E' arrivato QSOT
-> Preparazioni varie

#1: E' arrivato QSOT Autore: couterLocalità: Piemonte - Cuneo MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:06 pm
    ----
Dopo mesi di ricerche e rompimento di balle ad alcuni di voi con mille domande tecniche ecco arrivato il tanto sospirato QSOT (dal piemontese "zucchino").
Ringrazio chi me lo ha segnalato qua sul forum e ringrazio Davide che me lo ha ceduto.
Un paio di foto scattate alla veloce oggi e poi son partito con i primi lavoretti. Premetto che non sono un mago ma se ben consigliato me la cavicchio per lavori in generale ..sicuramente non me la sento di aprir un motore Shoccato ...sarò quindi ben felice di accettare qualsiasi consiglio mi verrà utile man mano che vi esporrò le mie problematiche.
La macchina è del 1990 ASI, versione spagnola, con al suo attivo 124000 km meccanicamente è più che buona di carrozzeria è discreta ha i suoi anni e qualche pecca ....per ora mi limiterò a sistemare i particolari più malconci....con la primavera penso la smonterò per ripulire il telaio e riverniciarlo e ripassare come minimo il fondo della scocca.




Uno dei problemi da risolvere subito è la frenata.....troppo lunga ... col pedale che affonda e il freno a mano che non tira ... e strani rumorini arrivar dai tamburi .... stasera ne ho tirato giù uno e ne è uscito un microcosmo di ruggine ... deciso che sostituisco tutti i componenti con un kit nuovo (per ora niente freni a disco .... e poi vi anticipo che è mia intenzione non stravolgere particolarmente il mezzo.



Dalle foto è risultato che le balestre posteriori hanno una strana curvatura ....a me non sembra tanto "naturale" che ne dite ...


Ultima modifica di il Mer Ott 09, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale

#2: Re: E' arrivato QSOT Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:31 pm
    ----
allora per i freni partsonline da tutto il kit di revisione completo ad un prezzo ottimo..
quella balestra...è piegata...e anche alla brutta...cambiale

ps. as dìs suchòt, nen qsot
pps. se devi farla asi quei sedili non sono originali ma mi pare swift


Ultima modifica di il Mer Ott 09, 2013 12:34 am, modificato 1 volta in totale

#3: Re: E' arrivato QSOT Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:34 pm
    ----
da quello che riesco a vedere sullo schermo dello smart mi sembrano piegate.cmq per iil resto mi sembra in buone condizioni

#4: Re: E' arrivato QSOT Autore: couterLocalità: Piemonte - Cuneo MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:45 pm
    ----
ehehe Makka ...in prov di cuneo si dice Cusòt Sorriso
ho adocchiato partsonline...ora do uno sguardo a 2 ricambisti in zona e poi al max contatto loro ...nel mentre devo vedere per 2 fanali posteriori ....come tutto ho la plastica col retronebbia in frantuni e anche la base è crepata come pure la plastica di destra... opto per 2 after market con la luce retromarcia.
Per le balestre chiedo consiglio a voi....vedrò di fotografare anche le anteriori.... non ho voglia di spenderci tanti soldi devo stare un po attento alle uscite ... da cosa mi ha detto il precedente proprietario per quel che riguarda l'assetto lui ci aveva messo mano con 4 ammortizzatori rigenerati....cosa non mi quadra però è che questa macchina risulta alta..(e l'asse anteriore sembra piu "alto" facendorisultare l'auto in salita).. possibile che questi ammortizzatori sian più lunghi degli originali?? ...cosa mi consiglereste...di recuperare 2 balestre di seconda mano??

#5: Re: E' arrivato QSOT Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 8:17 am
    ----
balestre caput, vai di sostituzione con un bel kit più alto e morbido tipo 1,5" oppure se gli anteriori sono OK cerca un paio di balestre posteriori originali in buono stato (sempre che le anteriori siano originali e non rialzate)

#6: Re: E' arrivato QSOT Autore: couterLocalità: Piemonte - Cuneo MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 1:51 pm
    ----
le balestre e biscottini mi paion originale per fattezza e usura....non si nota alcuna differenza nello stato di invecchiamento rispetto al resto del sottoscocca (che nno ha mai visto carrozziere da quando è uscito di fabbrica).... sarei propenso per ora alla sola sostituzione dei 2 posteriori con 2 di recupero originali.... unica cosa che non mi quadra come già detto è l'attuale altezza della macchina...troppo alta rispetto ad altre e l'unica cosa sostituita son gli ammortizzatori ....che siano questi di un altra misura....se si posson esser fonte di noie con tutto il resto della sospensione originale???

#7: Re: E' arrivato QSOT Autore: riccardomonaciLocalità: farnese MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 6:05 pm
    ----
gli anni ci sono, ma tutto sommato sembra messa abbastanza bene. poi le cose si vedono bene dal vivo e soprattutto col tempo... buona fortuna!



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1