un paio di uscite, mi stanno iniziando a smollire adesso, ma il risultato si inizia a vedere, ecco le foto:

#116: Re: kit p4x4 Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 9:37 am
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molti assetti, anche molto piu blasonati, questo movimento non ce l'hanno, ve l'assicuro......

#117: Re: kit p4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:07 am
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Come ripeto, anch'io sono contento del assetto P4X4 e quoto in pieno
paaazzeri.
Posterò un piccolo video dimostrativo.

#118: Re: kit p4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:25 am
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paaazzeri ma hai solo i boomerang in piu' rispetto all' eco kit di base?
perche' a me la ruota davanti arriva fino al sottoporta come a te ma io ho le 195/80. va bene anche in pvt grazie!

#119: Re: kit p4x4 Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:42 am
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Sul fatto che il kit riesca a copiare più o meno il terreno non metto bocca, non son certo un fuoristradista esperto, ma sulla qualità di alcuni elementi ho toccato con mano.
Quel che non capisco è perchè assemblare un kit con boccole che poi soffrono se usate, quando alzando di poco il costo si potrebbero mettere boccole più performanti senza incorrere poi in spiacevoli lamentele.
Perchè propormi subito le boccole in poliuretano, allora sai che quelle nel kit non sono eccezionali............
Nel mio lavoro non propongo mai soluzioni "economiche" se non specificando chiaramente a quali sono i rischi.
Per la mia esperienza dico che se al momento dell'acquisto mi dicevano che dovevo montare il kit con le boccole in poliuretano altrimenti le altre non duravano, probabilmente non sarei stato qui a dir di non esser contento.

#120: Re: kit p4x4 Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 11:24 am
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@Emaracing
ho i boomerang annl'anteriore, ma sono lunghi quansi quanto i biscottini originali.

@Zioturbo
Lo sai qual'è la campagna di vendita Fiat a differenza di tutte le altre marche?
Te lo spiego:
Fiat invece di vendere vetture con accessori, le vende scarne di tutto con la possibilità di modularle a nostro piacere, così da partire con un prezzo iniziale davvero d'attacco!
Fiat le auto le fà davvero scarne, devi pagare il 5° posto, la ruota di scorta, lo specchietto lato dx ecc ecc...però se uno vuole un auto senza tanti fronzoli, l'importante è che sia funzionale e di trasporto, compra un auto a una cifra giusta.
performance credo faccia uguale, non sta a fare il kit dei sogni, ma lo vende funzionale e al miglior prezzo possibile.
Se compriamo un kit OME, ci costa 1.100 euro di listino contro i 530 della performance.
Se mettiamo anche i gommini in poliuretano e aggiungiamo 50/70 euro, andiamo sempre a 600 euro contro i 1.100 (o 900 scontati) di un OME.

#121: Re: kit p4x4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 11:47 am
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bah, parlare di assetti è sempre complicato, oltre alle balestre c'e da considerare l'ammortizzatore. Secondo me à quello che fa la differenza, macchine con balestre originali e gli scola sono adatte per fare ogni tipo di cosa, dal trial alla velocità mantenendo sempre la stessa balestra. Certo che se uno vuole un assetto "perfetto" per il trial sarà ben diverso da uno "perfetto" per la velocità che sarà ancora diverso da uno "perfetto" per le gite domenicali... insomma l'assetto ideale non esiste, esistono i giusti compromessi ma nessun kit, a mio avviso, è capace di trovare il giusto compromesso (che vada bene a me quanto a voi e viceversa)...

dobbiamo assemblarci l'assetto che ci fa piu comodo, senza badare al nome dei singoli pezzi ma solo ai fatti e alle esigenze personali.

#122: Re: kit p4x4 Autore: wheelie_wild_boarLocalità: Vetralla (vt) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 12:00 pm
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Appunto, ciò che intendevo dire Wink
oltretutto volevo aggiungere che quelli originali suzuki (ordinati personalmente in una concess. suzuki) costano di più di quelli in poliuretano, quindi li consiglierei a quelle persone che le devono sostituire anche su mezzi originali. Asd Evil

#123: Re: kit p4x4 Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 12:25 pm
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Per quanto riguarda i gusti degli assetti non si può certo dir niente, ha ragione admin , uno deve farselo a propia misura.

Io parlo della qualità, che è diverso. Secondo il mio parere bastava poco, sappiamo cosa costano le boccole originali, basta chiedere a pxxxxxxxline e vista la poca differenza con quelle di miglior qualità proponi l'assetto anche a 580 €, il rapporto qualità prezzo è rispettoso e direi cmq concorrenziale.

Sarò anche animale nella guida, ma diamine si parla di un raduno e boccole distrutte.................

Non ci stò

#124: Re: kit p4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 2:14 pm
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@kawa grazie!

#125: Re: kit p4x4 Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 3:57 pm
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per mia opinione personale....in twist nulla da dire e l'ho visto anche io (ha un ottima escursione)....
per me non copia il terreno (ad esempio in uno sterrato) ma proprio 0 .... e non mi dite che ho i dadi dei biscotti e dei cavallotti troppo tirati perchè non lo sono Molto Felice
certo, per le 700 euro che avevo dato al tempo il prezzo è competitivo sono d'accordo.... ma non è assolutamente perfetto Molto Felice
La cosa che mi piace di + è che come assetto è robusto e non c'è bisogno di menate tipo traction bar altrimenti pieghi le balestre.....
Io la vedo cosi.
Ciao a tutti

#126: Re: kit p4x4 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 5:01 pm
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PaN_82 :
per mia opinione personale....in twist nulla da dire e l'ho visto anche io (ha un ottima escursione)....
per me non copia il terreno (ad esempio in uno sterrato) ma proprio 0 .... e non mi dite che ho i dadi dei biscotti e dei cavallotti troppo tirati perchè non lo sono Molto Felice
certo, per le 700 euro che avevo dato al tempo il prezzo è competitivo sono d'accordo.... ma non è assolutamente perfetto Molto Felice
La cosa che mi piace di + è che come assetto è robusto e non c'è bisogno di menate tipo traction bar altrimenti pieghi le balestre.....
Io la vedo cosi.
Ciao a tutti
Ma scusa... Ciao a tutti belli e brutti?? Molto Felice

#127: Re: kit p4x4 Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 5:24 pm
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ciao a tutti tranne uno che 2 settimane fà mi ha detto che siamo sul gradino + basso del fuoristrada con il suzuki.... Indiavolato o Arrabbiatissimo

#128: Re: kit p4x4 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 6:17 pm
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PaN_82 :
ciao a tutti tranne uno che 2 settimane fà mi ha detto che siamo sul gradino + basso del fuoristrada con il suzuki.... Indiavolato o Arrabbiatissimo
E chi è sto schifoso? Ma non gli hai detto niente?? Quella è invidia! Perchè nessuno può andare dove andiamo noi!!

#129: Re: kit p4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 7:17 pm
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hahah ultimamente ne ho viste di tutti i colori, personaggi che per farsi grandi cercano di andare dove NON vanno neanche i suzuki e rompono, altri che cercano di andare dove vanno i suzuki e si ribaltano o rompono, non e' perche ce l'abbiamo noi, ma trovatemi un mezzo che al pari di preparazione fa quello che fa un suzuki! io non ne ho ancora visti...

#130: Re: kit p4x4 Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 9:09 pm
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Ehi Paazz,
ma che ammortizzatori monti con queste balestre?

#131: Re: kit p4x4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 12:57 am
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il problema non sono le balestre se non copia, sono gli ammo... con 4 ammo nuovi e con i controca... vedrai che è tutto un altro andare.

#132: Re: kit p4x4 Autore: PaN_82Località: Parma MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 5:21 pm
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Che ammo consigli ?

#133: domandina.... Autore: simoneopazzLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 4:02 pm
    ----
ciao,tanto x cominciare il fai da te non è il mio forte.
mi è arrivato il kit perfopmance 4x4 da 3", ma "logicamente" me lo sto facendo montare da un amico!!!
durante il montaggio si è accorto che la modifica sulla scatola sterzo,non era quella ordinata,quindi non ha finito il montaggio.
allora la domanda è, a cosa serve sta modifica? ma è per forza necessaria? io ho sentito di alcuni assetti montati senza toccare sta "scatola filtro" ma è vero? che migliorie porta? e se non la dovessi montare????

#134: Re: domandina.... Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 4:28 pm
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intendi la Pitman arm???

#135: Re: domandina.... Autore: simoneopazzLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 4:33 pm
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non so come si chiama

#136: Re: domandina.... Autore: simoneopazzLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 5:20 pm
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Pitman arm???
SI E' LEI!!!!!!!!!!!!!!!!

#137: Re: domandina.... Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 5:26 pm
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per togliere la vecchia, usa l'estrattore.

#138: Re: domandina.... Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 9:54 pm
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io non l'ho smontato...ho lasciato il suo..il volante però è storto di qualke grado..ma fai presto a smontarlo e metterlo dritto...

#139: Re: domandina.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 12:16 am
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l'unico inconveniente oltre al volante storto (che risolvi in due secondi) è che quando prendi le buche lo sterzo tenderà a girare sulla destra...

#140: Re: domandina.... Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 2:13 am
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admin :
l'unico inconveniente oltre al volante storto (che risolvi in due secondi) è che quando prendi le buche lo sterzo tenderà a girare sulla destra...
E qui entra in gioco un magnifico ammortizzatore di sterzo che smorza ogni sfarfallio indotto.... Molto Felice ma si fatti sta spesa... (io l'ho messo e ti assicuro che è tutta un'altra storia in OR)

#141: Re: domandina.... Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 8:50 am
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che spese circolano sull'amm. non originale ovviamente.

#142: Re: domandina.... Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 10:54 am
    ----
visto che hai preso il kit performance chiedi a loro ti consiglieranno sull' acquisto e magari quelche €€€€ in -----

#143: Re: domandina.... Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 1:25 pm
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90-100€ ma cambia dal giorno alla notte, non risolvi il problema della sterzata automatica sulle buche, che ancora non riesco a notare se non in twist o quando salivano due passeggeri lo sterzo stava storto di qualche grado, ma l'altro problema nella guida quasi non lo avverto...

#144: Re: assetto 3"P4x4 Autore: STEVALocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 10:55 am
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.... bene bene dopo mesi di lettura silenziosa .... inizierò a scrivere proprio qui le mie impressioni su questo ecokit 3"P4x4;
Premesso che la mia indecisione per mesi è stata grande leggendo e rileggendo impressioni e pareri vari, finalmente la settimana scorsa mi sono deciso ed ho ordinato ...... arrivo preciso e puntuale e qui spenderò qualche parola dopo a favore del fornitore nella sezione opportuna ..... montaggio perfetto senza intoppi ingrassato abbondantemente boccole , spenellate balestre ecc., ho montato tutto con i biscottini originali quindi non credo ci siano probl. di lasciare gioco alle boccole essendo gli stessi già con il loro scontro, mancavano le prolunghe dei fondocorsa ma già lo sapevo al momento dell'ordine, quindi autocostruiti secondo le indicazioni.
Giovedì scorso montato dicevo alla sera poiccolissima prova vicino a casa ..... veramente alta e duretta, almeno secondo qaunto era prima il mio metro di paragone (balestre ed ammortizzatori originali con 23 anni di uso ininterrotto, tanto che le anteriori erano oramai non solo rovesciate ma a forma di "S") ..... ieri lunedì uscita familiare con moglie e figlio ed altra coppia di amici con bimba al seguito quindi a parte qualche pezzetto un pochino più impegnato si è trattato di sterratoni e salite innevate ed in parte ghiacciata ...... tutto sommato in OR va meglio che su strada ed alla fine della giornata circa un 80 di Km di cui una 30ina in off un minimo di cambiamento è forse percettibile, ma è ancora veramente prestissimo per esprimersi con cognizione, soprattuto xche lo dovrò andare a provare seriamente senza prole al seguito mettendo un pò più alla frusta il tutto. Uica avvertenza per chi lo dovesse fare ancora metta in conto la sostituzione della tubetteria dei freni .... ora non sò se sia solo un caso particolare in quanto il mio vecchietto ha ancora i tamburi ant, ma comunque in twist l'anteriore rimane appeso per il tubo.
N.B. all'anteriore è per ora rimasta qualche cm più alta (nell'ordine di 1 o 2 cm) ma credo che si debba aspettare un bel pò di assestamento dato dal peso del motore ..... del resto lo avevo già letto quindi non è stata una vera sorpresa, chiederò ragguagli ad Enrico di P4x4 .
Nel complesso per ora credo sia un assetto onesto almeno per mè che sono un dilettante ...... se vorrete vi aggiornero cammin facendo.
Ciao Sefano

#145: Re: assetto 3"P4x4 Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 8:24 pm
    ----
ciao steva ma la tua è sj? di lato tende a ribaltarsi?

#146: Re: assetto 3"P4x4 Autore: navigaLocalità: GE MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 9:05 pm
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se esageri può capitare ma ci devi dare abbastanza...l'importante è che tu non abbia assetti troppo alti...alzi in baricentro e aumenta la possibilità!!

L'sj è un ponti stretti ma se giri i cerchi e metti i distanziali guadagni qualcosina se invece ti senti più tranquillo puoi sempre mettere i ponti del samurai o come qualcuno del Toy!

#147: Re: assetto 3"P4x4 Autore: STEVALocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 11:59 pm
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..... ma.... che si patisca parecchio le inclinazioni laterali, credo che con il suzuki sia piuttosto naturale, che potenzialmente piùalto è il baricentro più alta possa essere la probabilità di mettersi di fianco è altrettanto vero, ma se girano trsnquillamente dei +3,5 dei+4 e + 5 credo che non sia così instabile il trabicolo ....... poi vi dico sono un neofita ..... ma anche da originale sembrava di essere sul limite ogni minimo passaggio ...... poi vi saprò dire alla prima sfiancata ......

#148: Re: assetto 3"P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 5:00 pm
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mah per i laterali io vado cauto perche' non ho idea di dove sia il limite, gia' mi sento lo stomaco strano a parcheggiare con 2 ruote sugli scalini alti... comunque mi hanno insegnato, e l'ho provato che finche' sei nel solco e ti appoggi di lato con la ruota vai anche a 80° ma se sei in pendenza senza solco...occhio!

#149: Re: assetto 3"P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 7:10 pm
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la macchina alta non serve a una mazza...
su strada devi stare attento, ai laterali idem, e nelle salite in off va meglio un suzuki con assetto originale. Io personalmente + di 3.5'' di assetto non andrei...

#150: da che puo dipendere???? Autore: simoneopazzLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 4:07 pm
    ----
ciao, ho da poco montato il kit da 3" della 4x4 performance,e dopo solo 2 uscite la macchina mi si è abbassata di 1cm dal lato guidatore,vabbè che c'ho la panza Imbarazzato , xò mi sembra strano!!!!!!!!!!
a qualcuno è già successo?
da cosa puo dipendere?
Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio

#151: Re: da che puo dipendere???? Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 5:42 pm
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probabilmente si sta assestando... cmq contatta la performance, cmq è normale

#152: Re: da che puo dipendere???? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 6:56 pm
    ----
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...

#153: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 12:53 pm
    ----
massy01 :
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.

#154: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 12:55 pm
    ----
è normale che il kit ceda in modo "anomalo", su ogni singola balestra grava un carico differente quindi le 4 balestre hanno 4 diversi tempi di assestamento...

#155: Re: da che puo dipendere???? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 9:07 pm
    ----
Paolino4x4 :
massy01 :
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.

quindi non può dipendere dal serraggio..?

#156: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 12:48 am
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massy01 :
Paolino4x4 :
massy01 :
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.

quindi non può dipendere dal serraggio..?
no no. Se i biscottini sono in configurazione standard (cioè senza Shakle Reverse), puoi tirare finchè vuoi i dadi da 14 che trovi sui perni dei biscottini. Questi perni hanno una sede che tiene in battuta il biscottino, in modo che, qualsiasi forza applichi al dado, il biscottino va in battuta alla sua misura predefinita e da lì non si muove più.
i miei dadi dei biscottini son tirari belli forte e le balestre-biscottini lavorano perfettamente.

#157: Re: da che puo dipendere???? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 9:59 am
    ----
Grazie 1000 paolino! Wink

#158: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 8:26 pm
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massy01 :
Grazie 1000 paolino! Wink
è un onore!

#159: Re: da che puo dipendere???? Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:09 pm
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Il problema è che esistono alcune differenze nei biscottini, anche se sembrano tutti uguali. Le diverse produzioni negli anni hanno variato in maniera millimetrica la larghezza e l'altezza dei biscottini.

Ad esempio:



qui si riesce a vedere che il biscottino è di alcuni millimetri corto, quindi stringendolo a battuta si comprimerebbe troppo la boccola.

Su altri che ho in ufficio invece sono di pochi millimetri più lunghi, quindi si possono serrare a battuta perfettamente.

Saluti

Mattia

Tech Service

#160: Re: domandina.... Autore: ange88Località: asti MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 10:20 pm
    ----
scusa jeepy, ma che estrattore ci vuole per togliere la pit-arm originale? io oggi ero in procinto di sostituire la mia con quella della calmini ma niente da fare, non sono riuscito a tirare via la mia.., inoltre, c'è qualcosa che devo sgnare prima di tirare via la mia? devo bloccare il volante o qualcosa del genere?

#161: Re: domandina.... Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 10:30 pm
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sul 3" ancora nn c'è stretto bisogno di sostituire il pit.. sta bene anch l originale.
l ammo di sterzo ti risolve i ritorni dello stessosui dossi presi forte..
i gradi del volante li uoi risolvere svitanto lo stesso e riposizionandolo a ruote dritte..

ciau

#162: Re: domandina.... Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 2:33 pm
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Ciao a tutti, ange hai preso lo stesso kit che ho preso io 4 mesi fa, ti posso dire che la della pit con questo assetto al momento nn c'e' bisogno. In strada nn ho problemi e quanto riguarda in or e' tutt'altra roba, c'e' da divertirsi parecchio. Comunque il montaggio e' semplice nn si tratta di gran lavoro Wink .Ma nel kit nn era compreso l'ammo di sterzo ?

#163: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 8:47 pm
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Riapro un po di discussioni lasciate indietro....precisamente chi ha gia vissuto le conseguenze di non aver cambiato la pitman arm ??
quanto alza di preciso l'auto il kit +3 4x4 ?? qualcuno puo postare delle foto !=?!?!
graziee

#164: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 8:52 pm
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cosimo :
Riapro un po di discussioni lasciate indietro....precisamente chi ha gia vissuto le conseguenze di non aver cambiato la pitman arm ??
quanto alza di preciso l'auto il kit +3 4x4 ?? qualcuno puo postare delle foto !=?!?!
graziee

www.zukimania.org/home...=8514.html qui c è di tutto su sto kit

#165: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 8:53 pm
    ----
Ciao Cosimo è tutto scritto qui:
www.zukimania.org/home...=8514.html
Ad ogni modo alza un po' più davanti (per averla in bolla meglio usare i biscotti boomerang +1'' dietro) di circa 7,5cm rispetto all'originale.
Senza pitman arm +1'' va tutto ok tranne che la barra di sterzo lavora un po' storta e ogni volta che prendi un mega fosso in velocità l'auto sterza un po' a destra per una frazione di secondo.

#166: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 8:06 am
    ----
cavolo, le foto parlano da sole!!!! Bellissimo .... Io attendo, se tutto va bene oggi faccio l'ordine!!!

GRANDE PERFORMANCE4X4!!!!!!!

#167: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 4:34 pm
    ----
Ciao ragazzi,ho una piccola domanda....

Siccome vorrei provare ad abbassare un po' l'assetto della mia zukko,sostituendo gli ammortizzatori calmini +5";ma vorrei tenere le balestre della calmini +5".
Ho trovato questi ammortizzatori della P4x4 +3 e volevo sapere come sono (considerando il prezzo basso) e se qualcuno li ha provati e sopratutto se è possibile montarli con le balestre +5" della calmini

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57

#168: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 3:37 pm
    ----
cambiando gli ammortizzatori non abbassi la macchina, la abbassi cambiando balestre, e diminuendo gli interfori dei biscottini

#169: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 10:36 am
    ----
donvito :
Ciao ragazzi,ho una piccola domanda....

Siccome vorrei provare ad abbassare un po' l'assetto della mia zukko,sostituendo gli ammortizzatori calmini +5";ma vorrei tenere le balestre della calmini +5".
Ho trovato questi ammortizzatori della P4x4 +3 e volevo sapere come sono (considerando il prezzo basso) e se qualcuno li ha provati e sopratutto se è possibile montarli con le balestre +5" della calmini

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57

io non comprerei nulla da quel sito.
non c'è un numero di telefono, non c'è un indirizzo, nulla di nulla

MANCA PURE LA PARTITA IVA (che credo obbligatoria in un sito di vendita)

#170: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: SJ_MonsterLocalità: la bassa modenese MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 2:22 pm
    ----
il proprietario del sito penso sia un ragazzo qui del forum, rossospumante.. qualcuno lo conosce? perchè anche io volevo comprare qualcosa da lui

#171: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 5:32 pm
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a me ha scritto su faccialibro per il rollbar e mi è sembrato una persona seria e competente...però di più non so... (alla fine il rollbar l'ho portato via in OMP a 488€ Molto Felice )

#172: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 9:07 pm
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non conoscendo chi sta di là dal sito....ma solo il sito....esprime zero fiducia oltre che essere totalmente a difetto dai requisiti di legge (con multe da 206 a 2065 euro!)

così non è il modo di presentarsi
la domanda è spontanea...per quale motivo è omesso nome indirizzo sede legale, numero di telefono, partita iva, iscrizione al registro delle imprese ecc...

il sito è ben fatto e quindi non viene da pensar ad una dimenticanza

#173: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 11:04 pm
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si e' assolutamente vero, l'avevo gia' notato, ed espresso la stessa cosa in una discussione nella quale fra l'altro era intervenuto anche rossospumante, ma non mi ha dato risposta a riguardo, quindi siamo proprio sicuri che sia suo il sito?

#174: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: cristhianbucciLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 8:15 pm
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ciao a tutti, ho un assetto performance 3.5 su santana 1.3 sj. va che è una fucilata. unico problema: la vettura in posizione statica risulta essere incantata di circa 3 cm sul suo lato destro e la cosa mi dà taaanto fastidio; qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? sa perchè si verifica questa inclinazione? l'assetto è comprensivo di 4 ammo + 4 balestre azzurre e boccole varie, il tutto è stato montato da un installatore Ufficiale Performance che mi giustifica il tutto con la seguente frase:" deve assestarsi stai tranquillo". sono 4 mesi circa che uso l'auto con questo problema e ancora non si risolve (assesta), secondo voi è possibbile? Help S.O.S. Aiuto

#175: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:03 pm
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andyfaifer :
si e' assolutamente vero, l'avevo gia' notato, ed espresso la stessa cosa in una discussione nella quale fra l'altro era intervenuto anche rossospumante, ma non mi ha dato risposta a riguardo, quindi siamo proprio sicuri che sia suo il sito?
non so se ora nel sito è inserita la p.iva
ma sabato son andato a trovarlo in officina, ho ordinato un assetto che mi faccio fatturare Molto Felice

#176: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: FreehuskyLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:11 pm
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marco_rapetto :
donvito :
Ciao ragazzi,ho una piccola domanda....

Siccome vorrei provare ad abbassare un po' l'assetto della mia zukko,sostituendo gli ammortizzatori calmini +5";ma vorrei tenere le balestre della calmini +5".
Ho trovato questi ammortizzatori della P4x4 +3 e volevo sapere come sono (considerando il prezzo basso) e se qualcuno li ha provati e sopratutto se è possibile montarli con le balestre +5" della calmini

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57

io non comprerei nulla da quel sito.
non c'è un numero di telefono, non c'è un indirizzo, nulla di nulla

MANCA PURE LA PARTITA IVA (che credo obbligatoria in un sito di vendita)

Qua trovi tutto:

www.zukimania.org/home...19725.html

#177: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: cristhianbucciLocalità: abruzzo MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:54 pm
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Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo
cristhianbucci :
ciao a tutti, ho un assetto performance 3.5 su santana 1.3 sj. va che è una fucilata. unico problema: la vettura in posizione statica risulta essere incantata di circa 3 cm sul suo lato destro e la cosa mi dà taaanto fastidio; qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? sa perchè si verifica questa inclinazione? l'assetto è comprensivo di 4 ammo + 4 balestre azzurre e boccole varie, il tutto è stato montato da un installatore Ufficiale Performance che mi giustifica il tutto con la seguente frase:" deve assestarsi stai tranquillo". sono 4 mesi circa che uso l'auto con questo problema e ancora non si risolve (assesta), secondo voi è possibbile? Help S.O.S. Aiuto

#178: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 5:42 pm
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Ciao sicuramente se hai delle balestre azzurre non hai un assetto da 3,5" ma un 5".

Mandami qualche foto via mail cosi cerco di capire dove è il problema.

Saluti

Enrico

#179: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 11:53 pm
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Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Anche io monto con soddisfazione il kit +3" della P4X4. L'unico mio problema però è dato dalla durata brevissima delle crocere. Gia con la macchina originale le crocere mi duravano pochissimo, ma ora col kit ho l'impressione che durano ancora meno!! Può essere che sono di scarsa qualità oppure che lavorano male? Mi sembra assurdo che ogni due mesi cominciano a cigolare!!! (nonostante una guida molto morbida e senza strattoni). Grazie per qualsiasi suggerimento Wink

#180: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 11:58 pm
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per quanto riguarda i pareri sull'assetto c'e una discussione di 100 pagine, credo ci sia tutto.
Per il kit "storto" temo ci sia una balestra difettosa, prova a scambiare la post destra con la sinistra.

Per le crociere è "normale" con quel tipo di assetto lavorano molto inclinate e se gli alberi non sono perfetti come bilanciatura, se i supporti riduttore non sono integri, e i cuscinetti di pere e riduttore non sono in ordine ne soffrono.
Comunque comprale originali, quelle di concorrenza fanno schifo... Costano 60 euro contro i 25 ma credo che ne valga la pena.

#181: Re: KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4 Autore: ManuelloLocalità: Reggio Calabria MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 12:06 am
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Grazie per il consiglio admin, le prossime saranno sicuramente originali!



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