FRANCESCO85 : |
è capitata la stessa cosa anche a me anzi una anteriore aveva il III piegato verso sinistra di circa 2 cm e il venditore sosteneva che era impossibile comunque dopo avergli rotto le scatole con molte foto dimostrative mi hanno inviato dopo un mese un foglio nuovo dalla germania comunque per il tuo problema ti consiglio di montare la balestra più alta dalla parte del passeggero e vedrai che non ci sono problemi |
kikko : |
scusate come già detto quella più alta è quella della parte sx ovvero dal pilota,così con il peso di questo va in bolla! |
AL79 : | ||
No, va dalla parte del passeggero, i suzuki tendono a piegare le balestre a sinistra! Sul forum c'era una spiegazione molto dettagliata a riguardo, qualche anno fà... |
238 : |
ragazzi io non ho mai sentito dire che le balestre anteriori old man emu le facessero diverse...alcuni kit magari segnano l aposteriore destra per il fatto dello snervamento dovuto alla rotazione, ma se io pago un kit nuovo le balestre devono essere pari, anche le originali suzuki sono alte uguali da nuove... non è che uno col suzuki se va in giro sempre da solo si fa la balestra più alta mentre se ha un copilota si fa fare le balestre pari... e se carico due passeggeri? le metti a X? hahahahah |
kikko : |
ma il foglio che hai smontato era a banana?quindi storto? |
FRANCESCO85 : | ||
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FRANCESCO85 : |
parti da presupposto che non tutti misurano le balestre prima di montarle magari siamo solo 2 che fanno questa cosa comunque se monti la balestra più alta di 8 mm dalla parte de passeggero la macchina a vuoto sarà perfettamente in piano fidati !!! |
FRANCESCO85 : |
Ti scrivo in MP |
1409 : |
Io ho preso l'assetto nuovo qualche mese fa. Misurate empiricamente, messi gli occhielli a terra e messa una di fianco all'altra, erano uguali ma qualche scossone per smuovere i fogli gliel'ho dato ugualmente. Qualora ce ne fosse una più alta io farei così: se fosse anteriore la metterei sicuramente a sinistra perchè c'è sempre il pilota. se fosse posteriore la metterei a destra per via della "famosa" torsione del ponte e perchè il serbatoio è spostato a destra. Ma ci sta che da nuove possano esser un po' diverse, sono verniciate... L'importante è che non ci siano differenze macroscopiche una volta montate e assestate. |
kikko : |
Se prendevi le balestre calmini avevi il culo basso.. Quella della bolla è una fissa, io personalmente tot sto casein per una cosa del genere... Il fuoristrada e le balestre non sono una scienza esatta.. |
kikko : |
allora aspetta di vedere quando vai a prendere le gomme ricostruite..lì cosa fai avanti e indietro con le gomme finchè non sono uguali?che quando le vai a mettere a 2bar sembrano uguali,quando le sgonfi a 0,5una ha la spalla più morbida e spancia,quell'altra no e le gomme ricostruite non te le regalano micca eh.. il perfezionismo va sempre bene,ma nel giusto ambito.. Per me state facendo la a punta agli spilli.. |
pity : |
Per 600 euro per 4 balestre pretendere che siano uguali non mi sembra di chiedere troppo...e non sto parlando di 1-2 mm... |
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