avviamento motre 1.9 td a freddo
-> Motore

#1: avviamento motre 1.9 td a freddo Autore: RamboLocalità: Campo Ligure MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:22 pm
    ----
salve ragazzi! ho un problema quando accendo il mio samurai 1.9 td al mattino parte a stento e borbotta come andasse a 3 a 2 poi dopo un po che è in moto va tutto normale cosa potrebbe essere la causa?

#2: Re: avviamento motre 1.9 td a freddo Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:24 pm
    ----
controlla le candelette del preriscaldamento

#3: Re: avviamento motre 1.9 td a freddo Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 4:29 pm
    ----
per provarle senza toglierle stacchi i 4 fili che sono attaccati di solito con una chiavetta da 7o8 poi prendi un cavo lo attacchi al + della batteria e lo sfreghi sul filettino di ogni candeletta facendo attenzione a non toccare nient'altro se nello sfregamento vedi delle scintille la candeletta è buona perchè assorbe corrente se non scintilla è da cambiare ciao

#4: Re: avviamento motre 1.9 td a freddo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 10:02 pm
    ----
Non è cosi semplice provarla. Cioè cosi potrebbe anche "scintillare" ma non scaldare a sufficienza. Io le smonto tutte, le unisco assieme con lo stesso filo che le unisce sull'auto e con i cavi faccio ponte (chiaramente il corpo lo metto a massa con un altro filo) aspetto piu o meno i secondi che aspetterei per mettere in moto e guardo la punta. Se sono tutte belle rosse (sopratutto in punta) ok altrimenti cambio quella che scalda meno.

A parte questo ti consiglio anche di controllare se entra aria nel circuito di alimentazione (dal filtro gasolio alla pompa).
Per farlo cambia il tubo e mettilo trasparente, se vedi delle bolle il problema è anche quello. Se c'e dell'aria l'avviamento è sicuramente difficoltoso.

Anche il mio fa un po di fatica a partire, ma se scaldo due volte le candelette la situazione migliora. ciao

#5: Re: avviamento motre 1.9 td a freddo Autore: fabiusLocalità: Como MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 3:05 pm
    ----
Ciao! Anche a me sul Vitara faceva fatica ad andare in moto, sostituito tutte e 4 le candelette è andata a posto! In inverno fa un pochino di fatica e faccio anche io come ha detto Admin, scaldo le candelette, spegno e riscaldo!



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1