KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4
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#41: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 8:05 am
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mi sembra strano visto che il mio zucco originale con balestre ormai piatte fa 44 e 51

#42: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 8:18 am
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le balestre anteriori originali è normale che siano quasi piatte, il problema è quando iniziano a piegare al contrario...

#43: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 10:57 am
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nduja_rc :
fra tutti quelli che hanno questo kit c'è qualcuno che dopo averlo montato (mantenendo i biscotti originali e prima di mettere le prolunghe dei finecorsa) ha misurato la luce fra tampone e ponte con la macchina in piano?
che numeri vi vengono fuori?
teoricamente dovrebbe essere ant 12 post 14 (cm)

grazie
anche se hanno montato i finecorsa allungati basta togliere 5 cm dalla misura(ovvero l'altezza degli spessori...) Wink

#44: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 11:39 am
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Per pareggiare l'assetto (prima il post. era basso) ho montato
dei biscotti boomerang.

Ora è piatta.

#45: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 12:03 pm
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fulviux :
Per pareggiare l'assetto (prima il post. era basso) ho montato
dei biscotti boomerang.

Ora è piatta.

quindi anteriore hai lasciato gli originali e post maggiorati? di quanto?
e i finecorsa ne hai di più spessi avanti e meno dietro?

scusatemi ma c'è qualcosa che nn torna:

1. perchè c'è questa differenza fra ant e post sull'assetto?
2. succede a tutti coloro che hanno sto kit?
3. se devo riequilibrare mi perdo l'escursione al post..
4. ancora nessuno a misurato la luce fra tamponi anche ( maggiorati) e ponte?

Confuso

#46: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 3:01 pm
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se guardi e' leggermente piu' alta dietro, come estetica e' bella, ma io penso di tenere tutto cosi', il suzu e' leggero dietro, col culo leggermente piu' basso il peso si sposta indietro e su asfalto mi pare piu' stabile.

#47: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 8:37 am
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fanno l'anteriore più alto perchè si suppone che tu monti già un verricello o un motore maggiorato (che pesa di più...) quindi sparano su il muso!
Ma si risolve mettendo dei biscottini boomerang o più lunghi.

#48: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 8:42 am
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si giusto, ma e' normale che scricchiolino le balestre quando vengono compresse? si sentono scricchiolii piccoli ed altri piu' grossi...

#49: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 10:41 am
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le hai ingrassate bene bene??? io quando scricchiolano ( ti parlo per le originali di 20anni ) le spennello con il grasso.. in modo che non facciano più neanche un rumorino,

#50: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:01 am
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non vorrei ingrassarle, il grasso attira troppa polvere, se e' normale che scricchiolino e non si rompe nulla preferisco lasciarle cosi', solo per godermi le facce dei passeggeri che in twist sentono scricchiolare tutto e temono che si tronchi in due il suzu...malfidati! Ridere Ridere

#51: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:07 am
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mah guarda... io dopo 2 lavaggi non vedo tanta differenza... anche perchè entra tra i fogli!

#52: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:13 am
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bon, alloera se lo scricchiolio mi viene a noia ingrasso tutto e via!

#53: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 5:59 pm
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ma su pendenze in salite senza distanziale con questo assetto nn sentiti l'albero che vi traballa??

#54: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 6:27 pm
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non mi pare che traballi, ossia, non fa piu' fracasso di quello che faceva prima... Occhi fuori orbita

#55: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 2:14 pm
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qualcuno ha lasciato il muso alto dello zukko rispetto al sedere?
che tipo di problemi si potrebbero avere?
magari dopo qualche giro con un minimo di assestamento delle balestre nuove le ant sotto il peso del motore potrebbero calare e riequilibrare la macchina.. è una cazzata?

grazie

#56: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 3:58 pm
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non è una cazzata, l'anteriore cala maggiormente e più velocemente del posteriore, dato appunto il peso del motore...

#57: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:38 pm
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l'unico dubbio e che finchè nn cala in fuoristrada credo sia più semplice trovarsi a piedi per aria rispetto al solito.. o spaccare qualcosa a livello di trasmissione visto le inclinazioni poco ortodosse..

che ne dite?

#58: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:41 pm
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no, non cambia assolutamente niente, avrai l'albero anteriore che lavora leggermente più inclinato, ma se non ti vibra troppo non succede nulla.

#59: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:56 pm
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infatti vibra a bestia appena becco una salita sterrata figuriamoci se salgo col ponte ant che inizia a muoversi..
rimedio: distanziale?

denkiu

#60: Re: ECO Kit 3" P4x4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:44 pm
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se non hai problemi di "millerighe" il distanziale non serve.
vibra tanto perchè lavora molto inclinato l'albero, quindi le crocere "faticano" a gestire l'inclinazione.

potresti spessorare il supporto post dx del riduttore, in modo da inclinarlo in avanti e far lavorare meglio l'albero anteriore. ovviamente devi trovare un compromesso tra inclinazione albero anteriore e posteriore, albero cambio-riduttore.

PS: le crocere degli alberi come sono messe? non è che la vibrazione è "aiutata" dalle crocere secche?



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