#1: consiglio su modifica assetto Autore: suzlover, Località: reggio calabriaInviato: Ven Ago 30, 2013 8:43 pm ---- Ciao a tutti
sul mio 410 monto biscottini boomerang e le balestre originali centinate, ho ottenuto un discreto rialzo (dal centro del mozzo alla base del parafango la macchina è alta 51 cm} purtroppo però è diventata molto rigida soprattutto al posteriore dove c'è l'impianto a gas.
Senza stravolgere la macchina, se mettessi delle balestre già "rialzate" e un po' più morbide, otterrei un po' di vantaggio in termini di comfort o sono soldi sprecati?
Potrebbe essere l'impianto a gas a dar fastidio all'l'ammortizzazione posteriore?
Eventualmente se modificassi solo il posteriore?
Grazie
#2: Re: consiglio su modifica assetto Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Ven Ago 30, 2013 9:36 pm ---- Può essere che la bullonerie di fissaggio biscottini e punti fissi siano troppo strette e di conseguenza vincolano e frenano il movimento stessso delle balestre.
Prova a smollare leggermente i dadi che stringono i biscottini ai punti fissi del telaio e sui ricci balestra (Magari ingrassa il tutto per bene ed eventualmente monta dadi autobloccanti se non li hai già su) e prova a farti un giro può essere che già solo cosi migliori parecchio
Si ci sono assetti morbidi in commercio ma non credo abbiano delle grosse differenze rispetto all'originale in buone condizioni
Se noti che a bombola piena nei buchi presi in velocita arrivi a tampone ha un senso metter mano alle balestre posteriori
Se invece la centina non ha tanti km, fatti un bel 100/200 km solo di or in velocità vedrai che l'assetto calerà di qualcosina però ne guadagnerai in morbidità
#3: Re: consiglio su modifica assetto Autore: Andyiel, Località: CarmagnolaInviato: Sab Ago 31, 2013 8:59 am ---- Possibile che in fase di centina ti abbiano aggiunto/cambiato un foglio balestra con uno più spesso, e ora la senti più dura. Prova a sentire chi ti ha fatto a centina. Però prima segui il consiglio di Franco controllando i bulloni dei biscottini.