che ne pensate? qualcuno le ha provate? devono diventare gomme di tutto l'anno ovviamente, per tutte le uscite...
#2: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Ott 22, 2013 10:55 am ---- Le bfg le monto io, non della ziarelli ma stesso disegno. Mi trovo bene, in strada sono silenzione e vanno discretamente, è chiaro che sono delle gomme "di compromesso", non sono il top sul fango, non solo il top sul duro, non sono il top i nulla... Ma si fanno usare ovunque, su fango un po si riempiono e sul duro non sono molto direzionali (come quelle a spina di pesce per dire).
Io mi sento di consigliartele in ogni caso...
#3: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: guzzi82, Località: VerbaniaInviato: Mar Ott 22, 2013 11:05 am ---- io le ho entrambe.
Extreme in formato 215/80/15 e BFG 195/80/15
Le extreme sono molto più....estreme.
Le monto con beadlock e le tengo basse.
Per via della bassa pressione, della spalla più alte e anche del disegno più tassellato, su strada non sono il massimo: guida imprecisa, gossa deriva, vibrazioni notevoli (complici i beadlock).
In off road non ho mai avuto un pneumatico migliore (ovvio che parlo di trial e aderenza, non di velocità). Li trovo anhe migliori delle cross (di queste vanno meglio anche in strada).
Le BFG su strada sono tutta un'altra cosa. Su strada sono oneste. Hanno molto meno deriva e la guida è più precisa ("precisa" è un esagerazione....). In OR non valgono le extreme, quando il terreno comincia a cedere danno segno del loro limite, se il fango si alza, loro alzano le mani. Ma sono oneste e valgono i loro sldi.
Entrambe non valgono nulla sul bagnato, nè sulla pioggia leggera nè su quella pesante.
#4: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: Utenti cancellati_7421, Inviato: Mar Ott 22, 2013 11:12 am ---- Se ci fai poca strada... E tanto off road le xtreme sono il top (finché non faranno le brutale 215/80 o 85 r15... ).... E comunque su strada ci si può muoversi.... Le bfg... Sono gomme come detto oneste... Ma fango e alcuni altri fondi le mettono in pesante crisi....
#5: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Ott 22, 2013 11:44 am ---- Io su strada bagnata non mi trovo male, anzi, non riesco a buttarla neanche di traverso!
#6: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: guzzi82, Località: VerbaniaInviato: Mar Ott 22, 2013 12:28 pm ---- cambia motore (o piede...)
#7: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: guzzi82, Località: VerbaniaInviato: Mar Ott 22, 2013 12:30 pm ---- Battute a parte, io con le BFG vado ai raduni che richiedono un trasferimento significativo.
Cose con minor trasferimento le faccio con le extreme.
Adesso è arrivato il carrello.....le BFG vanno in pensione!
#8: Re: Tra Ziarelli BFG e Extreme Autore: ankrose, Località: genovaInviato: Mar Ott 22, 2013 5:29 pm ---- se dovessi dare un consiglio, allora direi queste: www.ziarelli.com/sched...idlingua=1
ho avuto lo stesso disegno, ma di Lerma, ottimo compromesso su tutto, tranne fangaie estreme dove il disegno Extreme Forest fa sempre e comunque la differenza... ma le MudPower - WildPower erano silenziose, buone su bagnate, OTTIME su neve (sia battuta che profonda)