Lo Zompafossi di Sparalesto!!!
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#21: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 8:29 am
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Con quei parafanghini mi ci son già rovesciato due volte e li ho già strusciati per diversi metri sulle rocce o sulla terra con la macchina appoggiata sopra, su un fianco. Si rigano ma sono flessibilissimi, piuttosto che rompersi penso che ti strappino le viti.
Comunque interessa anche a me il lavoro di tagliare il sottoporta, hai modo di fare una foto da dentro? in teoria se tagli lo scatolato vai a cozzare contro la parte dove si appoggiano i piedi quando si è seduti, giusto?

#22: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 9:12 am
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Il lavoto di tagliare non l'ho fatto io...provabilmente è stato fatto dal vecchio proprietario comunque A me non è mai successo di battere con la parte dove poggi i piedi...ance perché sotto c'è il longherone del telaio...è la macchina è talmente alta che ci dovrebbe essere uno spuntone della Madonna!!!

#23: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 9:15 am
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non intendevo in un percorso fuoristrada.
Intendevo: se tu ti avvicini alla macchina con il flessibile in mano e cominci a tagliare quella parte che a te manca partendo dal lato vicino alla gomma posteriore, puoi tagliare liberamente fino a circa metà (in corrispondenza del sedile)
Poi se continui, tocchi contro il punto in cui tu appoggi i piedi quando sei seduto (se vai sotto a un suzuki normale capisci cosa sto dicendo Molto Felice )
Mi chiedevo: come hai risolto il problema? il lavoro non l'ha fatto tu, ma puoi fare una foto dell'interno? dove tu appoggi i piedi (dove ci sono i buchi di scolo per l'acqua) è piano: poi verso il sedile la scocca (all'interno) fa una salita, poi ricomincia il piano ed è dove c'è il sedile. quella salita è il punto in cui spunti con il flessibile se ti metti a tagliare il sottoporta... Andy, illuminaci tu Sorriso

#24: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 10:15 am
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la parte sinistra non è la porta storta, è il parafango..si vede dalla luce di chiusura del cofano attaccato alla cabina...sembra che sia stato montato con uno spessore maggiora davanti e resta puntato verso l'alto..

belli i lavori di taglio e cucito, mi sto imbarcando anche io in un impresa simile..

comunque con tutto quel rialzo e la scocca tagliuzzata devi metterci delle belle gommone!

#25: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:02 am
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Ma quali gommone...con il mille bastano e avanzano le 205/70 r15!!!

#26: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 1:10 pm
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Anche a me piacerebbe vedere da sotto come è stata tagliata e come risaldata

#27: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 1:55 pm
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Adesso non posso fare le foto perché sono fuori per lavoro...cmq vedendo con altre sj dentro Sono uguali hanno tagliato a filo con la parte diocesi si poggiano i piedi...

#28: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 2:20 pm
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kobretti790 :
Sinceramente mi sembra che tagliando il quel punto tutta la carrozzeria si sia indebolita parecchia, e secondo mè quello sportello semicaduto n'è la conseguenza


Concordo!!!
Va bene che c'è il telaio come struttura portante, ma la scocca è di lamierino, se gli si tolgono pure gli scatolati laterali, si indebolisce troppo! Per di più in un cabrio manca il tetto in lamiera a dare rigidità...a sostenere il peso degli occupanti rimangono solo il tunnel centrale e i fondi (già debolucci)!!! Shoccato

#29: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 3:27 pm
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il ragionamento non fa una piega.... la scocca invece pare proprio di si..

o ha preso una smusata atomica o ( come già detto sopra) è la cabina che si è piegata dopo i tagli.. dovresti confrontare con un altro zukko dal vivo..

Comunque bel mezzo!! ho solo da darti un consiglio.. la scatola solenoidi del verro lì và in malora dopo poco.. prova a spostarla nel cofano.. io sono riuscito a farla stare vicino al filtro dell'aria, magari riesci ad arrivarci senza cambiare i cavi.. mentre il paraurti 'hai preso così da MG oppure l'hai modificato tu per alloggiare il verricello?

#30: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 6:17 pm
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Da mg GUALMINI te lo mandano già così con piastra e tutto...lo devi solo montare!!!

#31: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 6:35 pm
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Se si risalda una lamiera per chiudere non cambia nulla come solidità, io ho lasciato tutto aperto almeno quello che entra da sopra( e fidatevi che ne entra di acqua e fango) esce da sotto, ma tanto ho il rollbar che è attaccato sia alla scocca che al telaio anche se mi cappotto rimane tutto fermo.

#32: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:00 pm
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andy ma dove stà la carrozzeria nella tua auto??? Ridere

#33: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:06 pm
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Andy, ma nella tua l'arcata superiore del rollbar contrasta bene qualsiasi flessione della parte inferiore... e comunque dice bene Kobretti, nel tuo caso la carrozzeria non si flette: non c'è proprio!!! Sorriso

#34: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:07 pm
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Non mi parlate di carrozzeria che fosse per me mi siederei sui longheroni del telaio. Posso dire di avere tagliato ogni singola parte, fino a sta primavera mi mancava il cofano ma poi gli ho fatto 3 prese d'aria per abbassare la temperatura nel vano motore....ora mi sento meglio

#35: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 1:31 pm
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anche io ho tagliato i sottoporta, ma poi ho chiuso con una lamiera saldata a 45°, non ho avuto il coraggio di lasciarla come andy.
domani faccio un paio di foto

#36: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 1:39 pm
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queste sono due foto che avevo fatto durante il lavoro

#37: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 2:07 pm
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Ragazzi colgo l'occasione...ho un problema urgente...ho preso la frizione rinforzata da HM4x4 ma il meccanico mi ha detto che un cuscinetto è diverso e che è un problema frequente nel Suzuki...mi ha detto di chiamare in Suzuki per farmi dare quel cuscinetto qualcuno sa Qualcosa al riguardo???

#38: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 2:07 pm
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Ho quanto meno può darmi il numero della Suzuki!!!

#39: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 7:43 pm
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cercando su google suzuki auto roma ho trovato questa
www.autosportsuzuki.it/
prova a sentire loro, oppure direttamente hm che te l'ha venduta

#40: Re: Lo Zompafossi di Sparalesto!!! Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 8:32 pm
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Questo è quello che mi ha risposto HM4x4 sono dati molto esaustivi!!!
Buongiorno, i dati da lei forniti sono i seguenti:

Mezzo: Suzuki Sj400 c
Fabricazione: 1985
n° Telaio: JSA0SJ40000505747
Motore: F10A CC: 970

Il kit da Noi fornito è idoneo per un motore F10A 970cc fabbricato dal giugno 1984 al dicembre 1988 ed include il cuscinetto reggispinta cod. 09269-33005(compatibile con i codici:23265-70C00, 23265-70D00, ecc) ed avente le seguenti misure: D.interno 33mm,D. esterno 65mm, Altezza 26mm.

I motori fabbricati fino a maggio 1984 montano invece il cuscinetto codice 9-00095-040-18 (compatibile con i codici:90363-38084, 90363-38001, ecc) ed avente le seguenti misure: D.interno 38mm,D. esterno 67mm, Altezza 16,5mm.

Per non commettere errori ci riferiamo ai codici originali Suzuki ed in questo caso abbiamo scelto il prodotto corretto, l'anomalia è purtroppo nell'anno di fabbricazione, possiamo comunque fornire il cuscinetto corretto(previo conferma delle misure da parte del Suo meccanico), sono a suo carico solo le spese di spedizione e restituzione.

Saluti



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