#1: AIUTO URG spurgo freni Autore: Aquilante, Località: PalermoInviato: Sab Feb 16, 2008 10:29 am ---- Devo sostituire i cilindretti freno post perchè uno mi perde olio e si blocca.
Allora decido di cambiarli tutti e due e mettere le ganasce nuove. OK.
MA, non riesco a svitare il tubo dell'olio. Sembra saldato!!!! E altrettanto la vite spurgo. Oramai ha la testa andata e non riesco a toglierla. Se non la tolgo la chiave non entra bene sulla testa di quella del tubo olio che non vorrei rovinare.
VI PREGO ditemi come faccio a smollare la maledetta!!!
Sto pensando di tagliarla con il flex
Intanto ho lo Zuk sui cavalletti e mi rode non potere uscire per una maledetta vite......
#2: Re: AIUTO URG spurgo freni Autore: Aquilante, Località: PalermoInviato: Sab Feb 16, 2008 11:37 am ---- La vite di spurgo l'ho tagliata.
Quella del tubo freno è già un pò rovinata. Non vorrei metterci le mani in maniera impropria e rovinarla del tutto.
Su un vecchio topic Enrico parlava di una chiave apposita, mi dite qualcosa in proposito?
Help me....
#3: Re: AIUTO URG spurgo freni Autore: enricos, Località: vareseInviato: Sab Feb 16, 2008 12:34 pm ---- Io ho questo tipo di chiavi.....
che puoi trovare in una qualsiasi utensileria (ben fornita)
#4: Re: AIUTO URG spurgo freni Autore: enricos, Località: vareseInviato: Sab Feb 16, 2008 12:38 pm ---- Nella peggiore delle ipotesi ti puoi procurare un chiave da 10 o da 11 secondo il caso
e le fai un taglio con il flex giusto per far passare il tubetto....
#5: Re: AIUTO URG spurgo freni Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Feb 16, 2008 2:33 pm ---- io uso per i casi estremi (quando ormai le viti sono spannate al massimo e hanno la testa a forma cilindrica) le pinze a scatto. Scaldo la zona con la pistola termica (occhio a non fondere e occhio ai gommini) e serro le pinze con una forza disumana... solitamente nessuna vite mi resiste.. ciao
#6: Re: AIUTO URG spurgo freni Autore: Aquilante, Località: PalermoInviato: Sab Feb 16, 2008 5:41 pm ---- Grazie a tutti. Ho trovato la chiave descritta da Enrico ma la vite era spanata e non è servita. Sono riuscito con il metodo "Admin"... con le buone maniere. Però l'ho rimontata con lo stesso sistema. Cambierò il tubo alla prossima.
Adesso frena bene e non tira da nessuna parte devo, però, fare uno spurgo per bene. Ho spurgato solo il posteriore e il pedale resta basso (anche se frena ottimamente), pompando risale. Devo spurgare a incrocio con l'anteriore? Mi spiegate come fare per bene lo spurgo?
Grazie ancora,
ciao, ciao