KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
-> Assetto

#141: Re: domandina.... Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 8:50 am
    ----
che spese circolano sull'amm. non originale ovviamente.

#142: Re: domandina.... Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 10:54 am
    ----
visto che hai preso il kit performance chiedi a loro ti consiglieranno sull' acquisto e magari quelche €€€€ in -----

#143: Re: domandina.... Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 1:25 pm
    ----
90-100€ ma cambia dal giorno alla notte, non risolvi il problema della sterzata automatica sulle buche, che ancora non riesco a notare se non in twist o quando salivano due passeggeri lo sterzo stava storto di qualche grado, ma l'altro problema nella guida quasi non lo avverto...

#144: Re: assetto 3"P4x4 Autore: STEVALocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 10:55 am
    ----
.... bene bene dopo mesi di lettura silenziosa .... inizierò a scrivere proprio qui le mie impressioni su questo ecokit 3"P4x4;
Premesso che la mia indecisione per mesi è stata grande leggendo e rileggendo impressioni e pareri vari, finalmente la settimana scorsa mi sono deciso ed ho ordinato ...... arrivo preciso e puntuale e qui spenderò qualche parola dopo a favore del fornitore nella sezione opportuna ..... montaggio perfetto senza intoppi ingrassato abbondantemente boccole , spenellate balestre ecc., ho montato tutto con i biscottini originali quindi non credo ci siano probl. di lasciare gioco alle boccole essendo gli stessi già con il loro scontro, mancavano le prolunghe dei fondocorsa ma già lo sapevo al momento dell'ordine, quindi autocostruiti secondo le indicazioni.
Giovedì scorso montato dicevo alla sera poiccolissima prova vicino a casa ..... veramente alta e duretta, almeno secondo qaunto era prima il mio metro di paragone (balestre ed ammortizzatori originali con 23 anni di uso ininterrotto, tanto che le anteriori erano oramai non solo rovesciate ma a forma di "S") ..... ieri lunedì uscita familiare con moglie e figlio ed altra coppia di amici con bimba al seguito quindi a parte qualche pezzetto un pochino più impegnato si è trattato di sterratoni e salite innevate ed in parte ghiacciata ...... tutto sommato in OR va meglio che su strada ed alla fine della giornata circa un 80 di Km di cui una 30ina in off un minimo di cambiamento è forse percettibile, ma è ancora veramente prestissimo per esprimersi con cognizione, soprattuto xche lo dovrò andare a provare seriamente senza prole al seguito mettendo un pò più alla frusta il tutto. Uica avvertenza per chi lo dovesse fare ancora metta in conto la sostituzione della tubetteria dei freni .... ora non sò se sia solo un caso particolare in quanto il mio vecchietto ha ancora i tamburi ant, ma comunque in twist l'anteriore rimane appeso per il tubo.
N.B. all'anteriore è per ora rimasta qualche cm più alta (nell'ordine di 1 o 2 cm) ma credo che si debba aspettare un bel pò di assestamento dato dal peso del motore ..... del resto lo avevo già letto quindi non è stata una vera sorpresa, chiederò ragguagli ad Enrico di P4x4 .
Nel complesso per ora credo sia un assetto onesto almeno per mè che sono un dilettante ...... se vorrete vi aggiornero cammin facendo.
Ciao Sefano

#145: Re: assetto 3"P4x4 Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 8:24 pm
    ----
ciao steva ma la tua è sj? di lato tende a ribaltarsi?

#146: Re: assetto 3"P4x4 Autore: navigaLocalità: GE MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 9:05 pm
    ----
se esageri può capitare ma ci devi dare abbastanza...l'importante è che tu non abbia assetti troppo alti...alzi in baricentro e aumenta la possibilità!!

L'sj è un ponti stretti ma se giri i cerchi e metti i distanziali guadagni qualcosina se invece ti senti più tranquillo puoi sempre mettere i ponti del samurai o come qualcuno del Toy!

#147: Re: assetto 3"P4x4 Autore: STEVALocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 11:59 pm
    ----
..... ma.... che si patisca parecchio le inclinazioni laterali, credo che con il suzuki sia piuttosto naturale, che potenzialmente piùalto è il baricentro più alta possa essere la probabilità di mettersi di fianco è altrettanto vero, ma se girano trsnquillamente dei +3,5 dei+4 e + 5 credo che non sia così instabile il trabicolo ....... poi vi dico sono un neofita ..... ma anche da originale sembrava di essere sul limite ogni minimo passaggio ...... poi vi saprò dire alla prima sfiancata ......

#148: Re: assetto 3"P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 5:00 pm
    ----
mah per i laterali io vado cauto perche' non ho idea di dove sia il limite, gia' mi sento lo stomaco strano a parcheggiare con 2 ruote sugli scalini alti... comunque mi hanno insegnato, e l'ho provato che finche' sei nel solco e ti appoggi di lato con la ruota vai anche a 80° ma se sei in pendenza senza solco...occhio!

#149: Re: assetto 3"P4x4 Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 7:10 pm
    ----
la macchina alta non serve a una mazza...
su strada devi stare attento, ai laterali idem, e nelle salite in off va meglio un suzuki con assetto originale. Io personalmente + di 3.5'' di assetto non andrei...

#150: da che puo dipendere???? Autore: simoneopazzLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 4:07 pm
    ----
ciao, ho da poco montato il kit da 3" della 4x4 performance,e dopo solo 2 uscite la macchina mi si è abbassata di 1cm dal lato guidatore,vabbè che c'ho la panza Imbarazzato , xò mi sembra strano!!!!!!!!!!
a qualcuno è già successo?
da cosa puo dipendere?
Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio

#151: Re: da che puo dipendere???? Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 5:42 pm
    ----
probabilmente si sta assestando... cmq contatta la performance, cmq è normale

#152: Re: da che puo dipendere???? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 6:56 pm
    ----
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...

#153: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 12:53 pm
    ----
massy01 :
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.

#154: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 12:55 pm
    ----
è normale che il kit ceda in modo "anomalo", su ogni singola balestra grava un carico differente quindi le 4 balestre hanno 4 diversi tempi di assestamento...

#155: Re: da che puo dipendere???? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 9:07 pm
    ----
Paolino4x4 :
massy01 :
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.

quindi non può dipendere dal serraggio..?

#156: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 12:48 am
    ----
massy01 :
Paolino4x4 :
massy01 :
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.

quindi non può dipendere dal serraggio..?
no no. Se i biscottini sono in configurazione standard (cioè senza Shakle Reverse), puoi tirare finchè vuoi i dadi da 14 che trovi sui perni dei biscottini. Questi perni hanno una sede che tiene in battuta il biscottino, in modo che, qualsiasi forza applichi al dado, il biscottino va in battuta alla sua misura predefinita e da lì non si muove più.
i miei dadi dei biscottini son tirari belli forte e le balestre-biscottini lavorano perfettamente.

#157: Re: da che puo dipendere???? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 9:59 am
    ----
Grazie 1000 paolino! Wink

#158: Re: da che puo dipendere???? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 8:26 pm
    ----
massy01 :
Grazie 1000 paolino! Wink
è un onore!

#159: Re: da che puo dipendere???? Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:09 pm
    ----
Il problema è che esistono alcune differenze nei biscottini, anche se sembrano tutti uguali. Le diverse produzioni negli anni hanno variato in maniera millimetrica la larghezza e l'altezza dei biscottini.

Ad esempio:



qui si riesce a vedere che il biscottino è di alcuni millimetri corto, quindi stringendolo a battuta si comprimerebbe troppo la boccola.

Su altri che ho in ufficio invece sono di pochi millimetri più lunghi, quindi si possono serrare a battuta perfettamente.

Saluti

Mattia

Tech Service

#160: Re: domandina.... Autore: ange88Località: asti MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 10:20 pm
    ----
scusa jeepy, ma che estrattore ci vuole per togliere la pit-arm originale? io oggi ero in procinto di sostituire la mia con quella della calmini ma niente da fare, non sono riuscito a tirare via la mia.., inoltre, c'è qualcosa che devo sgnare prima di tirare via la mia? devo bloccare il volante o qualcosa del genere?



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
Pagina 8 di 10