modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali
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#1: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: peppe-sj413Località: messina MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 2:59 pm
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Ciao ragazzi, scusate se ripeto parzialmente qualche argomento già trattato ma ho ancora dei dubbi a cui non ho trovato risposta. In pratica ho racimolato un pò di soldi e vorrei alzare un pò il mio sj 413 senza spendere un botto, mirando più all' estetica senza però peggiorare nulla.
Dunque ho centinato da poco con mio padre le balestre e l auto ha migliorato un sacco. Ora vorrei acquistare dei distanziali da 30 mm per allargare un pò mantenendo i cerchi (a triangolini) in posizione originale per non esagerare. Vorrei dunque sapere se cosi facendo sforzo troppo i cuscinetti?
Inoltre vorrei alzarla un pò montando dei biscottini ma mantenendo gli ammo e balestre originali. Posso dunque montare biscottini con interasse 10 cm (rispetto i 7 cm originali) per avere un rialzo di 1.5 cm o posso ancora esagerare? o già cosi facendo gli ammo vanno subito a fine corsa?
A me non interessa un gran escursione perchè facce passeggiate soft in montagna e poi uso prevalente su strada. Però per l' estetica non vorrei nemmeno peggiorare nulla. Grazie anticipatamente

#2: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: lionLocalità: recco MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 7:31 pm
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ciao provo a risponderti io anche se non sono un grande esperto di suzuki (x ora) allora secondo me per quanto riguarda i distanziali, è meglio se hai la possibilità di girare i cerchi, io nonostante monto i distanziali de 3cm non li amo, preferisco cerchi scampanati, considerando che girando i cerchi non spendi soldi x i distanziali mi sembra un ottima cosa. x i cuscinetti non ti preoccupare xche è ovvio che con i distanziali si usurino di più ma conosco gente che monto distanzili e cerchi scampanati e mai un problema, xò sicuramente non è come mantenere il cerchio nella sede originale. x quanto riguarda l assetto non credo che x 1.5 cm gli ammo originali siano corti, xò non andare oltre.
spero di essere stato utile e se ho detto qualche caxxxta scusate...

#3: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: peppe-sj413Località: messina MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 5:13 pm
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Benissimo grazie per la tua immediata risposta...penso dunque che aspetterò per i biscottini, sostituendoli non appena comprerò degli ammortizzatori più lunghi

#4: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: Gas3Località: Ragusa MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 12:32 am
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Ciao ragazzi io ancora sono nuovo del campo. Quindi mi interessava sapere quanto si può esagerare con biscottini e bodylift. Grazie in anticipo

#5: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: Gas3Località: Ragusa MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 12:43 am
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Ciao ragazzi io ancora sono nuovo del campo. Quindi mi interessava sapere quanto si può esagerare con biscottini e bodylift. Grazie in anticipo

#6: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: peppe-sj413Località: messina MessaggioInviato: Sab Nov 16, 2013 3:40 pm
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Guarda già mettendo i biscottini con interasse 12 cm 8 al posto degli originali 7 cm) si rischia parecchio in fuoristrada che gli ammortizzatori vadano a fine corsa. Quindi pensa che dovrai sostituirli prima o poi

#7: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: peppe-sj413Località: messina MessaggioInviato: Sab Nov 16, 2013 3:41 pm
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scusa gas 3, il numero 8 è dovuto ad un errore di battitura

#8: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: Gas3Località: Ragusa MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 9:35 am
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peppe-sj413 :
scusa gas 3, il numero 8 è dovuto ad un errore di battitura
tranquillo e grazie x la risp peppe, quell'8 ce lo mangiamo a colazione...hahahah, cmq ho gia preparato biscottini con interasse 120mm anche se mi sono pentito di non averli costruiti a boomerang, poi ho creato spessori bodylift da 30mm e mi son gia procurato degli ammo post della uno.. adesso sto procedendo con gli ultimi ritocchi x paraurti ant. e post che a parere mio son carini.. dovrei solo capire come caricare le foto adesso..

#9: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: peppe-sj413Località: messina MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2014 10:42 pm
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Salve ritorno alla discussione per chiedere a Gas3 come si trova con gli ammo della uno. Io nel mio sj413 ho le balestre originali centinate già da un anno e ancora perfette e con gli ammo originali. Però vorrei incrementare non esageratamente l' altezza ma senza spendere cifre per kit. Quindi senza sostituire le mie vorrei aggiungere uno o due fogli della balestra 126 per ogni balestra nel mio sj(premetto che sono le originali a 3 fogli e quelle posteriore 3 fogli più balestrino). Dite che può andare bene?Accetto consigli in merito. Così facendo che ammortizzatori mi consigliate? Ho visto che tanti parlano bene di quelli della uno con modifica occhiello per il posteriore. Grazie anticipatamente a chiunque mi risponda.

#10: Re: modifica assetto con balestre e ammortizzatori originali Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2014 6:15 am
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Quando ho preso la macchina ho centinato le balestre e avevo ammo della uno e del galloper (o del pajero non ricordo).
Non so se era colpa degli ammortizzatori e delle balestre, ma la macchina era notevolmente più dura dell'originale.



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