Simo_4x4 : |
pistone : |
La casa dice 1,4 davanti e da 1,4 a 1,8 al post a seconda del carico, io ho sempre fatto 1,5 tutte e quattro su strada e 0,7-0,8 in off e mai stallonato, sgonfiare in off è fondamentale altrimenti puoi avere le gomme più estreme del mondo ma non sali da nessuna parte (e ve lo dice un vecchio trialista a due ruote di quelli che girano con la ruota posto che pare bucata) a chi va in giro con il suzuki con le gomme a 2 e oltre vorrei ricordare che macchine come il 4runner che montano le 215 80 15 viaggiano su strada a 1,8 pur pesando 1800kg a vuoto e camminando tranquillamente a 140, quindi prima di lamentarvi delle gomme o del mezzo controllate la pressione.. |
Lungi da me dal lamentarmi delle gomme
E giustissimo il discorso offroad, è che per l' uso che ne sto facendo ultimamente io, per far le strade bianche sgonfiare le gomme a 1.0 o anche meno non è assolutamente necessario, il prezzo che si paga è solo che salti un po' di più sul sedile... |
Dici? Già da 1,8 a 1,4 sembra di passare dalle ruote di ferro ai pneumatici a 1 scoprirai tutta un'altra morbidezza e un grip inaspettato anche sugli sterrati veloci.. |