Problema motore perdita di potenza
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#1: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 12:57 pm
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Ciao ragazzi!!! ho un problema aiutatemiiiiiiiiiiii!!!! Qualche giorno fa mentre mi stavo facendo un giro nel fango ho preso il pieno una rotaglia che era stata usata come confine di due proprietà (usciva soltanto 10 cm) danni: rottura gomma-cerchio e i 2 tubi dei freni che si trovano sopra alla pompa!!! Fin qui tutto risolto perchè ho cambiato tutti questi pezzi e via! però come ho acceso la macchina mi da dei problemi di perdita di potenza! è come se arrivasse poca benzina! cosi ho cambiato i 2 filtri pulito carburatore pompa e serbatoio e controllato tutti i tubi!!! Però NIENTE da fare stesso problema!!! Se vado di prima piano piano piano la macchina va, come provo a dare un po di gas tende a spegnersi cosa può essereeeeee??????? aiutatemiiii!!!

Ho provato a cercare su altri post ma non ho trovato niente.

#2: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 1:04 pm
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è possibile che sia la pompa della benzina che si sia rotta????

#3: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 1:04 pm
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Ma che roba strana...
Innanzitutto bisognerebbe essere certi che il problema nasca dall'incidente.....ma come si fa?

Supponiamo di si.

Che cosa hai picchiato oltre alle parti meccaniche citate?

Spiegami meglio cos'è successo perchè rompere gomma e cerchio con una rotaia no mi meraviglia ma... i tubi dei freni sopra la pompa.... e dove hai picchiato e, a questo punto, cos'altro puoi avere picchiato?
La pompa sta a sx, tutta l'alimentazione è a dx.

Dammi qualche info in più, magari qualche foto....

#4: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 1:22 pm
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Guarda neanche io riesco a capire come si sono rotti i tubi!!! solo la ruota ha colpito la rotaia e basta!!!! quindi non so proprio cosa pensare!!!

#5: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 1:37 pm
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A questo punto vale tutto.
Se la botta ha strappato i tubi, può avere strappato altro.
Penso anche io alla pompa della benzina ma anche allo schiacciamento del tubo che porta la benzina alla pompa.

Togliti/ci questo dubbio e poi passiamo ad altro.

#6: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 1:41 pm
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Già controllato tutti i tubiiiiiiiiiiiiii tutto ok!!!!! io penso che sia la pompa!!!! sai dirmi quale posso prendere??? sicuramente nuova per non pensarci più

#7: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 2:21 pm
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la pompa mettila nuova, ma puoi optare per quella elettrica a bassa pressione in sostituzione di quella meccanica tappando la sede nel monoblocco con una piastrina metallica, questa è la soluzione che ho adottato io per togliermi il problema, pensa che a me era passato l'olio nella benzina a causa della membrana rotta.

#8: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 2:22 pm
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Io la sparo li.....vediamo se indovino
Considerando che hai armeggiato sui freni spurgando ecc. prova ad accertarti che il polmone del servofreno non si sia bucato e perda depressione.....
Stacchi il tubo di depressione che ci arriva, lo tappi con un qualunque tappo provvisorio che ti ritrovi per le mani (anche un grosso bullone) e provi a farti un giretto, OCCHIO considera che il mezzo frenerà molto meno schiacciando il pedale

#9: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 2:26 pm
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O la sua originale da Patrs on Line
www.partsonline.it/cat...index2.php
€40.33+13ss
oppure una qualsiasi elettrica a basa pressione (max 0.5bar) che trovi in giro tra i 35€ e i 70€ (sul catalogo di prima ce nè una nella stessa pagina dell'originale meccanica a €68.56)
Io la cambierei con una elettrica e chiuderei il passaggio sulla testa (piastrina metallica da 3mm fatta di trapano e mola + guarnizione ritagliata con le forbici).
La attacchi, tramite relè, sotto quadro.

Puoi anche verificare che il galleggiante del carburatore sia libero di muoversi e che non si sia piegato nulla, magari la botta l'ha danneggiato e lo spillo tende a restare parzialmente chiuso...

#10: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 2:30 pm
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Ho notato una cosa!!! il primo filtro quello vicino al serbatoio e sempre bello pieno! invece quello vicino alla pompa si svuota!!! ragazzi secondo me è questa cavolo di POMPA!

#11: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 5:24 pm
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vai con la pompa elettronica che risolve problemi e va molto meglio(io la monto)

#12: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 6:55 pm
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lizard, facciamo elettrica và, elettronica mi sembra un pò esagerato Ridere

Ultima modifica di il Gio Ott 17, 2013 9:25 pm, modificato 2 volte in totale

#13: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 7:11 pm
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è tanto complicato montare questa pompa elettrica???? chi mi spiega meglio!!!

#14: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 7:17 pm
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se non hai manualita con l'impianto elettrico ti consiglio di andare in officina anche se a dire il vero è molto semplice però......

#15: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 7:39 pm
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di meccanica pure pure! ma di elettronica un po meno!!! per cosa è migliore quella elettrica??

#16: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 7:45 pm
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quella meccanica se si rompe la membrana ti manda l'olio motore nella benzina e viceversa e si possono fare danni mentre quella elettrica se si guasta l'unico inconveniente è che l'auto non parte;
Quella elettrica è semplicissima da sostituire in caso di guasto e comunque anche montarla al posto della meccanica non ci vuole un diploma in elettrotecnica, se decidi di fare il lavoro ti posteremo lo schema elettrico da eseguire, alla fine sono 4 fili, un relè ed un interruttore interno se lo vuoi mettere, ch'è meglio che ci sia.

#17: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 8:14 pm
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se mi posti lo schema mi fai un grande favore Molto Felice

#18: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 8:28 pm
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eccoti servito

#19: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 9:30 pm
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perfetto!!! capito tutto!!!! ma il relè lo devo comprare a parte??? grazie mille per le risposte!!!

#20: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 9:37 pm
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si il relè lo compri a parte, ma costa poco, io uso uno da 30 ampere ma c'è chi dice che ci voglia più grande, booo, io lo monto da più di un anno è và benissimo,se vai in demolizione ne trovi a quantità e non li paghi neanche

Ultima modifica di il Gio Ott 17, 2013 10:41 pm, modificato 1 volta in totale

#21: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 3:22 pm
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Oggi volevo fare l'ultima prova prima di mettere la pompa nuova! ho smontato un'altra volta la pompa vecchia pulita e rimontata!! vado per accendere e ho visto del fumo uscire dal motore, scendo vado a vedere e vedo che stava prendendo fuoco dei fili!!! Una volta spento tutto controllo i fili e mi sembra tutto ok, vado per accedere invece niente!!! morta non gira proprio il motorino non gira nulla, si accende solo il quadro! ho controllato tutti i fusibili ho ricontrollato i fili ma non trovo niente!!!! Triste povero me!!! stavo proprio pensando di cambiare motore!!! però peccato perchè ha pochi km! voi che dite??????

#22: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 5:06 pm
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Hai controllato I'll cavo che va dall`alternatore alla batteria? Ma perche non la porti in officina e risolvi I'll problema?

#23: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 12:04 pm
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Quali ili prendevano fuoco? Bruciavano perche' si scaldavano sul mtore o erano in orto? Non puoi non capire il problema prima di ricorrere a soluzioni drastiche.
Metti mano all'impianto elettrico e cambia la pompa, vedrai che andra tutto bene.

#24: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 1:12 pm
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vai da un mccanico/elettruto, te lo ripeto nuovamente, almeno sanno dove mettere le mani e non provochi danni

#25: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 6:37 pm
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lunedì la vengono a caricare! mi girano un po le p.... spedere altri soldi su questa macchina perchè pochi mesi fa e stata rifatta tutta!! e poi la uso solo per andare a caccia!!! cmq speriamo che non è nulla di grave!! se mi da troppi problemi monto diretto il 1.6!!!

#26: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 9:05 pm
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fai un bel passo avanti montando il 1600, lavoro eseguito da poco, la differenza è abissale

#27: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: simonecamLocalità: frosinone MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 10:48 pm
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e avrei anche una bella vitara tra le mani!!!! mmmm.... ma si devono fare tante modifiche?

#28: Re: Problema motore perdita di potenza Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 11:05 pm
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qualcosa da fare c'è come staffaggi al telaio del motore, flangia accoppiamento motore cambio del 1300, insomma.....bisogna parecchio impegnarsi, credo che se se fai tutto home made te la cavi con poca spesa, ma devi avere tempo libero un pò di attrezzatura e tanta manualità mentre un autofficina, ammesso che sia disponibile a farti il lavoro qualche euro te lo prende anche perchè c'è parecchio tempo da perderci sopra tra staffaggi ed adattmenti vari



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