Makka : |
si può fare tutto nella vita, ma a che serve su un diesel aspirato? |
Makka : |
se hai cambiato pompa allora ok.. comunque secondo me la miglior cosa da fare è lasciare tutto così com'è, sigillare bene gli innesti dei tubi per non avere perdite di carico, mettere un filtro in cotone lavabile e stop. Accorciare il tubo non è detto che faccia entrare più aria, anzi. Oltretutto in quel cassone quando piove entra acqua e avere un aspirapolvere dentro fa sicuramente entrare acqua nel motore con risultati disastrosi. Tappare la presa aria, vuol dire che pesca aria dall'abitacolo, e vuol dire morire assordati dal rumore del motore.. Se proprio vuoi fare una modifica, io eliminerei il cassone di plastica originale, fare un collettore in alluminio o in ferro da fissare sui 4 fori del collettore in alluminio originale, e collegherei tramite tubo a un filtro tipo CDA o simili, al posto della batteria. Batteria da spostare dietro per migliorare la distribuzione dei pesi (visto il peso del motore). Volendo da li si può bucare il parafango e montare uno snorkel, che resterebbe al lato destro del veicolo Per curiosità, che pompa hai montato? |
Makka : |
non l'ho risolto diciamo che non è che surriscaldi, solo che parte spessissimo la ventola a causa del bulbo che è tarato 92°-87°... io sto pensando di montare un bulbo di derivazione fiat/alfa che è per la doppia velocità, tarato 92°-87° e 97°-92° e dovrebbe avere lo stesso attacco del nostro (che si trova sul termostato in plastica, sotto la pompa del vuoto). Montando una resistenza sempre presa da quelle auto, si può far girare la ventola lentamente nel primo intervallo e a velocità piena nel secondo... l'obiettivo che avrei è quello di ridurre il rumore della ventola..ho già provato a cambiare termostato, lavare l'impianto, pompa acqua nuova, liquido ad alte prestazioni...niente da fare, sta ventola partiva pure nelle uscite invernali con temperature di 3-4 gradi. è nella lista dei lavori da fare, assieme vorrei anche aprire un po' la mascherina e cambiare paraurti lasciando una feritoia per l'aria. Se poi non mi soddisfa nemmeno così, non resta che farsi costruire un radiatore maggiorato in alluminio o in rame, visto che l'originale è un pessimo con gusci in plastica e oltretutto molto molto sottile. ps. saresti mica così gentile da dirmi il modello di pompa? almeno sapere se è lucas o bosch...se poi riesci a fare una foto alla targhetta come minimo di offro una birra mese prossimo vorrei montarne una che ho recuperato, ma nemmeno il pompista è sicuro di poterla tarare in modo ottimale, se ho qualche info su qualcun'altro che ha montato la pompa X con successo sono indizi che a lui fanno comodo per fare poi la mia |
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