Makka : |
dipende da cosa vuoi farci...un vitarino con il +3" e delle gomme un po' più grosse ti permette di divertirti ai raduni... mentre con un vitara a ponte rigido c'è chi ha vinto le selezioni rain forest se non sbaglio.. |
Makka : |
mi ripeto perchè non vorrei essere frainteso il problema dell'anteriore non è tanto quello delle sospensioni quanto del case del differenziale (o semiponte) e dei semiassi/giunti che da quel che so è debole nelle versioni piu diffuse...chi fa elaborazioni da medie in sù, montano il differenziale semiassi e giunti della vitara hdi che dovrebbe avere la cassa in ghisa invece che alluminio, e i semiassi e giunti a 26 cave (contro i 22 di serie, la stessa cosa si fa sui samurai passando dai 22 ai 26 cave usando il diff posteriore e semiassi dedicati). Chiaramente una sospensione indipendente in fuoristrada trialistico sarà penalizzata rispetto ad un ponte rigido, ma con un calmini +3" e delle gomme un po' più grosse ci si può divertire parecchio, a saperla guidare si sta dietro ai samurai di pari preparazione.. poi se qualche vitarista vuole intervenire e correggere o aggiungere altro, io queste cose le so perchè le ho lette o sentite non perchè ho toccato con mano, quindi non prendere tutto per oro colato se vuoi sapere di più c'è vitara.it con il suo forum dove se non sbaglio scrive Leporo che ha una vitara preparata e sono certo che sa vita morte e miracoli di tutte le preparazioni artigianali e non (scriveva anche qui ma non lo vedo da un po') poi, se vuoi passare al ponte rigido, allora diventa un altro pianeta, è come comparare un samurai con kit +3" a balestre economico e un samurai con kit a molle... fare la modifica con ponti toy (si usano di solito quelli della serie 70 a molle non i BJ a balestre che hanno la boccia enorme) secondo me ha senso se poi si montano dalle 35" in su, perchè sono ponti molto più pesanti di quelli samurai e con meno luce a terra.. e mettere le 35 vuol dire segare via mezza vitara per farle stare... mettere ponti toy e gomme da 31" è come avere ponti samurai e gommine originali a livello luce a terra..non ha senso tutto secondo me |
Makka : |
hai centrato il punto.. oltretutto il vitara ha il ponte posteriore con la pera centrale, cambiare ponte con uno con la pera decentrata può causare problemi con l'albero di trasmissione.. |
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