Testata 1300 8v con parti di materiale mancante.
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#1: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:37 am
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Ritirata la testa dalla rettifica mi accorgo che mancano delle porzioni di materiale come se ci fosse stata una soffiatura nel materiale e nel spianarla fosse saltata fuori la cosa.
Premetto che non ho fatto caso prima di portarla com'era, anche perchè c'erano parti della guarnizione della testa che ho preferito lasciare incollate perchè erano particolarmente ostinate e non volevo correre il rischio di segnarla...
Ecco le foto, voi che dite? Nulla di male? oppure cosa??
Teoricamente per dove si trovano questi "buchi" non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè secondo un senso di responsabilità quelli della rettifica mi avrebbero dovuto dire qualcosa...

#2: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:39 am
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la testa è rimasta molto ferma con la guarnizione bruciata?
Sembra l'effetto che fa l'acqua sull'alluminio quando ristagna per lungo tempo..
escluderei un errore di lavorazione da parte loro..

ti dico questo perchè sul mio D il supporto della termostatica è in plastica, ed è avvitato sulla testa...la sede di appoggio è tutta smangiata così, tant'è che per fare tenuta ho dovuto usare la pasta nera invece dell'oring originale..


Ultima modifica di il Lun Ott 07, 2013 10:44 am, modificato 4 volte in totale

#3: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:42 am
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secondo me montandola la guarnizione dura poco

#4: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:49 am
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puoi riempirli con qualcosa di epossidico (ci sono stucchi che possono sopportare calore e sforzi notevoli tanto da essere filettabili) e poi farla spianare un'altra volta,naturalmente prendendo come misura la precedente spianatura

#5: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:57 am
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quella testata in quelle condizioni non và, falla riempire da un buon saldatore e rifai la rettifica, ma l'officina di rettifica non ti ha detto nulla???
Booo, o trovi una nuova testata o fai come ti ho detto, in quelle condizioni sei se non come prima forse peggio

#6: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 10:04 am
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Si, il motore è rimasto fermo qualche anno...
Vorrei evitare di fare lavorazioni particolari... Se proprio non dovesse essere una cosa sicura cerco un'altra testa... anche se vorrei evitare anche questo perchè sto facendo tutto io per spendere il meno possibile...
Proverò a sottoporre la cosa alla rettifica...

#7: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 10:25 am
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ironroby :
Si, il motore è rimasto fermo qualche anno...

bingo..

#8: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: sereLocalità: livorno MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 12:38 pm
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Rimontala mettendo della pasta nelle fessure, la mia era messa peggio, ma sono già 4 anni che l'ho rifatta e per ora nessun problema.

#9: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 1:31 pm
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sere :
Rimontala mettendo della pasta nelle fessure, la mia era messa peggio, ma sono già 4 anni che l'ho rifatta e per ora nessun problema.
Hai avuto lo stesso problema? hai usato la pasta nera?
ciao grazie.

#10: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: sereLocalità: livorno MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 3:21 pm
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Si ho avuto lo stesso problema ed ho risolto mettendo la pasta nera nelle camolature, l'importante è ché le fessure non uniscano l'interno all'esterno altrimenti potrebbe perdere acqua o compressione, ma il rettificatore telo avrebbe detto.

#11: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 3:34 pm
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No, quello no, si vede bene dalla foto che sono dei buchi isolati tra i vari condotti.

#12: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 5:04 pm
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Se ci appoggi la guarnizione vecchia sopra t'accorgi del perche di quei segni.....
Diciamo paradossalmente che è normale la colpa è di chi si è inventato il motore che in talune uscite del liquido di raffreddamento del monoblocco non trovano riscontro sulla testa e a suon di andare su e giu scavano e creano quelle fessurazioni
Personalmente non ci metto mai un bel niente per coprirle perche poi con il tempo si possono distaccare e finire sulla pompa creando danni inutili che si possono evitare

#13: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 5:04 pm
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lascia perdere tutte le varie paste rosse nere verdi o multicolor.........
usa solo l'ermetico apposta per le guarnizioni della testa e montala cosi......
quelle "carie" sono in una zona dove non lavora la guarnizione, e non deve fare nessuna tenuta...........

#14: Re: Testata 1300 8v con parti di materiale mancante. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:40 am
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enricos :
lascia perdere tutte le varie paste rosse nere verdi o multicolor.........
usa solo l'ermetico apposta per le guarnizioni della testa e montala cosi......
quelle "carie" sono in una zona dove non lavora la guarnizione, e non deve fare nessuna tenuta...........
Ok grazie mille enricos!
Infatti ho appoggiato la guarnizione e tutte quelle mancanze sono in punti neutri... Vado di ermetico!



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